PDA

View Full Version : tutti i divx con video rallentato!!

Zeratul
22-03-2005, 10:22
ciao a tutti
ho appena formattato il pc e reinstallato tutto
non riesco a vedere i divx
tutti quelli che ho producono lo stesso problema: il video arriva in ritardo tremendo rispetto all'audio, diciamo 3-4 secondi, e si vede cmq che è molto rallentato, come non ce la facesse il sistema
gli stessi divx sono ok in altri pc

come skeda video ho una ati rage 128 da 32 mega
non ditemi che è la skeda perchè li ho anche provati in atri pc con la stessa skeda e sono ok

il sistema è un p3 966 con 512 di ram, e cmq li ho sempre visti i divx

in ogni caso non credo che sistema o sk video siano insufficienti, si tratta solo di vedere divx!!!!

che si fa??

pella.grind
22-03-2005, 15:33
...che sistemi USI.???
DirectX...???
Codec DivX sono installati correttamente???

Zeratul
22-03-2005, 17:02
il sistema è windows 2000
direct x 9
codec ok

ho notato una cosa
con windows 98 installato nello stesso pc problemi zero!!!
problemi zero anche con la stessa skeda installata in pc diverso e con windows xp
invece lo fa solo col 2000, e vengono ridotti di molto, ma non eliminato, man mano che diminuisco l'accelerazione hardware della skeda....

mi sa tanto da problema di driver.....il fatto è che a parte il cd originale, non vanno bene NESSUN ALTRO driver preso dal sito ati....è pazzesco ma mettendo quelli che dovrebbe andare non me li fa installare perchè mi dice che "il driver che si sta tentando di mettere non è compatibile con l'hardware"......non ho parole
e si che la skeda è una rage 128 pro, son sicuro, ho tolto il dissipatore e letto nel chip....

pella.grind
22-03-2005, 17:07
...non sono tanto familiare della tecnologia ATI (anzi...) ma dovrebbero esistere i driver Unificati Catalyst... hai installato quelli???

prova anche ad installare aggiornamenti di Win2K fino alle SP4

sembra comunque un problema di Driver...!

Zeratul
22-03-2005, 20:29
windows 2000 è aggiornatissimo
ho provato anche i catalyst, ma anche con quelli mi dice hardware non supportato:(

pella.grind
23-03-2005, 08:52
...non vorrei polemizzare ma a parer mio (x la mia esperienza) la gestione Driver dell' ATI è a dir poco PENOSA...