View Full Version : [BO] Vendo Monitor CRT 21" SONY FLAT SCREEN
Come da oggetto vendo splendido monitor 21" SONY CPD - E 500 FLAT SCREEN TRINITRON MONITOR ultrapiatto.
Sinceramente l'ho pagato una marea ma non ho la più pallida idea di quanto possa valere...quindi datemi una mano voi...
Dato l' ingombro e il peso dell' oggetto non vorrei spedire...
-Tube Type: 21" FD Trinitron with HiDensity Electron Gun
-Dot Pitch: 0.24 mm
-Viewable Size: 19.8"
-HSCAN: 30-109kHz
-VSCAN: 48-160Hz
-Resolution: 1600 x 1200 85 Hz Recommended
2048x1536 Max
-Platforms: PC, Mac (adapter not included)
-Signal Input: 15 Pin VGA D-SUB
-Power Supply: 100-220VAC
-Dimension: (WxHxD) 19.6" x 18.9" x 18.8"
-Controls: Contrast, Brightness, Auto Size and Centering, H/V Center. H/V Size, Zoom, Raster Rotation, Pincushion, Pin Balance, Key Stone, Key balance, H/V Convergence, Landing Adjust, Color Temp. Control, RGB Gain and Bias Control, Image Restoration, Color Mode Select (Preset, Easy, Expert , sRGB) Degauss, Moire Adjust, Control Lock, Reset, OSD Position
angelodm
22-03-2005, 10:36
ti vanno bene 150 € + ss?
Bè...il prezzo mi potrebbe anche andare bene, il problema è che non ho la più pallida idea di come spedirlo.
Occhio e croce sarà 40 Kg. e io l' imballo originale l' ho buttato perchè mi occupava mezza stanza!
Come si può fare ?
angelodm
22-03-2005, 11:22
ti dovresti informare da corrieri nazionali (tipo SDA, TNT Traco) io abito in provincia di chieti.
Appena ho tempo vedo di informarmi però per correttezza ti dico che se trovo da piazzarlo nella mia zona darò la precedenza alla vendita a mano.
angelodm
22-03-2005, 12:17
Originariamente inviato da fgmail
Appena ho tempo vedo di informarmi però per correttezza ti dico che se trovo da piazzarlo nella mia zona darò la precedenza alla vendita a mano.
Logicamente..........
;)
Potrebbe interessare a me con consegna a mano se riusciamo a venirci incontro verso Faenza o Imola.
Guardo un attimo le caratteristiche prima. :)
Magari in privato ti faccio qualche domanda più precisa. :)
Ciao
BlueKnight
22-03-2005, 21:09
Veremente bello...
se dopo pasqua è ancora disponibile potrei farci anche 1 pensierino.
UP
skullboy
23-03-2005, 02:25
scambieresti con qualcosa o vuoi solo money ?
interessato con consegna a mano a bologna
prima però dovrei riuscire a piazzare il mio monitor!
potrei avere qualche info in più sul tuo?
garanzia residua?
condizioni?
A un mio amico a 180€ spedito potrebbe interessare....fammi sapere
Originariamente inviato da Tico
potrei avere qualche info in più sul tuo?
garanzia residua?
condizioni?
Quoto le richieste... anche un mio amico sarebbe interessato e passa in macchina da BO ogni 10 gg circa ;)
Ciao Ciao :)
Le condizioni sono molto buone, non ci sono graffi o rotture.
Il monitor è stato acquistato alla fine del 2001 per cui non è più in garanzia.
A chi lo desidera posso mandare la brochure illustrativa in pdf.
ittogami17
25-03-2005, 09:48
ciao forse in coda.
MI dici in che zona di Bo abiti che magari lo vendo a vedere
Ho uppato sul sito il pfd...
Il prezzo è di 150 euro.
http://web.tiscali.it/biccioweb/e500.pdf
BlueKnight
25-03-2005, 15:44
Ciao, ho cercato un pò in giro e ho visto che la Sony non ha mai prodotto schermi CTR Real Flat...il fatto è che non conosco gli schermi Trinitron, potresti farmi qualche foto? Meglio ancora se acceso, non mi interessa la qualità dell'immagine ma solo per vedere com'è da acceso...ho visto alcune foto un pò strane e quindi adesso non son così sicuro.
Grazie e ciao
Originariamente inviato da BlueKnight
Ciao, ho cercato un pò in giro e ho visto che la Sony non ha mai prodotto schermi CTR Real Flat...il fatto è che non conosco gli schermi Trinitron, potresti farmi qualche foto? Meglio ancora se acceso, non mi interessa la qualità dell'immagine ma solo per vedere com'è da acceso...ho visto alcune foto un pò strane e quindi adesso non son così sicuro. Non conosco il modello specifico, ma in genere per i Sony trinitron (sin dai CPD di parecchi anni fa) la qualità dell'immagine è buona soprattutto per nitidezza e brillantezza dei colori, anche se non al livello dei NEC e simili (mi riferisco in particolare ai prodotti di qualche anno fa). I Trinitron sono "virtually flat", ma la dfferenza non è molto evidente (si nota soprattutto quando si tratta di dimensionare il monitor). Il "difetto" reale è di avere 2 righe orizzontali a 1/3 e 2/3 del monitor leggermente più chiare delle altre (dovute al fatto che dietro c'è un supporto per "tenere piatto" il monitor). Va detto che anche questo è un difetto abb trascurabile, perchè si nota soprattutto su sfondi omogenei e se lo si conosce (ho avuto per anni un CPD210EST a 17" quindi ne so qualcosa ;)). Inoltre, se non ricordo male, la linea E di solito indica il prodotto "semplificato" e che quindi costa un po' meno. Infine teniamo conto che il monitor ha raggiunto e forse superato i 5 anni dalla messa in commercio con tutte le controindicazioni del caso.
In definitiva imho, e sottolineo imho, chi desidera lavorarci a livello grafico semi-professionale è meglio si rivolga ad altri modelli, mentre chi ne ha bisogno per gestire con maggiore comodità applicazioni che necessitano di parecchio "spazio su desktop" tipo quelle di creazione audio, web master, ecc. allora ha trovato un buon monitor, anche se per quella cifra (se si dispone già di un monitor decente e scheda grafica permettendo) si potrebbe valutare anche un sistema dual monitor che all'inizio è un po' complesso, ma poi da soddisfazioni ;)
Il mio amico rientra in quest'ultimo esempio quindi potrebbe anche interessarsi ad un dual monitor avendo già un 19 pollici; abbiamo perciò qualche dubbio sul prezzo che a nostro avviso è altino perchè, nonostante l'indubbia qualità del prodotto, ha comunque i suoi difetti ed i suoi annetti sulle spalle... abbiamo valutato più adatte cifre attorno ai 120/125 euro, non vorremmo però trasformare il topic in un'asta (specie se asta al ribasso eheheheh), quindi si chiama fuori... se scendi di prezzo si vedrà...
Ciao ciao :)
Per la cronaca il monitor è stato acquistato agli inizi del 2002 ed è stato pagato circa 1800 euro ma viste le vostre perplessità andrò a rispolverare i documenti di acquisto e vi saprò dire per certo data di acquisto e importo.
Il modello real flat ovvero quello che ho io è stato chiamato così perchè è realmente piatto, non ha il minimo di bombatura sullo schermo infatti guardandolo di lato è come un lcd cioè perfettamente diritto e piatto.
Come dicevo all' inizio del topic non spedisco.
Per le altre caratteristiche dettagliate vi rimando al link che ho indicato dove potete trovare anche delle immagini.
Il mio consiglio è di chiedere una valutazione oggettiva ad un moderatore :)
ittogami17
25-03-2005, 20:02
ti mando pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.