View Full Version : WINXP: La memoria non poteva essere written
Su un pc con S.O. WINXP, ultimamente riscontro questo tipo di problema:
cercando di aprire le risorse del computer (o qualsiasi altra cartella in genere), mi appare il seguente msg di errore:
L'istruzione "0x01def065" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000" .
La memoria non poteva essere "written".
:confused: :confused: :confused: :confused:
Credo tutto sia stato causato da qualche virus che cmq ho rimosso successivamente, ma il problema permane!
Altro particolare è che in modalità provvisoria non ho questo tipo di problema, solo che in esecuzione automatica (guardo con jv16 Power Tools) non c'è nulla di anomalo..
qualcuno è in grado di aiutarmi??? .
Matrixbob
22-03-2005, 12:19
Originariamente inviato da Lover
Su un pc con S.O. WINXP, ultimamente riscontro questo tipo di problema:
cercando di aprire le risorse del computer (o qualsiasi altra cartella in genere), mi appare il seguente msg di errore:
L'istruzione "0x01def065" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000" .
La memoria non poteva essere "written".
:confused: :confused: :confused: :confused:
Credo tutto sia stato causato da qualche virus che cmq ho rimosso successivamente, ma il problema permane!
Altro particolare è che in modalità provvisoria non ho questo tipo di problema, solo che in esecuzione automatica (guardo con jv16 Power Tools) non c'è nulla di anomalo..
qualcuno è in grado di aiutarmi??? .
Probabile problema di RAM,ci sono già passato tempo fa.
Coltrollala!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=904658
Originariamente inviato da Matrixbob
Probabile problema di RAM,ci sono già passato tempo fa.
Coltrollala!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=904658
In effetti ho già trovato un thread con questa spiegazione, solo non capisco perchè in modalità provvisoria ciò non avviene!?
Matrixbob
23-03-2005, 09:36
Originariamente inviato da Lover
In effetti ho già trovato un thread con questa spiegazione, solo non capisco perchè in modalità provvisoria ciò non avviene!?
Perchè l'utilizzo della memoria è al minimo in quella modalità e quindi ci sono basse probabilità di andare a scrivere propio in un settore danneggiato della RAM.
Originariamente inviato da Matrixbob
Perchè l'utilizzo della memoria è al minimo in quella modalità e quindi ci sono basse probabilità di andare a scrivere propio in un settore danneggiato della RAM.
NEGATIVO...
:nonsifa:
ho dovuto formattare!!!
gionapper
30-03-2005, 08:57
Secondo me è un problema di qualche software. Non dimentichiamoci che WinXP controlla in modo scrupoloso gli accessi alla memoria.
Originariamente inviato da gionapper
Secondo me è un problema di qualche software. Non dimentichiamoci che WinXP controlla in modo scrupoloso gli accessi alla memoria.
Anche secondo me si trattava di qualche pgm che partiva in automatico, ecco perchè in mod.provvisoria non avevo problemi...
solo che non riuscendo a individuare quale, ho formattato e ho risparmiato tempo e salute! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.