PDA

View Full Version : collegare un home theatre al pc.....

baolian75
22-03-2005, 09:47
Sarà, anzi è, una domanda lamer però il problema devo porlo:

Ho acquistato questo monitor lcd (http://accessories.us.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?TabPage=techspecs&sku=320-4221&c=us&l=en&cs=19) e vorrei acquistare questo lettore dvd (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1345|633|632|601|4|1) , c'è realmente la possibilità di collegare il lettore in questione al monitor utilizzato dal pc?

le televisioni con le scart danno la scelta fra ext1, ext2, etc etc ...mentre i monitor del pc non mi sembra abbiano questa caratteristica...(io fino ad ora ho sempre avuto crt e il dell lcd me lo consegnano venerdi)

è possibile utilizzare il set di speaker del lettore come uscita audio del pc?

Sono notevolmente domande da presa per il culo, ma con tutti i vari standard e cavini e cavetti non vorrei fare un acquisto davvero inutile..

grazie

P.s.: l'impianto dvd non l'ho trovato recensito benissimo...a naso a qualche caratteristica tecnica pessima o solo non è il top ma se la cava? io per ora avevo delle creative 2.1 ...

sacd
22-03-2005, 12:22
Direttamente nn credo, dovevi avere almeno un letore con uscita dvi ed eri a posto, forse con adattatore component rgb:wtf:

baolian75
22-03-2005, 19:02
si..ora il vero problema è usare le casse dell'home theatre come audio del pc....
ma non penso sia impossibile, non ci credo :muro:

sacd
22-03-2005, 22:11
Originariamente inviato da baolian75
si..ora il vero problema è usare le casse dell'home theatre come audio del pc....
ma non penso sia impossibile, non ci credo :muro:

Per attaccare il pc in stereofonia nn c'è problema, usi l'ingresso audio dell'ingresso s-video che dice di avere, il video nn lo usi, all'audio ci attacchi il pc

baolian75
22-03-2005, 22:40
in realtà come s-video ha una uscita....
le uniche entrate sono per tv e vcr (audio) e sono due connettori Left e Right sia per tv sia per vcr......come scheda audio ho una audigy 2 che come uscite ne ha anche troppe, ma per sistemi multicanale e non una singola uscita Left e Right.

non so se mi sono spiegato, forse no :muro:

sacd
22-03-2005, 22:46
in realtà come s-video ha una uscita....
le uniche entrate sono per tv e vcr (audio) e sono due connettori Left e Right sia per tv sia per vcr......come scheda audio ho una audigy 2 che come uscite ne ha anche troppe, ma per sistemi multicanale e non una singola uscita Left e Right.

non so se mi sono spiegato, forse no :muro:

No ho capito ho letto male io sul sito panasonic.
In multicanale nn credo ci sia speranza, ma in stereofonia dal tuo pc la sk. audio ha l'uscita stereo, quella verdino , le altr sono per altri scopi, ti serve o un adattatore jack rca, oppure un cavo terminato in questi due spinotti

baolian75
22-03-2005, 23:00
verdina----> collegamento con spinotto Left Right del dvd, era la risposta che mi serviva

grazie, domani vedo se trovo un cavo fatto così, per ora prego esista.

gentilissimo

sacd
22-03-2005, 23:03
verdina----> collegamento con spinotto Left Right del dvd, era la risposta che mi serviva

grazie, domani vedo se trovo un cavo fatto così, per ora prego esista.

gentilissimo

Esiste il cavo, come esiste una adattatore jack>rca che costa 2€

baolian75
22-03-2005, 23:11
ri-grazie