View Full Version : Problema ps2 [help]
stamattina vado per accendere la mia ps2 e con sorpresa noto che il carrello non esce (però sento il rumore del motorino che sforza ). :eek: :cry:
allora provo ad aprirlo con la slide card, poi lo richiudo con il pulsante ma entra lentissimo e poi si ferma a metà corsa.:cry:
ho provato a controllare gli ingranaggi del carello ma mi sembrano a posto.:cry:
il problema è che se accendo la ps2 subito parte quel rumorino e mi rimane lo schermo nero.:cry:
cosa posso fare?
:muro:
facendo varie prove ho notato che è il motorino che non ce la fa ad abbassare il gruppo ottico. :eek: :mc: (perchè senza sforzo gira).
adesso cerco di vedere un po'
:mc:
novità: secondo me non funziona l'interruttore che segnala alla ps2 se il carrello è chiuso o aperto (pare lo segnali sempre aperto). (azz non ho un tester per provare).:mc:
domani mi procuro un tester e provo l'interruttore. secondo me il problema è quello :mc: :muro:
A me è successa la stessa cosa, ho dovuto smontare la ps2, estrarre il blocco che prende il cd/dvd e reinserirlo nel modo giusto(era entrato male e non so come sia successo).
Ciao
Originariamente inviato da Arus
A me è successa la stessa cosa, ho dovuto smontare la ps2, estrarre il blocco che prende il cd/dvd e reinserirlo nel modo giusto(era entrato male e non so come sia successo).
Ciao
mmm, a me non sembra entrato male :mc: (visto che se estraggo il carrello manualmente esce senza problemi).:mc: :cry:
azz, ho fatto un po' di prove :cry: praticamente il motorino continua sempre ad andare! (per chiudere il carrello):eek: :cry: ho controllato i finecorsa co un tester ma funziona correttamente, idem per il motorino:cry: il problema è che quando è collegato alla ps2 continua ad andare:eek: :cry: dite che magari si è bruciato il chip o qualcosa del genere che lo controlla? :( :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.