PDA

View Full Version : pendrive o nuovo CD..e odiosa finestrella di XP SP2 che appare!!

giansi
22-03-2005, 10:46
Ciao a tutti!
E' possibile disabilitare su Windows XP2 (sembra non lo faccia nelle versioni precedenti) la comparsa della finestrella che appare quando inserisci un CD o una pendrive, in cui ti chiede cosa vuoi fare, aprire una cartella , ignorare, vedere le foto, ecc?
Ho messo un programmino su una pendrive che devo continuamente togliere e rimettere su più computer, e mi dà molta noia dover *ogni volta* chiudere quella finestrella..vorrei fare una modifica al registro così che dalla seconda volta non appaia piu', almeno quando inserisco *quella*pendrive..come potrei fare?
Grazie,
Luca

Boro
22-03-2005, 10:54
ciao, forse dico una cavolata ma nelle scielte che ti propongono ci dovrebbe essere anche quella di non fare più apparire qulla finestra con quel tipo di disco
ciao

DeeezNuuutz
22-03-2005, 10:57
Si, ci sono vari modi per disabilitare l'autoplay, se non sbaglio non partiva tenendo premuto shift o ctrl o alt (non ricodo) mentre si inserisce il cd, comunque se fai una ricerca su google trovi il modo per eliminarlo definitivamente, io avevo il reg ma non lo trovo!

giansi
22-03-2005, 11:10
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
Si, ci sono vari modi per disabilitare l'autoplay, se non sbaglio non partiva tenendo premuto shift o ctrl o alt (non ricodo) mentre si inserisce il cd, comunque se fai una ricerca su google trovi il modo per eliminarlo definitivamente, io avevo il reg ma non lo trovo!

Guarda, lo scopo finale di questa cosa è che io metto il mio programma su una pendrive, vado dal cliente, glielo faccio vedere la prima volta, lascio a lui la pen, e poi dalla volta successiva lui sa che inserendo la pendrive e il programma parte in automatico(ho un'autoplay)..dato che i miei clienti non sono propriamente degli informatici, e mi hanno chiesto specificatamente di inserire la pen e di partire, senza finestrelle, avrei proprio bisogno della modifica al registro...:rolleyes:

DeeezNuuutz
22-03-2005, 11:18
I reg sono questi:

abilitato (http://www.wintricks.it/faqreg/xp/CDAutoRun.reg)
disabilitato (http://www.wintricks.it/faqreg/xp/CDAutoRun_NO.reg)

giansi
22-03-2005, 11:51
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
I reg sono questi:

abilitato (http://www.wintricks.it/faqreg/xp/CDAutoRun.reg)
disabilitato (http://www.wintricks.it/faqreg/xp/CDAutoRun_NO.reg)
Niente da fare, la finestrella continua a comparire ogni volta che inserisco la pendrive...

DeeezNuuutz
22-03-2005, 11:59
Ci sto provando pure io e come dici tu non cambia nulla, sinceramente non sò più che diriti, l'unica cosa che funzione è schiacciare shift quando viene inserita la penna, in questo caso non appare nulla.

Boro
22-03-2005, 12:18
ri ciao,prova inserendo la panna, andando in proprieta della penna ( cliccando col tasto DX sulla pena in gestione risorse) ,la seconda linguetta è quella dell'autoplay, seleziona "seleziona l'operazione da eseguire" e scegli nessuna operazione, prova a vedere se così funziona
ciao

DeeezNuuutz
22-03-2005, 12:25
Originariamente inviato da Boro
ri ciao,prova inserendo la panna, andando in proprieta della penna ( cliccando col tasto DX sulla pena in gestione risorse) ,la seconda linguetta è quella dell'autoplay, seleziona "seleziona l'operazione da eseguire" e scegli nessuna operazione, prova a vedere se così funziona
ciao

prima l'ho provata questa ma non ha funzionato, sicuramente perchè essendo un disco rimovibile non ricorda il settaggio

giansi
22-03-2005, 14:44
Originariamente inviato da Boro
ciao

Ciao, facendo così ottengo proprio quello che desideravo... diciamo che la cosa migliore sarebbe fare la stessa operazione intervenendo direttamente su un file di registro, dato che evidentemente l'operazione che mi hai detto altro non fa che settare un certo flag in un certo modo..il più sarebbe sapere *quale* è questo flag..
Comunque dai, dai, dai :cincin: , ci stiamo avvicinando alla soluzione!!! :)

DeeezNuuutz
22-03-2005, 15:44
Trovato, solo che devi installare nel pc il programmino TweakUI che permette di disabilitare l'autoplay delle varie unità, nel senso che puoi tenere attive quelle dei cd e disabilitare i dischi e viceversa.
L'ho provato adesso e funziona.;)