View Full Version : come faccio a proteggere la mia rete?
oltre ad usare un firewall... ci sono dei trucchi che non conosco?
la rete deve essere strutturata in un certo particolare modo? ci sono configurazioni specifici?
Grazie a chi mi risponde
Ciao,
spiega meglio: quale tipo di rete? Come ti colleghi a Internet? ADSL? Hai un router? Com'č strutturata la rete?
č una rete aziendale, fai conto che non ha mai visto internet perchč č appena stata creata...
Beh, i trucchi sono quelli classici.
Bisogna partire dalla sicurezza su ciascuna macchina per salire piano piano...
Sui PC, potresti cominciare implementando un sistema di password, magari centralizzando il tutto su un server.
Niente utenze di amministratore in giro, ma solo semplici user (l'utenza di admin andrebbe usata solo per manutenzione straordinaria).
Cmq, togli l'utente "administrator" (cambiagli nome, in modo che non sia cosė facile beccarlo).
Togli la condivisione automatica delle partizioni ("$C" per intenderci).
Sul firewall, chiudi tutte le porte non necessarie e magari potresti implementare un proxy con utenze (solo gli users col permesso possono navigare).
Beh, queste sono le prime cose che mi sono venute in mente...
Originariamente inviato da CH1CC0
Beh, i trucchi sono quelli classici.
Bisogna partire dalla sicurezza su ciascuna macchina per salire piano piano...
Sui PC, potresti cominciare implementando un sistema di password, magari centralizzando il tutto su un server.
Niente utenze di amministratore in giro, ma solo semplici user (l'utenza di admin andrebbe usata solo per manutenzione straordinaria).
Cmq, togli l'utente "administrator" (cambiagli nome, in modo che non sia cosė facile beccarlo).
Togli la condivisione automatica delle partizioni ("$C" per intenderci).
Sul firewall, chiudi tutte le porte non necessarie e magari potresti implementare un proxy con utenze (solo gli users col permesso possono navigare).
Beh, queste sono le prime cose che mi sono venute in mente...
uppino
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.