PDA

View Full Version : Problema LAN NForce4 - Emule

Mante80
22-03-2005, 11:13
Ciao a tutti, ho un'Asus A8NSLI-Deluxe e devo dire che mi sta creando non pochi problemi. Dopo aver avuto problemi di compatibilità con l'Audigy2 e altre cosette che non vi sto ad elencare adesso si è aggiunto pure questo: ho attivato la lan di Nvidia e ho installato il software del firewall HW integrato sulla MB. Se avvio Emule noto che l'utilizzo del file di paging cresce piano ma in modo continuo. Il pc inoltre risente di un calo di prestazioni che si nota (non ho provato a insistere troppo ma sono convinto che dopo qualche ora si inchioda tutto). Ho provato a disinstallare il firewall e a spostare il router sull'altra Lan integrata e la cosa non succede. Ho fatto una ricerca con google e ho notato che questo problema è piuttosto comune e probabilmente è dovuto al firewall di Nvidia. Non è che il firewall Nvidia mi sia indispensabile anche perchè ho quello sul router, ma il fatto che comunque te lo fanno pagare e poi non lo puoi usare mi infastidisce. Quello che mi sorprende è questo: all'Nvidia che cos'hanno in testa? Hanno messo in giro un firewall senza testarlo con forse il più comune programma utilizzato in rete? Ah mi sono dimenticato di dire che ho installato gli ultimi drivers (6.53) ma sugli altri forum ho notato che questo problema si presenta con qualsiasi versione di drivers. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha qualche idea di come poterlo risolvere?

hiron
22-03-2005, 12:40
Stesso tuo problema.... e stessa tua soluzione temporanea... :muro:
bha... :mad:

emax81
22-03-2005, 12:57
Originariamente inviato da hiron
Stesso tuo problema.... e stessa tua soluzione temporanea... :muro:
bha... :mad:

Idem con patate :(

Mante80
22-03-2005, 13:40
Speriamo che qualcuno trovi la soluzione. Io ho cercato in vari forum ma niente... è ora che Nvidia si dia una mossa!

andrecaby
16-10-2005, 11:50
io ho la a8n-sli deluxe e ho stesso problema di accumulazione del paging però nn ho installato il firewall nvidia. il problema potrebbe essere causato dagli altri driver o software tipo ai booster il controllo raid, ntune, ecc..?

davide66
16-10-2005, 12:48
Continuo a odiare la Asus, si sentono tanti di quei problemi...............

Ciao

andrecaby
16-10-2005, 12:53
questo nn mi aiuta a risolvere il problema. lol

Mante80
16-10-2005, 13:08
questo nn mi aiuta a risolvere il problema. lol
Hai installato qualche altro firewall software?Ho sentito che a volte il problema si presenta anche con questi (in particolare ho letto qualcosa su zonealarm)

romange
16-10-2005, 13:42
Ragà purtroppo è cosi...... :(
Io ho risolto non installando proprio nessuna delle funzioni dell'nf4..... errori su errori mi davano. :doh:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

andrecaby
16-10-2005, 19:29
si è vero, anch'io ho risolto alla stessa maniera, nn bisogna installare alcun software dell'nf4

nikolaus85
16-10-2005, 19:52
Io personalmente ho la dfi nf 4 sli-dr cn lan integrata nvidia.La lan nvidia mi ha causato MOLTI problemi:riavvio pc e internet addormentato.All fine ho risolto mettendo gli ultimi driver nf4 scaricati dal sito nvidia e disinstallando tutte le utility di gestione rete nvidia compreso quell'odioso firewall.Fai così e dovresti risolvere come me.
Ciauz