View Full Version : Palmare GPS
SimoneDragon
22-03-2005, 11:21
Mi serve un discreto palmare con sistema GPS , lo userei solamente per la navigazione in macchina.
Prezzo , non piu' di 400 Euro.
Liam Gallagher
22-03-2005, 19:18
Il mitac mio 168 e' l'unico con l'antenna gps gia integrata mi pare.
e' un buon palmare con gps integrato quindi ingombro Zero!
io l'ho trovato a 399 in negozio incluso tomtom e una Sd da 512...
Esiste anche l'acer n 35 che costa 399 euro e ha le stesse caratteristiche del mio 168 e il medion pn 100 che ha un software leggermente peggiore ma lo puoi aggiornare. Il medion ha una risoluzione dello schermo migliore (320X320 dpi contro 240X320 dpi dell'acer e del mio 168). L'acer ha la stessa antenna del mio mentre il medion ha l'antenna fissa, buona scelta, anch'io devo scegliere fra questi 3 e per ora sono indeciso tra acer e medion (ma solo perchè il mio 168 non mi piace molto...)
Ciao
la differenza sostanziale sta nel fatto che il medion PN100 *NON E' un palmare, ma solo un navigatore GPS che usa un sistema operativo WindowsCE4.2 mentre gli altri due (acer n35 e mio 168) sono dei normali palmari pocketpc con gps integrato.
Se sei assolutamente certo che vuoi solo un navigatore GPS montato in auto, vai di medion pn100 per via del display più ampio(a anche con maggior risoluzione) e forse dei tasti funzione, tieni conto che con gli altri due puoi fare veramente un sacco di cose in più (anche inerenti al GPS visto l'ampia disponibilità di software per pocketpc che sfruttano il GPS) ma deve interessarti e devi essere disposto a perdere un pò di tempo nel capire come funzionano i pocketpc
SimoneDragon
24-03-2005, 19:27
Vado a vedere quanto me lo mettono il GPS MIO 168 , come primo parlamre mi sembra abbastanza buono ( non certo il massimo )
P.S si puo' installare msn su queesto palamare ??? per fare funzionare msn mi devo connetere ad una linea telefonica giusto ?? oppure funziona via gps....
Ciuz
Originariamente inviato da SimoneDragon
P.S si puo' installare msn su queesto palamare ??? per fare funzionare msn mi devo connetere ad una linea telefonica giusto ??
Ciuz
Si, e si
Oltre ai due succitati, esiste qualcos'altro di maggiore potenza di processore? I due raggiungono solo 266 e 300 mhx, ma sopra 400mhz nn si trova nulla? Sono perfettamente compatibili con altri programmi di navigazione con altri tipi di mappe?
Grazie a tutti :)
Originariamente inviato da PaveK
esiste qualcos'altro di maggiore potenza di processore? I due raggiungono solo 266 e 300 mhx, ma sopra 400mhz nn si trova nulla?
no ma non ce n'è bosogno...
Ad un prezzo molto inferiore si trova con il Destinator3 invece del TomTom3, ma con tutti gli accessori, la scheda SD ecc ecc... davvero il TomTom giustifica una differenza di 80-100 euro?
Grazie mille a tutti in anticipo :)
PaveK
Su eBay, poi, un venditore li vende a circa 380 euro con tomtom3... il prezzo sembra buono, troppo buono! Se volete vi mando per PVT un colegamento diretto, ma con una ricerca si trova facilmente. Qualcuno di voi ha già esperienza con quel venditore?
Grazie,
PaveK
pinokkietto
28-03-2005, 11:45
la differenza sostanziale sta nel fatto che il medion PN100 *NON E' un palmare, ma solo un navigatore GPS che usa un sistema operativo WindowsCE4.2 mentre gli altri due (acer n35 e mio 168) sono dei normali palmari pocketpc con gps integrato.
Mi permetto di precisare ( come già fatto in pvt) che il pocket in oggetto, MedionPn100 " é un pocket pc a tutti gli effetti, monta il WM2003 e io personalmete ci ho installato di tutto, dai giochi ai traduttori, a più sistemi di navigazione gps ( TOM Tom , Navigon, Anturium .... ecc ecc.....
spero che a qualcuno serva questa precisazione...
ciao a presto....;)
E' vero il PNA100 è un normale pocketpc con GPS integrato proprio come il mio 168 e l'n35... Tuttavia esiste un modello della medion che assomiglia molto a un GPS stan-alone della garmin che NON è un palmare ma solo GPS+lettore mp3 con windowsCE, si nota già dalla forma che non è un pocketcp... Ah ecco l'ho trovato si chiama MEDION 150 (certo che con sta fantasia coi nomi è normale che la gente si confonda)
eccolo qua
http://www.newprintservice.com/shop/articolo.asp?detail=2459#
non bisogna farsi ingannare dal fatto che sembra avere su windows mobile, in realtà ha una versione di windowsce che non è compatibile con pocketpc e serve solo per far girare il navigatore e il player mp3
Io ho un PNA100 è ribadisco che E' un pocket pc a tutti gli effetti con integrata l'antenna gps, e ritengo che sia il migliore sistema ppc/gps disponibile al momento in commercio come rapporto qualità/prezzo e sottolineo l'importanza dell'elevata risoluzione del display, essenziale nella navigazione in auto. Se hai bisogno di altre info e voi parlare con qualcuno che ha il ppc in mano da un pezzo contattami pure su icq ^_^
no a me non interessa, volevo solo ribadire che il MEDION 150 invece è solo un GPS...
Tylerdgl
30-03-2005, 10:12
ma come si comportano questi palmari con i parabrezza schermati delle auto?Io sapevo che è utile posizionare l'antenna del GPS almeno nella zona dietro lo specchietto retrovisore dato che li il parabrezza non è schermato..in questi che hanno l'antenna fissa come si può fare?
Originariamente inviato da Tylerdgl
ma come si comportano questi palmari con i parabrezza schermati delle auto?Io sapevo che è utile posizionare l'antenna del GPS almeno nella zona dietro lo specchietto retrovisore dato che li il parabrezza non è schermato..in questi che hanno l'antenna fissa come si può fare?
L'avevano detto anche a me, ma ti posso assicurare che se non è una balla enorme poco ci manca, il mio pna100 non risente assolutamente della schermatura del parabrezza di nessuna delle mie auto.
una domanda a chi usa il palmare come gps, ma la navigazione e' gratuita o si paga un acanone annuo. ho sentito dire che con tomtom si paga perche' usa la rete gprs per navigare, mentre altri programmi tipo navman no e' vero?
andreatt
02-04-2005, 10:57
Originariamente inviato da SimoneDragon
Vado a vedere quanto me lo mettono il GPS MIO 168 , come primo parlamre mi sembra abbastanza buono ( non certo il massimo )
P.S si puo' installare msn su queesto palamare ??? per fare funzionare msn mi devo connetere ad una linea telefonica giusto ?? oppure funziona via gps....
Ciuz
ok... xò il mio168 non è bt.... quindi devi usare Irda x colleg a cell...... non è il max..... (almeno penso io).....
andreatt
02-04-2005, 11:00
Originariamente inviato da Voghen
L'avevano detto anche a me, ma ti posso assicurare che se non è una balla enorme poco ci manca, il mio pna100 non risente assolutamente della schermatura del parabrezza di nessuna delle mie auto.
io sono + scettico.... h sentito + d 1 persona che ha dovuto mettere l'antenna esterna.... io x i vetri schermati ho avuto probl con il telepass (è vero che non è gps ma onde radio ma il trasmettitore è veramente a pochi mt dalla macchina quando passi al casello)......
ciao
Originariamente inviato da rotfra
una domanda a chi usa il palmare come gps, ma la navigazione e' gratuita o si paga un acanone annuo. ho sentito dire che con tomtom si paga perche' usa la rete gprs per navigare, mentre altri programmi tipo navman no e' vero?
Il servizio non credo si paghi neanche con Tomtom (ma non lo so per certo perche non l'ho mai usato), di sicuro è gratuito con Navigator, ViaMichelin, Navman e moltissimi altri
andreatt
02-04-2005, 12:21
Originariamente inviato da rotfra
gratis con todos.....
ciauzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.