PDA

View Full Version : hitachi 7k250 80gb si spegne...

PERPAX
22-03-2005, 16:53
proprio cosi oggi mentre usavo il pc sentivo l'hd spegnersi e accendersi come quando si riprende dallo stand by di continuo poi smette poi lo rifa' naturalmente si blocca il sistema operativo durante sti fischi e sti clack porca zozza.... con mbm non ho notato cali di tensione nei voltaggi.... che puo' essere? l'alimentatore e' quello in sign un chieftech 420.... cmq ho 2 hd nel pc un altro e' da 20 gb maxtor collegato con un seriller....

PERPAX
22-03-2005, 19:01
uppete

orestino74
22-03-2005, 22:21
Non sanno che dire, sono allibiti perchè per tutti ormai il clack è brevettato dalla maxtor....e invece....

Oh, io pure ho il 7K250, ed è fantastico, non è per prendere in giro...:)

CRL
22-03-2005, 22:42
Originariamente inviato da PERPAX
proprio cosi oggi mentre usavo il pc sentivo l'hd spegnersi e accendersi come quando si riprende dallo stand by di continuo poi smette poi lo rifa' naturalmente si blocca il sistema operativo durante sti fischi e sti clack porca zozza.... con mbm non ho notato cali di tensione nei voltaggi.... che puo' essere? l'alimentatore e' quello in sign un chieftech 420.... cmq ho 2 hd nel pc un altro e' da 20 gb maxtor collegato con un seriller....

Prova a sconnettere e riconnettere il disco, ed a metterlo da solo sul molex, eventualmente spostando il resto.

L'alimentatore sembra che sia ok, è bendimensionato e le tensioni dici che non calano...
Potrebbe stare per dirti addio, è in garanzia?
...io comincierei a backuppare...

- CRL -

yorics
23-04-2005, 02:10
Riprendo il thread perchè dopo circa 1 anno anche il mio hitachi 7k250 160gb pata ha clackato,il bello è che l'ho preso dopo aver avuto un maxtor clackoso pensando che con hitachi sarei andato sul sicuro,essendomi anche stato consigliato su questo forum,e invece.... :( :(

CRL
23-04-2005, 09:03
Riprendo il thread perchè dopo circa 1 anno anche il mio hitachi 7k250 160gb pata ha clackato,il bello è che l'ho preso dopo aver avuto un maxtor clackoso pensando che con hitachi sarei andato sul sicuro,essendomi anche stato consigliato su questo forum,e invece.... :( :(

Yorics stando così le cose secondo me sei nella categoria di persone che hanno un ali sottodimensionato, difettoso o una linea elettrica molto disturbata, ma quest'ultima la vedo improbabile.
Io comprerei un buon alimentatore, che è sempre un buon investimento, e magari anche un UPS, che costa 40€.
Guarda qui:

http://www.jscustompcs.com/power_supply/

- CRL -

yorics
23-04-2005, 10:42
Yorics stando così le cose secondo me sei nella categoria di persone che hanno un ali sottodimensionato, difettoso o una linea elettrica molto disturbata, ma quest'ultima la vedo improbabile.
Io comprerei un buon alimentatore, che è sempre un buon investimento, e magari anche un UPS, che costa 40€.
Guarda qui:

http://www.jscustompcs.com/power_supply/

- CRL -
L'ups gia c'è l'ho,l'alimentatore è un 350w con le seguenti tensioni:
http://www.bodynet.org/imm_forum/20050423114646.jpg

Con il sistema composto da un xp 2600,2 ddr400,radeon 9600xt,masterizzatore dvd,lettore dvd,modem usb,l'alimentatore è sottodimensionato?

CRL
23-04-2005, 12:27
L'ups gia c'è l'ho,l'alimentatore è un 350w con le seguenti tensioni:
[Cut]
Con il sistema composto da un xp 2600,2 ddr400,radeon 9600xt,masterizzatore dvd,lettore dvd,modem usb,l'alimentatore è sottodimensionato?

Vai al link di prima, in basso e vedi da solo...
Controlla le tensioni mentre fai qualcosa di pesante, tipo attiva il p2p e fai scaricare una decina di persone, e lancia un defrag.

- CRL -

yorics
23-04-2005, 12:50
Vai al link di prima, in basso e vedi da solo...
Controlla le tensioni mentre fai qualcosa di pesante, tipo attiva il p2p e fai scaricare una decina di persone, e lancia un defrag.

- CRL -
Le tensioni scendono soprattutto la 5v che arriva fino a 4,80,se nn sbaglio l'hd e sulla 5v??

CRL
23-04-2005, 13:21
Le tensioni scendono soprattutto la 5v che arriva fino a 4,80,se nn sbaglio l'hd e sulla 5v??

L'HDD ha l'elettronica sui 5V e la meccanica sui 12V.

- CRL -

yorics
23-04-2005, 13:57
L'HDD ha l'elettronica sui 5V e la meccanica sui 12V.

- CRL -
Il clack dipende dalla meccanica?? :confused:
Ho preso un ali da 500w,le tensioni sembrano abbastanza stabili,fino ad ora nessun clack,speriamo bene.
http://www.bodynet.org/imm_forum/20050424120627.jpg