View Full Version : Ditemi se le temperature sono normali
nomadi86xp
22-03-2005, 16:35
io ho 2 HD maxtor 80 GB 7200 rpm 1mb di buffer stanno messi l'uno sull'altro,allora e possibile che uno e a 30° e un altro a 37° sul 2hd ci tengo 40 GB di dati xkè ieri li ho sposati e li ho passati dal 1 hd al 2 hd,ditemi voi ;)
Se sono poggiati uno sull'altro quello di sotto dovrebbe stare a 37° e quello sopra a 30°, è la cosa più probabile.
Non dovrebbero toccarsi, quindi mettici qualcosa nel mezzo, tipo almeno un listellino di legno o di plastica fissato con lo scotch.
Se invece dici che sono uno nello slot sopra l'altro, allora le temperature potrebbero essere in entrambi i modi.
In ogni caso le temperature sono basse (la 30°) e normale la 37°, quindi non c'è bisogno che tu faccia nulla per diminuirle.
Se sono lo stesso disco e ti stai domandando perchè uno è più caldo (al di là della disposizione) considera che c'è molta variabilità da disco a disco, anche della stessa serie, e questo capita in particolare coi Maxtor.
- CRL -
Originariamente inviato da nomadi86xp
io ho 2 HD maxtor 80 GB 7200 rpm 1mb di buffer stanno messi l'uno sull'altro,allora e possibile che uno e a 30° e un altro a 37° sul 2hd ci tengo 40 GB di dati xkè ieri li ho sposati e li ho passati dal 1 hd al 2 hd,ditemi voi ;)
Scusami come fai a monotorare le temperature degli HD?
.......con Everest..........e quello che vedo non mi piace 47 c.......ho due maxtor DM9 80GIGA in raid........mi sembra tantino ed al tatto sono appena tiepidi:confused:
Originariamente inviato da RIC
.......con Everest..........e quello che vedo non mi piace 47 c.......ho due maxtor DM9 80GIGA in raid........mi sembra tantino ed al tatto sono appena tiepidi:confused:
Dove la trovo sta montagna:confused: :confused:
Originariamente inviato da viger68
Dove la trovo sta montagna:confused: :confused:
io l'avevo cercato con google :D
:sofico: ;)
Ma con speedfan va bene lo stesso??
Mi legge una temperatura costante di 37 gradi sempre!!!!
A questo punto ho i miei dubbi che funzioni correttamente.
Alcuni di questi programmini ogni tanto sballano un po'.
Un modo per vedere se rilevano qualcosa o meno è di avviarli appena acceso il pc, e si dovrebbe vedere la temperatura salire fino a quella di esercizio, e poi magari lanciare un defrag, che dovrebbe farla salire di altri 5°C circa...
- CRL -
sono troppo bravo te l'ho cercato io (http://www.lavalys.com/products/download.php?pid=1&lang=en&pageid=3)
sono troppo bravo te l'ho cercato io (http://www.lavalys.com/products/download.php?pid=1&lang=en&pageid=3)
:winner: :winner: Very tenchiu!!
Originariamente inviato da CRL
Alcuni di questi programmini ogni tanto sballano un po'.
Un modo per vedere se rilevano qualcosa o meno è di avviarli appena acceso il pc, e si dovrebbe vedere la temperatura salire fino a quella di esercizio, e poi magari lanciare un defrag, che dovrebbe farla salire di altri 5°C circa...
- CRL -
sto facendo la prova con everest;ho spento,riavviato dopo una mezzora e a win avviato la temperatura era 27c.
Asesso guardo...aspe..........dopo 15 minuti dall'avvio sono ancora a 28..........ora lancio uno skandisk...............aspe....azz 10 sec e sono schizzato a 40c.....urca
:rolleyes: :eek:
sto facendo la prova con everest;ho spento,riavviato dopo una mezzora e a win avviato la temperatura era 27c.
Asesso guardo...aspe..........dopo 15 minuti dall'avvio sono ancora a 28..........ora lancio uno skandisk...............aspe....azz 10 sec e sono schizzato a 40c.....urca
:rolleyes: :eek:
Saro anche rinco ma una volta lanciato everest che a prima vista assomiglia a SANDRA dove leggo le temperature??
Saro anche rinco ma una volta lanciato everest che a prima vista assomiglia a SANDRA dove leggo le temperature??
la vedi??
http://i148.exs.cx/img148/4595/sensori8nv.jpg
la vedi??
http://i148.exs.cx/img148/4595/sensori8nv.jpg
Porca pupazza hai ragione sono rinco comunque allora anche con everest mi legge sempre 37 gradi.
E una temperatura normale oppure mi devo preoccupare?
Considerando che con il mulo sto 24 ore su 24?
Grazie ancora
E una temperatura normale oppure mi devo preoccupare?
Considerando che con il mulo sto 24 ore su 24?
Grazie ancora
Normalissima ed anche medio-bassa. Totto ok, puoi dormire tranquillo.
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
Normalissima ed anche medio-bassa. Totto ok, puoi dormire tranquillo.
- CRL -
Veramente gentile:mano: :mano:
Ciao alla prosisima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.