View Full Version : Programma per varie chat
ciao mi trovo con un ICQ 4 lite che si pianta sempre al primo caricamento (avvia la console java e BLOOK!! tocca riavviarlo un altra volta).
Sicchè siccome ho anche C6... cercavo un programma k supportasse tutte queste.... poi eventualmente anche Yahoo Messenger, visto k ho un nick pure li... :)
In particolare che riunisca almeno ICQ e C6 insieme...
per MSN no xè ho il 7beta e mi diverto a usare tutte le cacchiate che ha!!! :p :p
che suggerite??
anche programmi a pagamento...
ciao!! :sofico: :)
trillian, gaim e miranda supportano tutto tranne, credo, C6 (che non ho idea di cosa sia, ma dubito sia supportato :D)
tra i 3 io preferisco di gran lunga trillian
:)
dragone17
22-03-2005, 16:12
c6 è una rete di chat italiana, parecchi anni fa la usavo, ma poi mi ha stufato. essendo solo italiana è ben difficile che sia supportata da miranda, gaim e trillian.
anche se per i primi 2 non è impossibile, visto che sono opensource c'è la possibilità che qualche "matto" abbia scritto un plugin per collegarsi anche a C6 :D
Originariamente inviato da Manp
trillian, gaim e miranda supportano tutto tranne, credo, C6 (che non ho idea di cosa sia, ma dubito sia supportato :D)
tra i 3 io preferisco di gran lunga trillian
:) ok... spulcio un po ... :D
Io mi trovo molto bene con miranda !!
ciao ciao
ho GAIM... visto k ha pure IRC.... ghgh
x C6 nn penso esistano plug..
ciao
ho mo esso gain... ma ora come faccio a stare in chat contemporaneamente con IRC, ICQ e Yahoo ?? :O
Originariamente inviato da Merluz
Io mi trovo molto bene con miranda !!
ciao ciao
quoto
si vabè. allora come si fa??
e chi mi aiuta a configurare x l'accesso a Yahoo messenger??:p
con Miranda?
basta che installi il plug in
Si puo sapere qual'e il migliore come leggerezza e che faccia usare tutte le emoticons come msn?
meglio k ti tieni MSN messenger.... i trilli, le faccine animate sennò come credi di mandarle??? :D
ho messo GAIM x la cronacaaa
cmq risolto x stare in chat contemporaenamente.....
Originariamente inviato da simoTDI
meglio k ti tieni MSN messenger.... i trilli, le faccine animate sennò come credi di mandarle??? :D
ho messo GAIM x la cronacaaa
cmq risolto x stare in chat contemporaenamente.....
Ma io ho anche icq,quindi cosa mi consigli?
in breve:
trillian ormai è stato superato da molti altri client, tra il resto la versione free è parecchio castrata
lo ho usato fino a un anno e mezzo fa poi sono migrato a piattaforme più leggere e utili
miranda riesce a diventare di gran lunga il più accessoriato, ma bisogna farcisi la mano e installarsi i plugin che servono, e il suo sviluppo non è molto avanti (siamo alla versione 0.4)
gaim è molto buono ma lo vedo bene soprattutto in linux con gnome: l'uso delle GTK non lo rende proprio una piuma
io preferisco miranda in win (nella mia sign vedete il thread ufficiale se volete darci 1 occhiata)
Per la cronaca: nessuno supporta decentemente la webcam o i messaggi vocali
miranda permette di personalizzarsi gli smilies ma gli altri non li vedranno (in pratica serve solo a voi)
Ho guardato un po' in giro ed alla fine ho scelto IM2,lo trovate qua http://www.im2.com/ ,ho letto in vari forum che è ottimo.
Dopo l'istallazione posso dire che è molto semplice da settare con un'ottimo wizard e lo vedo veramente funzionale,cmq lo testero' per un'altro po' di tempo e vi faro' sapere.
Originariamente inviato da cmasi
Ho guardato un po' in giro ed alla fine ho scelto IM2,lo trovate qua http://www.im2.com/ ,ho letto in vari forum che è ottimo.
Dopo l'istallazione posso dire che è molto semplice da settare con un'ottimo wizard e lo vedo veramente funzionale,cmq lo testero' per un'altro po' di tempo e vi faro' sapere.
im2 è molto simile a msn messenger
miranda e gaim sono su un altro pianeta imho: decisamente superiori quanto a funzionalità e leggerezza
PS: per chi chiedeva di C6: stanno sviluppando un plugin per miranda
Originariamente inviato da Leron
miranda e gaim sono su un altro pianeta imho: decisamente superiori quanto a funzionalità e leggerezza
Allora devo provare anche miranda e gaim,quale mi consigli di provare prima?
miranda
Miranda Miranda è il migliore !!!!
ciao ciao
dipende: mranda può essere uno shock all'inizio perchè appena installato non c'è niente di "pronto" (manco le faccine :D) ma è concepito apposta per lasciare all'utente la personalizzazione completa : devi sbatterti a trovare i plugin che ti piacciono ma poi diventa esattamente come vuoi tu (ti fai il TUO client, un po' come firefox)
gaim invece è molto meno personalizzabile ma è già pronto
Originariamente inviato da Leron
MIO!!! scarico questo :D :D
leggerezza? Ma se Lereon dice che è pesantuccio !!:eek:
Originariamente inviato da simoTDI
MIO!!! scarico questo :D :D
leggerezza? Ma se Lereon dice che è pesantuccio !!:eek:
miranda è il client più leggero in assoluto (e te credo di default non ha niente :D)
ovviamente devi stare attento a quanti plugin installi
cmq il protocollo C6 non è pronto, ci stanno lavorando
allora intanto continuo a usare GAIM :D :D
gaim è misteriosamente andato a puttxxane... prima mi dava un errore e partiva, ora nn si avvia piu dando un altro errore...
passo a miranda :p
ehi ho scaricato miranda ma è composta da 2 cartelle, una con il suffisso tool. e il file EXE dov'è ?? come faccio a farla installare?? o forse h oscaricato una versione binaria ... o come diavolo si chiama... che nn si installa in windows'?? :help:
http://prdownloads.sourceforge.net/miranda/miranda-im-v0.4.exe?download
ricordati di personalizzarla altrimenti non ha niente
grazie ... avevo scaricato un file da 2.06 mb.. come faccio a installa i plug in? te li fa sceglie dall itnerfaccia del programma stesso?? :rolleyes:
Ti consilgio di seguire il thread ufficiale :)
Thread ufficiale Miranda (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=711354&page=1)
Nei primi post troverai molte risposte ai quesiti che ti poni!! :D
Ciao ciao
bè su c6 nn vedo nulla... cmq butto tutto via allora e ripesco .. :)
di nuovo qua.... nn mi riesce impostare IRC con Miranda.. cioè ci ho acceduto una volta (al server azzurra dico) e poi niente.... per esempio avevo salvato i canali piu interessanti ma nn li vedo comparire.. mi da un errore. :eek: se tento di collegarmi
sigh... un sogno vedere c6 unito agli altri programmi.. altro ke plug in! e C6 Messenger nuovo prende ram tanta quanta ne prende MSN, se nn di piu!! :mad: assurdo..
altri programmi multichat? Miranda nn mi convince per IRC, i canali li smemorizza ogni volta ke si esce dal programma... :eek:
sigh... un sogno vedere c6 unito agli altri programmi.. altro ke plug in! e C6 Messenger nuovo prende ram tanta quanta ne prende MSN, se nn di piu!! :mad: assurdo..
altri programmi multichat? Miranda nn mi convince per IRC, i canali li smemorizza ogni volta ke si esce dal programma... :eek:
tempo fa (mesi fa) girava voce di un tizio che stava programmando un plugin C6 per miranda
non so che fine abbia fatto :D
secondo me si è sparato, xè data la complessità di farlo.... :sofico:
danyrobocop
17-09-2005, 14:19
salve ragazzi io volevo sapere invece se esiste qualche programma tipo tools da usare su msn messenger.....ne ho sentito parlare vagamente.....mi hanno detto che esiste un programma che prima che una persona invia il testo questa persona può modificarla e inviarla.....a dire la verità a me servirebbe qualche programma x scovare password sempre da msn xchè non riesco a capire la password di una mia amica....se vi và di parlare di questo argomento vi aspetto segnalatemi qualsiasi cosi......potete anche trovari su msn
pappa_napoli@hotmail.com
nn è carino cercare le password delle amiche per vedere con chi conversano :rolleyes: :read: programmi? mai pensato di ricorrere al vecchio metodo? cercare le combinazioni possibili... un mio amico facendo così è entrato in un paio di account di persone...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.