PDA

View Full Version : Tv al plasma 37"

Beppe3000
22-03-2005, 09:56
Ciao a tutti ragazzi!!
Volevo acquistare una tv al plasma (scelta che deriva essenzialmente da problemi di spazio); ero interessato a un 37".
Navigando e cercando in giro, ho trovato due prodotti, entrambi molto validi:

HITACHI 37PD5200 €2.530

Televisore al plasma da 37'' (formato 16:9) con una risoluzione di 1024x1024 pixel, un livello di luminosità di 1000 cd/m2 ed un contrasto di 1000:1, permette di avere immagini estremamente nitide e brillanti amche in ambienti molto luminosi. E' dotato di processore "I2" (Intelligent Image Hitachi) e del nuovo pannello "HITACHI H3" che permettono a questo schermo di ottenere delle prestazioni straordinarie, insieme ad una scansione progressiva delle immagini e ad una elaborazione digitale ad elevata velocità. Un'altra caratteristica è la tecnologia "ALIS" (Alternate Lighting of Surfaces) che consente di ottenere immagini nitide ed una perfetta riproduzione dei colori. Altre caratteristiche sono le funzione "Picture in Picture" (PIP) e "Picture and Picture" (PAP) per visualizzare due o più immagini contemporaneamente: 4 immagini (principale a sinistra e 3 piccole immagini secondarie sulla destra) e 12 immagini e immagine su PC. Grazie all'interfaccia DVI (Digital Visual Interface) è possibile avere una maggiore stabilità delle immagini. E' dotato inoltre di tecnologia acustica "TRUBASS" e "Matrix surround" incorporata che potenzia il rendimento dei bassi consentendo di restituire la percezione dei toni fondamentali di bassa frequenza: la risposta ai bassi è notevolmente superiore alla norma, garantendo una resa decisamente soddisfacente e consentendo una fedele riproduzione delle basse frequenze. Elegante ed ultrasottile offre il massimo delle prestazioni e della versatilità in pochissimo spazio, permettendo il collegamento di una consolle, lettore DVD, videoregistratore o videocamera grazie alle molteplici interfacce di cui è dotato.

PANASONIC TH-37PA30 37'' PLASMA VIERA € 2.399

TV Color al Plasma di nuova generazione, Sintonizzatore e altoparlanti incorporati, Risoluzione VGA 852 x 480, Contrasto 4.000:1, 1.024 livelli di gradazione cromatica, Slot per SD/PC card , funzioni multi-schermo , 1.040x637x99mm peso 34.5Kg

Cosa mi consigliate? Ho sentito che il livelllo del nero del Pana non ha uguali, l'Hitachi però ha una risoluzione maggiore.
Entrambi dovrebbero offrire una buona qualità video, voi che mi consigliate???
Qualcuno sa dirmi come si vedono i plasma con Sky??

Grazie a tutti!!

sacd
22-03-2005, 12:28
Io ti posso confermare che il secondo si vede bene, per il primo nn l'ho visto di persona.
Il pannello hd nn vuol dire che cmq si veda meglio;)

Beppe3000
22-03-2005, 12:39
Hai visto il Pana?
In condizioni ottimali (intendo collegato a un DVD con buoni cavi) o in un centro commerciale?
Che impressione di ha dato??

sacd
22-03-2005, 18:19
Originariamente inviato da Beppe3000
Hai visto il Pana?
In condizioni ottimali (intendo collegato a un DVD con buoni cavi) o in un centro commerciale?
Che impressione di ha dato??

No in negozio, l`ho regolato io e con il segnale di antenna, ovvero le condizioni peggiori, cmq ti devo dire che a quel prezzo nn credo che tu possa vedere meglio

Naruto Arashi
23-05-2005, 16:08
io consiglierei di prenderti una hdtv poi fai tu ;)

MarcoM
23-05-2005, 16:39
Generalmente i plasma sia Hitachi che Panasonic sono buoni (dicamo tra i meno peggio). In questo caso penso anch'io che sia meglio optare per quello a risoluzione maggiore. Comunque, se hai problemi di spazio, prendi in cosiderazione anche qualche modello LCD prima di decidere. In genere sono già HDTV ready ed i migliori li trovo qualitativamente assai superiori ai plasma.
OT Proprio oggi Samsung ha annunciato i suoi primi schermi OLED 40" 1280x800 che promettono molto bene.