PDA

View Full Version : Portatile apple?!?

nofear2002
22-03-2005, 14:22
Salve a tutti.... da un pò di tempo il mio pc mi sta annoiando... lo uso al 90% per vedere film o per scrivere testi o fare disegni con il cad... o pergiochicchiare a qualche vecchio gdr...poi ho visto la nuova linea di portatili apple...mi sono follemente innamorato di quello con il monitor da 12"...un pò di curiosità...come va??esistono applicativi tipo office? la batteria dura??? di giochi tipo diablo baltrus gate e similari si trovano le versioni per mac??? il passaggio è pesante??? ciao e grazie!!!!

mrwolf1981
22-03-2005, 15:45
in primis W BRESA :D

in secundis ti consiglio di comprarti veramente il 12" x' è davvero una bellissima macchina

- va da dio (stabile-veloce-leggero-batteria 6h)
- esistono applicativi office (office 2003 for mac oppure il magico opensource openoffice)
- i giochi hai citato ci sono anche x mac
- il passaggio è veloce e inodolore

W BRESA

nofear2002
22-03-2005, 16:08
dici... sono un pò dubbioso.... i suddetti giochi come sono su mac???come su pc??? i filmati, mp3, divx,foto,wma, si possono utilizzare su mac??? per metterlo in rete con altri pc ci sono problemi??? dovrei metterlo in rete wi-fi per condividere files e connessione... ci si riesce senza morirci??? se prendessi il 12" e altri 256 mb di ram quanto mi durerebbe senza ulteriori upgrade(tranne hd esterni)??? ciao e grazie :D

P.S.=W brescia ;)

scorpionkkk
22-03-2005, 16:27
Originariamente inviato da nofear2002
dici... sono un pò dubbioso.... i suddetti giochi come sono su mac???come su pc??? i filmati, mp3, divx,foto,wma, si possono utilizzare su mac??? per metterlo in rete con altri pc ci sono problemi??? dovrei metterlo in rete wi-fi per condividere files e connessione... ci si riesce senza morirci??? se prendessi il 12" e altri 256 mb di ram quanto mi durerebbe senza ulteriori upgrade(tranne hd esterni)??? ciao e grazie :D

P.S.=W brescia ;)

la risposta a tutte queste domande è SI: non ci sono problemi.

I problemi magari nascono quando vedi che tutto è molto più semplice e veloce che con Windows..magari nella rete Wi-Fi perdi tempo più a risolvere i problemi di windows che quelli del mac.

nofear2002
22-03-2005, 17:15
Bè... se volevate convincermi ci state riuscendo... un altro paio di cosette...esiste un metodo per utilizzare i giochi per pc su mac??tipo per linux su alcuni giochi basta sostituire l' exe... c'è qualcosa di simile??? è legale??? la mia fotocamera digitale andrebbe lo stesso??? riuscirei a collecare il cellulare??? potrei usare i file di word excel etc. etc. creati su pc???

P.S.=per mr wolf: esiste uno shop a brescia dove si possano vedere e toccare???

MacNeo
22-03-2005, 17:20
A parte che questo computer da 12" non ho capito se intendi l'iBook 12" o il PowerBook 12" :p
ok fotocamera, quasi-ok cellulare (che cell è?), ok per i documenti
NO per i giochi, ci vogliono quelli Mac.

nofear2002
22-03-2005, 17:24
la macchian fotografica è una canon... il cell un nec338...
per capirci il portatile che costa 999€... ;) cmq sono quasi convinto... vedo se riesco a piazzare il mio pc...

scorpionkkk
22-03-2005, 17:54
Bè... se volevate convincermi ci state riuscendo... un altro paio di cosette...esiste un metodo per utilizzare i giochi per pc su mac??tipo per linux su alcuni giochi basta sostituire l' exe... c'è qualcosa di simile??? è legale??? la mia fotocamera digitale andrebbe lo stesso??? riuscirei a collecare il cellulare??? potrei usare i file di word excel etc. etc. creati su pc???

senti..per rispondere a tutti i tuoi dubbi ti dico questo :mi è arrivato da poco il powerbook 15".Appena l'ho acceso ho attaccato la presa ethernet,il mouse e non mi ha detto nulla..semplicemente funzionava tutto.Idem con la amcchina digitale.
Poi ho preso il mio T610..ho attivato bluetooth,lui l'ha visto e si sono sincronizzati..tutto qui.

Poi ho deciso che i cavi mi avevano rotto..mi sono fatto prestare un access point netgear..l'ho alimentato..il PB l'ha visto e navigavo in internet.
Poi tramite l'hag di fastweb mi sono connesso tramite samba al pc..mi sono preso tutti i documenti e i files che mi servivano e me li sono gestiti con office e con altri tool..

Insomma: E' cosi semplice.

nofear2002
22-03-2005, 20:56
Mi avete convinto...il pc mi ha fatto sbroccare!!!! grazie per la disponibilità...ora vado a vendere il mio pc e ci si risente!!!! Grazie Paolo

frog831
22-03-2005, 21:31
ho letto nel tuo primo post che usi il pc molto PER DISEGNARE COL CAD....se intendi AUTOCAD ti avviso che non e' disponibile per MAC quindi pensaci bene, ci sono alternative anche valide da quello che ho sentito (io personalmente non le conosco) ma NON C'E' AUTOCAD!

nofear2002
22-03-2005, 21:33
no problem.... se dovrò disegnare con il cad mi farò prestare il pc di mio padre!!!! grazie della premura!!!!

Myname
22-03-2005, 22:33
www.games4mac.it
www.silene.it sezione giochi...
puoi farti una idea dei giochi disponibili per Mac, oltre ovviamente l'Applestore direttamente... :)

Per i CAD, escludendo AutoCad che non è disponibile per Mac, esistono della laternative che credo siano addirittura migliori in molti campi... come Archicad, VectorWorks, PowerCadd, Cadintosh, DomusCad, HighCad...
http://www.macitynet.it/macprof/
da questo link puoi inziare a trovare utili informazioni...
Myname

nofear2002
23-03-2005, 07:51
gentilissimi... ma come requisiti base??? girano sul ibook 12"????

Leron
23-03-2005, 08:48

no, ma sul mac puoi metterci anche linux in dual boot

Debian o gentoo ad esempio hanno le loro versioni per PPC

nofear2002
23-03-2005, 08:54
ottimo... dallo shop non si capisce una cosa... sull' ibook da 12 pollici si può far montare l' hd da 60 gb???? converrebbe espandere la ram subito a 512 o a 768 mb??? delle normali sodimm vanno bene??? ciao! Paolo

Leron
23-03-2005, 08:56
ottimo... dallo shop non si capisce una cosa... sull' ibook da 12 pollici si può far montare l' hd da 60 gb???? converrebbe espandere la ram subito a 512 o a 768 mb??? delle normali sodimm vanno bene??? ciao! Paolo
si, puoi metterci l'hd da 60

la ram conviene prenderla a parte: sull'apple store costa tantissimo

c'è un thread in rilievo che ne parla

nofear2002
23-03-2005, 08:58
Grazie.... ;)

nofear2002
15-04-2005, 10:30
Ho preso l'ibook.... è bellissimo... e va da dio...in una settimana neanche un blocco... :D l' unica cosa è che non riesco a collegarlo al mio cell... un nec 338 senza blutù... e che non riesco a trovare giochi a un prezzo umano!!!! :sofico: per il resto è la migliore macchina che abbia mai provato!!!