PDA

View Full Version : volgiono obbligarmi a usare win

pigio
22-03-2005, 16:20
Ciao ragazzi, sono un utente soddisfattissimo di linux da ormai 2 anni (uso solo linux), purtroppo però ho un problemone :confused:
Ho un esame da dare (Lab. di Dasi di Dati), ed il problema è kè l'esame consiste nell'utilizzare "Microsoft SQL Server 2000" ed il "Query Analyzer".
Ho provato ad installare questi 2 programmi con wine, ma non riesco a passargli il parametro "PASWD" necessario per installare SQL Server, vi prego aiutatemi, non ho voglia di installare nuovamente win, neanke su bochs

ciao e grazie pigio

ilsensine
22-03-2005, 17:45
Se ti forniscono il necessario per studiare (ad es. PC di laboratorio con i programmi installati), purtroppo devi stare alle regole.

Vista la complessità dei programmi (SQL Server mi sembra si installi come servizio) eviterei wine.

Dcromato
22-03-2005, 18:29
Scusate l'Ot ma non è una cosa assurda?alla fine è come se a uno invece di chiedere "parlami del cioccolato" chiedessero "parlami del Toblerone":eek:

NA01
22-03-2005, 18:34
qualcosa in laboratorio devono farti usare ;)
e non so come funziona da voi, ma noi abbiamo 3 licenze personali per qualunque prodotto microcozza, quindi non si può dire nulla....

ciao

krokus
22-03-2005, 19:31
OT:
Per caso lavori al CICAIA?

pigio
22-03-2005, 21:26
@krokus: non lavoro al cicaia, ma praticamente sono sempre li, ci sono anke domani tra le 12 e le 16 :sofico: te ki 6??

krokus
23-03-2005, 23:11
Nessuno in particolare, semplicemente lo frequentavo anni fa quando ero ancora iscritto a Fisica....
In effetti l'Uni di Mo-Re ha il semplice difetto di essere un baluardo Linux da una parte e usare Windows per compiti spiccioli dall'altra. Tempo fa cercavano un tecnico per dare una sistemata ai server della facoltà di Economia....a un colloquio informale dissi: "ho qualche esperienza con server Unix" - "Noi qui abbiamo 5 server Windows 2000: sono quelli da sistemare....."
:cry: :cry: :cry: :bsod:

pigio
23-03-2005, 23:31
Diciamo che ho trovato il modo di installarlo, passandogli il parametro così:

wine setup.exe SAPWD\=\"mai_password\" tutto parte correttamente, ma poi il tutto mi si pianta a 6 secondi dalla fine :cry: :cry: sono disperato

Ormai bochs mi attende :mc:

PS: il Cicaia è cambiato negli ultimi anni, sembra un parco giochi :mad: non si riesce + a studiare :mc:

krokus
24-03-2005, 19:27
Originariamente inviato da pigio
PS: il Cicaia è cambiato negli ultimi anni, sembra un parco giochi :mad: non si riesce + a studiare :mc:

....sì....lo sospettavo.....
:lamer: