View Full Version : Windows update non funge!
antares27
22-03-2005, 15:33
Quando avvio windows update la pagina dell'explorer
si blocca e rimane in bianco. In basso a sinistra mi viene segnalato un errore di visualizzazione nella pagina con questo messaggio:
"Il server di automazione non può creare l'oggetto".
Le ho provate un pò tutte ma non c'è verso di far rifunzionare l'update automatico microsoft.
Suggerimenti?
Grazie
Ciao
up up ho anche io questo problema ho provata a reinstallare anche gli scripting host 5.6 ma neinte non riesco a lancia il windows update !!!! :mc:
antares27
22-04-2005, 11:21
Ho scoperto che avevo troppa roba disattivata.
Usavo un programmino, bugoff.exe,di cui non mi ricordavo neanche, che mi disattivava una serie di funzionalità di IE, per sicurezza. Ho riattivato tutto dal programma.
Poi mi mancavano 2 servizi essenziali: servizio di trasferimento intelligente in background e aggiornamenti automatici. Mi ero dimenticato di averli disattivati. Bisogna metterli su "automatico"(non su manuale) ed avviarli affinchè tutto funzi. (lo stesso vale per "registro eventi")
A me questo era il problema :)
Ciao
in effetti avevo pensato che poteva essere quello il problemi ho usato anche io un progrmmino del genre ! Oggi provo a vedere coso ho disattivato lol TNX
Riprendo questa discussione perchè ho un problema con WU (o MU che dir si voglia)..non mi partono i download.
Dal registro eventi ho capito che il problema è che il BITS (Servizio trasferimento intelligente in background) non parte..l'ho messo su automatico, ma se provo ad avviarlo mi da questo errore:
Servizio Servizio trasferimento intelligente in background terminato.
Errore specifico del servizio 2147942402 (0x80070002).
Qualcuno sa come risolvere?
Uso XP SP2 (creato con nLite..ma se vedo il servizio pur non avendolo attivato non dovrei averlo tolto per errore..giusto?) + Kaspersky + Cacheman XP.
Idee??
kevindavidmitnick
19-06-2005, 13:25
Ho scoperto che avevo troppa roba disattivata.
Usavo un programmino, bugoff.exe,di cui non mi ricordavo neanche, che mi disattivava una serie di funzionalità di IE, per sicurezza. Ho riattivato tutto dal programma.
Poi mi mancavano 2 servizi essenziali: servizio di trasferimento intelligente in background e aggiornamenti automatici. Mi ero dimenticato di averli disattivati. Bisogna metterli su "automatico"(non su manuale) ed avviarli affinchè tutto funzi. (lo stesso vale per "registro eventi")
A me questo era il problema :)
Ciao
MAI disattivare i componenti di window e i servizi si rischiano sempre questo genere di problemi :stordita:
nn è vero ci sono guide che spiegano quali sono servizi che si possono tranquillamente disattivare xkè nn si usano ....
Cmq anche se si disattiva Update di Windows nn si genera alcun problema io lo ho disattivato e è una vita che nn ho mai problemi .
I problemi son scaturiti solitamente da altri programmi che vanno in conflitto o che sono creati x fare zizzanie :D
antares27
19-06-2005, 14:09
MAI disattivare i componenti di window e i servizi si rischiano sempre questo genere di problemi :stordita:
Direi invece che è sufficiente imparare a conoscerli, dopodichè si possono tener chiusi per poi aprirli alla bisogna (soprattutto per chi ha computer vecchi di 5-6 anni).
Ciao
Riguardo al mio problema....sapete come fare ripartire il servizio BITS? :mc:
Riprendo questa discussione perchè ho un problema con WU (o MU che dir si voglia)..non mi partono i download.
Dal registro eventi ho capito che il problema è che il BITS (Servizio trasferimento intelligente in background) non parte..l'ho messo su automatico, ma se provo ad avviarlo mi da questo errore:
Servizio Servizio trasferimento intelligente in background terminato.
Errore specifico del servizio 2147942402 (0x80070002).
Qualcuno sa come risolvere?
Uso XP SP2 (creato con nLite..ma se vedo il servizio pur non avendolo attivato non dovrei averlo tolto per errore..giusto?) + Kaspersky + Cacheman XP.
Idee??
ciuppy74
12-10-2005, 21:15
Anche io ho il medesimo errore, qualcuno sa come risolverlo????
berger81
13-10-2005, 01:10
stessa cosa ank io, non mi aggiorna una minkia.....
Riguardo al mio problema....sapete come fare ripartire il servizio BITS? :mc:
il servizio RPC è attivo?
se no, prova ad attivarlo
ciuppy74
13-10-2005, 18:34
risolto lanciando l'istruzione "Reg add HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\BackupRestore\FilesNotToBackup"
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.