PDA

View Full Version : [HELP]NON VOGLIO PIU' VEDERLO WINDOWS!!!!

NighT*HaWk
21-03-2005, 23:40
NEANCHE PIU' DA LONTANO!!!NEANCHE IN FOTO!!!!
Spero di avere postato nella sezione giusta innanzitutto, e mi scuso per il titolo molto ... "evidente" ma questa non mi era ancora mai capitata.
Anzi non me ne vogliate per il titolo chi tra voi è estimatore di Windows, tutto il rispetto ma dopo quel che mi ha fatto non lo voglio più vedere proprio.

Ragà mi serve aiuto:SITUATION -->

Il mio pc era così organizzato:
WINXP su FAT32 su part primaria 30gb
SUSE 9.2 su ext2 + swp su part estesa
80 GB in una logica FAT32 di mp3
50GB in un'altra logica FAT32 di documenti e foto etc.

Windows pieno di virus.che fo lo reinstallo convinto che a lui dell'MBR non gliene freghi una bega, faccio la formattazione della C:\ durante l'installazione e il tutto va a buon fine.
RIAVVIO.GRUB non esiste più.Vabbè, lo reinstallo con niente.
Avvio windows.al posto della partizione da 50gb vedo spazio non allocato....:eek:
riavvio in suse per vedere che cosa era successo.tramite il cd riesco a fare questa operazione, ma suse non si avvia bene perchè non trova dei files.cmq le partizioni in FAT 32 le vedo ancora e anche i files dentro.al che...backuppo il backuppabile e alcune cose (cartella immagini, 7 GB) le copio nella partizione da 80GB, per vedere se intanto riesco a recuperare l'altra da windows.

riavvio di nuovo in xp.

apro la partizione da 80 gb.vedo il mio backup.ok.
avvio partition magic.creo una unità logica sullo spazio non allocato.provo a vedere se c'è qualcosa.ho perso tutto.
bè, ho fatto i backup apposta, sospettavo questo comportamento.
riavvio per vedere se in suse, nella partizione da 50 i files ci sono.io non l'ho formattata!!!!
da suse non riesco + a montarla.
ritorno in windows. e qui la cosa che mi ha fatto SALIRE IL NERVOSO.

parte un controllo del disco.CON QUELLA C#### DI CONFERMA AUTOMATICA SU y MI TRASFORMA DELLE CARTELLE IN FILES!!!!!!!!!!!!!! TRA LE QUALI "Immagini" di 7GB (tutte le immagini scattate con la fotocameraaaaaa) e anche altre, meno importanti!!!!!!

RAGAZZI ORA QUEI DATI SONO INUTILIZZABILI, NON ME NE FACCIO NULLA NE DA WINDOWS NE DA LINUX!!!!!NON SO COSA FARE AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO SU COME RECUPERARE QUELLA CARTELLA?? IO INTANTO PROVO UN UNDELETE SULLA PARTIZIONE LOGICA RICREATA E NON FORMATTATA PERCHé LA VEDO COME VIA PIU FACILE.

Grazie a chi ha avuto voglia di leggere il mio incasinamento del lunedì sera e ancora di più a chi mi aiuta:muro: :)

CIAO!

NighT*HaWk
22-03-2005, 13:29
come non detto, sono riuscito nuovamente a montare la partizione da Suse e da qui recupererò tutti i dati....per poi formattare i miei dischi da qui a quando camperò in FS seri :D

ciau ciau