PDA

View Full Version : Connessione alla rete locale (2) ...Connessione alla rete locale (n)

ascia
22-03-2005, 09:52
Quando apro la finestra di risorse di rete ho attiva la Connessione alla rete locale (n). Come faccio ad eliminare tutte le Connessioni alla rete locale per poter ricominciare da capo?

Mi si presenta anche un altro problema: quando vado ad assegnare gli indirizzi IP mi dice che l'indirizzo 10.0.1.3 ad esempio è già stato assegnato ad un'altra scheda di rete che non esiste.

Grazie

Tomek
22-03-2005, 10:52
click dx -> elimina :D

come si fa a creare una lan? :D

ascia
22-03-2005, 14:41
Se facciotsto dx--> elimina e ne provo a creare un'altra di connessione di rete mi propone connessione alla rete locale (n+1) e se provo a dare lo stesso indirizzo mi dice che è già associato ad un'altra scheda di rete che è inesistente.
Il titolare dell'azienda dove lavoro è preciso e vuole un indirizzo progressivo per ogni PC.

John Smith
26-07-2005, 13:26
Ciao, ho lo stesso tuo identico problema, per caso hai risolto?
In pratica il discorso è che quando si crea una connessione alla rete locale, win si tiene in memoria tutte le impostazioni.
In particolare, se ad esempio sposti la scheda di rete su un nuovo slot PCI, win ti rinomina la vecchia connessione (n) in (n+1).
Quindi bisognerebbe se possibile cancellare completamente questi dati che sicuramente da qualche parte sono memorizzati, probabilmente nel registro.

Se qualcun'altro ha idee, ben vengano..
Ciao

luca2f
09-11-2005, 17:06
Anche io stesso problema... spero di trovare la soluzione... voi avete risolto ?

Manp
09-11-2005, 17:15
tasto dx sulla connessione -> Rinomina :stordita:

:)

luca2f
09-11-2005, 18:01
Cara Romina... se fosse così semplice... purtroppo windows nasconde le vecchie schede di rete e di conseguenza la nuova connessione non si sblocca... o meglio: alla nuova connessione non si può dare lo stesso indirizzo IP che aveva la vecchia scheda di rete... anche visualizzando le periferiche nascoste in Pannello di Controllo/Sistema/Hardware... non si riescono a rimuovere in nessun modo...

luca2f
09-11-2005, 18:02
P.S. ;-) scusa ma stavo parlando con una mia amica e ho fatto un po' di casini... anche rinominando non cambia niente tutto dipende dalle periferiche nascoste...

Manp
09-11-2005, 18:02
scusa ma se rinomini la connessione e togli il (2) non è la stessa cosa?

se anche la periferica è scheda di rete 2... che te frega? la connessione una volta rinominata rimane come la chiami

:)

luca2f
09-11-2005, 18:05
in teoria funziona se usi la stessa scheda di rete... purtroppo ho dovuto cambiarla perchè mi si è "brasato" il PC e adesso non riesco più a eliminare quella vecchia. E' un problema esposto anche sul sito Microsoft ma anche seguendo la procedura non si risolve... non sono l'unico... andrà a finire che dovrò formattare tutto

as10640
09-11-2005, 18:53
Ignora l'avvertimento che ti da Windows e utilizza pure l'IP della vecchia scheda di rete... non succede niente...