PDA

View Full Version : Idea, attendo conferma dai MODERATORI

marcopaia1
22-03-2005, 15:18
Scusate, volevo sapere se per voi potrebbe andare bene che io facessi una cosa tipo lotteria per vendere un oggetto.

Cioè se si potrebbe usare il lotto per fare un'estrazione, praticamente un tot di € a numero così io prenderei quello che mi andrebbe per il portatile e uno se lo comprerebbe con soli 10€ ad esempio, che ne dite?

ripe
22-03-2005, 15:22
Temo che verrà irrimediabilmente bocciata...

alibibi
22-03-2005, 15:56
Penso che ci sia una legge che lo proibisce.

recidivo
22-03-2005, 15:57
Originariamente inviato da ripe
Temo che verrà irrimediabilmente bocciata...
so do I !

Marco prendi le pastiglie x dormire che ti ho consigliato...:D

Pucceddu
22-03-2005, 16:02
e se solo io compro il biglietto, ed esce un numero che non è il mio che succede?Ti intaschi i soldi? :D

marcopaia1
22-03-2005, 16:02
che ne sò, cmq sempre meglio di quelli che vendono per 35€ un link dove registrarsi ecc ecc, no?

Almeno io ad un prezzo che si aggira al valore dell'oggetto dò l'oggeto vero non devi aspettare degli anni

marcopaia1
22-03-2005, 16:03
no, ovvio che fino a che il tabello non è pieno
non avviene l'estrazione

recidivo
22-03-2005, 16:05
Originariamente inviato da marcopaia1
che ne sò, cmq sempre meglio di quelli che vendono per 35€ un link dove registrarsi ecc ecc, no?

quelli sono da frustare...

downloader
22-03-2005, 16:06
Si ma il numero lo vieni ad estrarre a casa mia...:oink:

marcopaia1
22-03-2005, 16:13
no, con l'estrazione del lotto in TV, così nessuno potrà essere frodato, credo che sia una cosa normale, onesta e senza nessun problema.

mi è venuta in mente con Pasqua e vedendo le lotterie nei bar per le uova

recidivo
22-03-2005, 16:16
no, con l'estrazione del lotto in TV, così nessuno potrà essere frodato, credo che sia una cosa normale, onesta e senza nessun problema.

mi è venuta in mente con Pasqua e vedendo le lotterie nei bar per le uova

mangi troppa cioccolata......

mi sembra che ci siano delle leggi da seguire e cmq penso sia difficile che ti lascino farlo qui dentro...

marcopaia1
22-03-2005, 16:20
infatti era solo un'idea e aspetto un moderatore che mi dica si o no.

cmq le leggi ti riferisci a quelle del forum o a quelle in Italia?

Fibo
22-03-2005, 16:23
beh come idea è carina.
tipo un portatile da 900€ compri un numero da 10€ e stai al gioco.

Cmq non credo che te lo lascino fare.

marcopaia1
22-03-2005, 16:25
esatto la mia intenzione è proprio quella, spedizione e tutto compreso nel prezzo del biglietto

Fibo
22-03-2005, 16:29
Beh poi tocca contrattare biglietto per biglietto. :)

downloader
22-03-2005, 16:29
Scusa ma se non raggiungi il costo da te prefissato per la vendita?

Cmq si presume che tu ci guadagni da questa cosa (si presume per la legge, io so che sei in buona fede) e quindi per legge va dichiarato tutto con tanto di tasse da pagare... ammesso sia possibile farlo...

Quindi mi sa che è del tutto irrealizzabile...

Ma tutto questo perchè? Sei in vena di giochi? :D

torgianf
22-03-2005, 16:32
Scusate, volevo sapere se per voi potrebbe andare bene che io facessi una cosa tipo lotteria per vendere un oggetto.

Cioè se si potrebbe usare il lotto per fare un'estrazione, praticamente un tot di € a numero così io prenderei quello che mi andrebbe per il portatile e uno se lo comprerebbe con soli 10€ ad esempio, che ne dite?

pesante la peperonata di ieri sera :confused: :D :D :D

stemanca
22-03-2005, 16:35
Originariamente inviato da torgianf
pesante la peperonata di ieri sera :confused: :D :D :D

No, quella di colazione :D :D

marcopaia1
22-03-2005, 16:36
allora io non ci devo guadagnare niente.
se un portatile lo vendo sul post a 400€ metteteci le spese e tutto sono 4,5€ a numero è tutta merce usata ovviamente, niente di illegale, ma roba che magari ho io e vorrei venderla ma siccome non mi va di passare troppo tempo per venderla credo che così si vende tutto spendendo solo 4,5€ a persona, no?

Fibo
22-03-2005, 16:43
Secondo me come idea è carina.
E credo che non ci sia niente di legalmente differente da effettuare una vendita di materiale hw usato normalmente.

ShinAkuma
22-03-2005, 16:44
ahaha diventa gioko d'azzardo... nn si vende piu nulla si "riffa" tutto...

naa e' improponibile di certo.

marcopaia1
22-03-2005, 16:51
ok, io attendo un si o un no.

cmq niente RIFFA, il prezzo deve essere regolare nel senso se un portatile vale 900€ non posso fare + di 10€ a numero ovviamente.

però è anche ovvio che non ci sono sconti nel senso che non si può chiedere una limata, è un gioco che credo valga la candela.

cmq come detto mi posso solo aspettare un si o un no, dopodichè procederò di conseguenza, grazie

downloader
22-03-2005, 16:57
In tutto questo dove stanno i moderatori?

Secondo me si stanno organizzando per mettere in piedi la lotteria :D :D :D

marcopaia1
22-03-2005, 17:00
infatti, a me questa idea è venuta così, ma non saprei se Legale o NON Legale, se fattibile o no, stò attendendo loro per vedere cosa fare se sono Pazzo o veramente stanotte che non ho dormito con quello che ho mangiato ieri sera.

MAURIZIO81
22-03-2005, 17:01
Io la reputo un'idea carina e ben pensata.
Se partecipiamo in numerosi a nessuno peserà l'aver perso circa 5 euro (per l'eventuale quota di partecipazione) e l'ìaffare lo faranno in 2:
-la persona che vende perchè lo fa subito e senza code
-la persona che vince l'oggetto ad un prezzo irrisorio.
:) :D ;)

taleboldi
22-03-2005, 17:04
il guaio è che poi salta fuori una "lotteria" ogni 2 vendite sul mercatino :D :D :D

stemanca
22-03-2005, 17:07
Avete pensato a quante e quali discussioni si potrebbero generare fra gli utenti, tramite una transazione di questo tipo?

L'idea è bellissima per chi ama l'azzardo, ma temo sia proprio impraticabile :p

PS Marco quando vieni da queste parti avvisa che organizziamo un pokerino :cool:

downloader
22-03-2005, 17:08
marcopaia tu sai che su questo forum ci sono a volte persone che fregano...

Ora. Immagini quanto possa essere soddisfacente per loro fare una falsa lotteria e fregare 15 utenti in una volta sola?:)

lucaman
22-03-2005, 17:21
si ma ogni volta bisogna trovare 90 utenti :eek: .....

Alessoni
22-03-2005, 17:36
la vedo una cosa piu' da ebay..metti su un'asta prezzo fisso dove vendi 100 biglietti...
l'unica cosa è che devi pagare il pizzo ad ebay per ogni biglietto venduto...e se poi non li vendi tutti che fai, ridai i soldi indietro?..
prova su ebay, magari con qualcosa di poco costoso all'inizio, magari inventi un nuovo trend di vendita ;).

qui sul forum la vedo così: magari all'inizio c'è chi te li compra i biglietti, poi dopo un po' la gente si scoccia a perdere 5€...
sai fino a quando il biglietto costa un euro...come il grattaevinci...se costasse 5euro a bilgietto se lo comprerebbero in pochi..magari all-inizio, ma poi...

p.s.
qui sul forum, penso che le uniche lotterie papabili di nulla-osta da aprte dei mod siano al massimo quelle a scopo di beneficienza...;)

Neoone
22-03-2005, 18:04
...nn sembra un idea malvagia sapete???dipende sempre da chi organizza la cosa (senza pregiudizi su nessuno ehhh) e come la si organizza no??...forse i moderatori tacciono perchè staranno consultando regolamenti nell'evolversi della vicenda qui postata da noi....
byeeezzz....

kellone
22-03-2005, 18:20
Io ci stò.
Suggerirei anche per ogni partecipante almeno un background di due acquisti e/o vendite documentabili a mò di garanzia un anno di iscrizione e 500 post......
Quando si parte?
TV al plasma ce ne sono?

ces53
22-03-2005, 18:26
nope, non se pote

assolutamente vietato.-

moka
22-03-2005, 18:38
io sono assolutamente contrario....

mitsuhashi1
22-03-2005, 18:39
il problema è molteplice:

1 se si comprano le quote bisogna attendere che le restanti siano vendute, a rischio di attendere all'infinito.

2 Bisognerebbe decidere anticipatamente l'estrazione anche perchè se io compro un numero confidando nella prox uscita , poi per problemi o del vendoitore o di qualche quota non venduta non si riesce a chiudere il tabbellone. A questo punto il numero da me scelto esce.... ovviamnte le possibilità che riesca nella successiava estrazione diminuiscono, inoltre io potrei rivendicare un portatile anche perche non è colpa mia se non si è chiuso il tabbellone.
Al contrario se si decide la data di estrazione in anticipo il possessore del numero non avrebbe nulla da ridire, ma se per assurdo per tale data il venditore non ha venduto tutte le quote dopo ci rimetterebbe.

3 in caso non si arrivasse a coprire tutte le quote restituire i soldi diventa un problema.

4 Il problema del pagamento sul forum come sai è sempre un problema, dopo c'è quello che dice che ha pagato e ancora non lo ha fatto o chi si prenota e poi sparisce.

5 So che non è il tuo caso, ma ci sono molti utenti che potrebbero fregare gruppi di utenti con una volta sola.

A mio avviso non è fattibile!

Fibo
22-03-2005, 18:47
Originariamente inviato da mitsuhashi1
A questo punto il numero da me scelto esce.... ovviamnte le possibilità che riesca nella successiava estrazione diminuiscono

Perchè??:eek:

ripe
22-03-2005, 20:00
Diminuiscono? LOL! :asd:
Non sarà mica come la storia dei ritardatari? :D

ceres66
22-03-2005, 20:48
aspetto un moderatore che mi dica si o no.

no.