PDA

View Full Version : SI possono usare componenti PC sugli Apple??

noisecafe
22-03-2005, 08:18
Oltre alla RAM si possono usare hard disk, ecc. sul Mac senza spendere un sacco di soldi con quegli originali???

Si perde qualcosa in compatibilità ecc???

matteos
22-03-2005, 08:20
per ram,hd non ci sono problemi. per le schede video o altre periferiche PCI devi flashare il bios in modo da renderle operative anche su mac

noisecafe
22-03-2005, 13:10
Che tipo di ram servono per un g3??

Una scheda video AGP potrebbe funzionare?

Gold2004
22-03-2005, 13:54
Originariamente inviato da matteos
per ram,hd non ci sono problemi. per le schede video o altre periferiche PCI devi flashare il bios in modo da renderle operative anche su mac

Matteos perdonami (oppure no, come preferisci), ma non posso fare a meno di farti notare la brutta tendenza che hanno i tuoi posts.

Fai affermazioni quantomeno imprecise, se non del tutto errate.
Prima di spacciare qualcosa per verita' dovresti essere assolutamente certo di quello che stai per scrivere.

Soprattutto in questi casi dove un consiglio sbagliato puo' portare ad uno spreco di soldi tempo, quant'altro.

Saluti

noisecafe
22-03-2005, 15:59
Cioè gold??

scorpionkkk
22-03-2005, 16:29
Originariamente inviato da noisecafe
Cioè gold??

Ram e HD vanno bene..NON TUTTE le schede video si possono flashare bensì poche...In generale è rischioso ed è quindi più consigliabile comperare una scheda video per mac.
La ram che va bene per il G3 è la stessa che va bene su PC...se è SDRAM compri la SDRAM,se è >DDR compri la ddr e cosi via..

edoardopost
22-03-2005, 17:15
Originariamente inviato da Gold2004
Matteos perdonami (oppure no, come preferisci), ma non posso fare a meno di farti notare la brutta tendenza che hanno i tuoi posts.

Fai affermazioni quantomeno imprecise, se non del tutto errate.
Prima di spacciare qualcosa per verita' dovresti essere assolutamente certo di quello che stai per scrivere.

Soprattutto in questi casi dove un consiglio sbagliato puo' portare ad uno spreco di soldi tempo, quant'altro.

Saluti

Si vabbeh, ma quali so' le affermazioni errate di Matteos ? Che non tutte le schede video si possono flashare per Mac o cosa ? Con un post cosi' crei confusione anche tu... perdonami, (oppure no, come preferisci)

:p :D

matteos
22-03-2005, 18:43
Originariamente inviato da edoardopost
Si vabbeh, ma quali so' le affermazioni errate di Matteos ? Che non tutte le schede video si possono flashare per Mac o cosa ? Con un post cosi' crei confusione anche tu... perdonami, (oppure no, come preferisci)

:p :D
infatti non ho scritto tutte le schede video forse la stupidaggine è nelle schede PCI ma come si dice "errare è umano";)
poi questo forum esiste proprio per uno scambio di vedute e/o imparare cose nuove se vuoi correggermi fai pure così imparo e servirà anche a me non vedo il perchè scrivere un post senza la correzione ma dire solo "i tuoi post sono imprecisi e porti le persone a sbagliare" se ne hai degli altri di miei errori fammeli pure notare non sono mica il Padre eterno ;)

Hal2001
22-03-2005, 19:49
Poi che io sappia, i problemi possono esistere soltanto verso adattori grafici (che sono in versione specifica per mac o per lo meno lo erano), le schede pci non hanno limitazioni, se non quello di avere il supporto anche del software.

edoardopost
23-03-2005, 00:19
Originariamente inviato da matteos
infatti non ho scritto tutte le schede video forse la stupidaggine è nelle schede PCI ma come si dice "errare è umano";)
poi questo forum esiste proprio per uno scambio di vedute e/o imparare cose nuove se vuoi correggermi fai pure così imparo e servirà anche a me non vedo il perchè scrivere un post senza la correzione ma dire solo "i tuoi post sono imprecisi e porti le persone a sbagliare" se ne hai degli altri di miei errori fammeli pure notare non sono mica il Padre eterno ;)

Ueh ueh, mica l'ho scritto io... :p Quota a gold2003... :p

matteos
23-03-2005, 00:41
Originariamente inviato da edoardopost
Ueh ueh, mica l'ho scritto io... :p Quota a gold2003... :p
ho quotato te per la prima parte del mio secondo post poi ho divagato:p :p :p