Entra

View Full Version : Problemi di scorte per i915 e i865


Redazione di Hardware Upg
22-03-2005, 13:24
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14264.html

I produttori di schede madri accusano problemi di scorte per alcuni chipset Intel. Il problema dell'approvigionamento tuttavia riguarda anche le schede PCB

Click sul link per visualizzare la notizia.

Carpix
22-03-2005, 14:01
Ragazzi scusate la mia ignoranza ma perchè in cina è stat applicato questo risparmio?E poi solo per i mesi estivi?

massimomarc
22-03-2005, 14:07
perchè la cina deve affrontare il primo grande problema di una industrializzazione veloce e costante, la mancanza di energia per muovere gli impianti.

già l'anno scorso hanno avuto qualcosa come un centinaio di black out per incapacità di creare energia sufficiente, stanno affrontando il problema in maniera strutturare ( non so se avete visto che razza di diga vogliono fare per sfruttare l'energia idroelettrica in una valle cinese, roba da 7° meraviglia del mondo...) , ma per ora devo tagliare l'energia a macchia di leopardo in tutta la cina per mandare avanti il paese..

Max Power
22-03-2005, 14:36
Questa è la grade Cina....Son messi peggio di noiii!!!!:p

---

Ho sentito ankio della diga....però sono usciti poi problemi x l'irrigazione delle coltivazioni.....(ricordiamo ke lo stato cinese OBBLIGA i contadini a stare nelle campagne a lavorare la terra).

Bo....Non è escluso ke ricadano sul nucleare.....

Cmq se la situazione peggiorerà, probabilmente, le aziende si trasferiranno nell'europa dell'est, come ha fatto l'ASUS, aprendo uno stabilimento mesi fa.

giallapinna
22-03-2005, 16:09
@massimomarc
ma non erano gia' sette le meraviglie?!!?!?

enjoymarco
22-03-2005, 16:37
"Bo....Non è escluso ke ricadano sul nucleare....."
infatti in cina sono in fase di realizzazione parecchie nuove centrali nucleari, così come in Korea (nord e sud) India e un po' in tutti quei Paesi con un forte sviluppo industriale... insomma, le Tigri asiatiche hanno scelto il nucleo come prossima fonte di energia.

zephyr83
22-03-2005, 18:41
Bhe trovatemi un'alternativa valida al nucleare!!!!

Carpix
22-03-2005, 21:19
Grazie mille per l'informazioni non la sapevo questa cosa, comunque io spero solamente che anche noi ricadiamo nella nucleare perchè anche noi siamo destinati ad affrontarli.

khael
22-03-2005, 23:24
@ giallapinna
Dipende se si esclude il Colosso di Rodi visto ke ormai nn c'e' piu' :)
per qst notizia...
assurdo!

Free Gordon
23-03-2005, 00:24
Fusione fredda. Che non esiste solo perchè non deve esistere.. :D
E' impossibile per i paradigmi scentifici attuali, ergo :D non esiste.

MaxArt
23-03-2005, 01:20
La Cina non avrà scupoli ad affrontare il problema, a costo di spazzare via intere città per far posto alle dighe, e non certo si farà problemi ad avviare un intenso programma nucleare. E questo mi preoccupa, perché ho il sentore che non lo faranno nella maniera pulita e sicura tipica degli standard occidentali. I miei timori sono sia in tema ambientale che politico-militare. :(

Fedlev
23-03-2005, 07:16
Originariamente inviato da zephyr83
Bhe trovatemi un'alternativa valida al nucleare!!!!
Praticamente tutte: la fissione nucleare è il metodo più costoso e rischioso di produrre elettricità (l'eolico costa molto meno), e infatti negli USA non si costruiscono nuove centrali da 20< anni: le società che producono energia col nucleare sono detinate a fallire, e sopravvivono solo grazie a contributi statali.

E comunque, la Cina si è dimostrata molto interessata alle energie rinnovabili, specie a certe turbine che, ancorate al fondale marino, permettono di sfruttare le maree per produrre elettricità.

Comunque la loro fonte primaria di energia è il carbone, ma come tutti sanno hanno spesso incidenti nelle miniere, e la produzione subisce spesso dei rallentamenti.

zephyr83
23-03-2005, 18:15
Sarà costosa ma attualmente è l'unico modo per avere tanta ma tante energia!! Eolico?? Nn si può usare dappertutto (stesso discorso per le altre fonti di energia rinnovabili)! E di quanti ventilatori hai bisogno??? Troppi! Devono mettere una centrale eolica anche nel lazio ma forse nn si farà niente perché rovinerebbe il paesaggio inoltre recenti studi affermano che le centrali eoliche con il tempo modificano il clima e l'ambiente!
Proprio alternative verametne valide nn ci sn....basta guardare come siamo ridotti noi in italia costretti ad acquistare energia dall'estero dove usano proprio centrali nucleari....e guarda caso paghiamo di meno ad acquistarla che a produrla....fortuna che il nucleare costa di più!!!!