View Full Version : Un frigorifero come Case
squall01
21-03-2005, 22:39
Sicuramente domanda fatta mille volte, ma io la rifaccio:D
Posso comprare uno di quei mini bar che si trovano negli Hotel e adibirlo a Case per il mio PC?
stesio54
21-03-2005, 22:44
se puoi pensarlo...puoi farlo ;)
basta che poi no nusi il minifrigo acceso sol pc dentro....non è facile coibentare tutto il pc :sofico:
squall01
21-03-2005, 22:48
coibenCOSA?:D
veramente la mia idea era quella. Tenere temperature tipo 10 gradi e usare il mini bar per refrigerare le componenti del PC. Nun se po' fa?:confused:
stesio54
21-03-2005, 22:49
mmmmmmm
credo che teoricamente si......
il problema è che se si crea condensa(probabile) poi goccia su l picccì......ciao ciao piccì :D
squall01
21-03-2005, 23:08
Allora magari prendere l'aria fredda dal frigorifero e buttarla dentro ad un normale case?
stesio54
21-03-2005, 23:17
Originariamente inviato da squall01
Allora magari prendere l'aria fredda dal frigorifero e buttarla dentro ad un normale case?
bè economico e pratico è!:sofico:
dici raffreddamento per induzione quindi.....
direi che la spesa è più dell'impresa ;)
Scendere sotto la temperatura ambiente comporta la formazione di condensa, prova a guardare i cibi nel tuo frigo vedrai che parecchi hanno le goccioline di condensa, e la cosa non e' certo bella per il pc.
Inoltre c'e' da considerare che i watt del frigo devono essere di parecchio piu' alti dei watt del pc, cioe' se il pc genera 300 watt e il frigo ne dissipa 300w vuol dire che il pc rimane a temperatura ambiente ma che il frigo lavora in continuo, e un compressore che si usa nei frigos non e' fatto per lavorare in continuo, insomma dopo un po lo spacchi, cosa differente se il frigo ne dissipa 400 500 di watt, pero' non so' se conviene la spesa, inoltre rimane il problema della condensa, meglio affidarsi a strumenti tipo il vapochill che costano parecchio ma sono fatti per lavorare proprio in queste condizioni.
Ciao.
Zerotre.
squall01
22-03-2005, 12:13
thx :)
85kimeruccio
22-03-2005, 13:07
auguri per l'idea... e facci sapere quando bruci tutto ;)
matatan1979
22-03-2005, 13:37
Ciao.... se hai un amico frigorista ti fai costruire tutto l'impianto fatto a posta per raffreddare tipo 5 litri d'acqua.
fai conto che io lo ho e ci ho messo un compressore da 250watt frigorifferi ( che nel mio caso vànno più che bene perche ho solo la cpu da ghiacciare amd xp barton 2500+@3200+) e tutto a dimensioni contenutissime.:)
MAXTOR D10
22-03-2005, 15:15
se compri un NO FROST il prolema è risolto......
ehehehehe
:D :D :D :D
SilverXXX
22-03-2005, 17:36
Se vuoi qualcosa di ESTREMO (ma veramente ESTREMO) ti compri uno di quegli olii apposta per l'immersione di componenti elettronici, e fai un case che contenga, immerso nell'olio, la mb (ovviamente cd, hd e ali non devono essere immersi). Poi raffreddi l'olio con il compressore del frigo. Un simpatico tzio da qualche parte su internet lo ha fatto, e, tenedo la cpu a -5 avevo un po di OC :sofico:
85kimeruccio
23-03-2005, 12:56
Originariamente inviato da SilverXXX
Se vuoi qualcosa di ESTREMO (ma veramente ESTREMO) ti compri uno di quegli olii apposta per l'immersione di componenti elettronici, e fai un case che contenga, immerso nell'olio, la mb (ovviamente cd, hd e ali non devono essere immersi). Poi raffreddi l'olio con il compressore del frigo. Un simpatico tzio da qualche parte su internet lo ha fatto, e, tenedo la cpu a -5 avevo un po di OC :sofico:
si e poi quando deve cambiare qualcosa auguri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.