PDA

View Full Version : Ho un voglia matta di un Apple ma quale?

Luke Sky Wafer
21-03-2005, 22:28
Allora quelli che hanno letto in passato ... forse si staranno chiedendo ma come rompe gli zebedei sul mondo apple e non ne ha uno?
Ha dire il vero uno ce l'ho o meglio l'ho regalato alla morosa e per quel poco che l'ho usato mi ha fatto voglia :D sarò mica incinto?:eek:
L'unico che ho provato e il poker book 1.5 della mia donna. Quindi non so come possano andare gli altri
Da buon tecnico di PC ho una serie di cose che potrei riusare (Monitor e tastiera e mouse ok)solo che per lavoro continuerò a usare i PC, quindi è uno sfizio.

1) Ho pensato a un mac usato: Mi vendevano un G4 400mhz (non so il modello ma è quello nel case grigio di plastica) per 300 euro. Forse sono troppi e forse e troppo vecchio il computer

2) Ho pensato a un mini, ma sono scettico mi sembra piccolo, buono per cazzeggiare ma se volessi fare qualche cazzata tipo editing video etc la vedo dura. Anche se 499 euro è allettante

3) Ho pensato anche a un ibook anche se ho già il portatile (che tra l'altro non mi serve più, sono tornato ai vecchi computer da scrivania)

4) Anche un Imac ho preso in considerazione solo che ho gia un monitor :muro: (vedi discussione precedente ) e quindi sarebbe un peccato

5) Infine non potevo che non vagliare anche il PowerMac prezzo di partenza 1400 euro solo che tutti mi hanno sconsigliato di prendere la ciofega a mono processore e di andare almeno sul biprocessore a 2.0 giga. Solo che in questo caso mi scoccia un pochino tirare fuori 2500 euro ne ho spesi troppi in questo periodo.

Ok sono nel marasma più totale voi che dite?

GRazie

*sasha ITALIA*
21-03-2005, 22:46
non te ne va bene uno! :asd:
Se usi editing sccordati il mini... io consiglio per le tue esigenze PowerBook o PowerMac Dual, solo che a sto punto devi vedere solo tu

MacNeo
21-03-2005, 23:10
Un attimo parli di G4 400MHz a 300euro, un altro parli di PowerMac G5 Dual da 2500euro...
dici che per lavorare continuerai a usare il PC (e quindi il Mac sarebbe più che altro sfizio), e poi parli di prestazioni del Mini nell'editing video professionale (per il casalingo va + che bene).

scusami ma ti vedo parecchio nel pallone :D

Dodos
21-03-2005, 23:52
ciao allora la tua soluzione è:

mac mini.

è un mac a tutti gli effetti e ci puoi fare tutto quello che vuoi.
se vuoi fare videoediting nn ce problema fai tutto (ovviamente nn come lo fa il power mac doppio a 2.5ghz) basta attendere qualche secondo in piu ma alla fine rimani contentissimo e se ti occorre piu spazio ti compri un disco rigido e un cassettino esterno usb2 o firewire e
vai alla grande ciaooo

PS l unica cosa che ti consigli è di mettere almeno 512 di ram

;)

Myname
22-03-2005, 00:04
Beh si un pochino di confusione la fai..non c'è che dire... :)
Comunque se sfizio deve essere, e vuoi riutilizzare Monitor+Tastiera+Mouse, allora devi andare di Mac Mini...per 500€ è difficile trovare di meglio sull'usato...magari solo se riuscissi a trovare un PowerMac Dual G4, che so Dual a 450Mhz o 500Mhz...
Il Mac Mini potrebbe rappresentare, a mio modesto parere, un eccellente compromesso...lo provi, non spendi un patrimonio, lo usi, ti sfizi e se ti trovi bene o lo pompi a più non posso oppure lo rivendi e punti a qualcosa di più performante..ma lo farai con il senno di poi, sapendo bene da cosa parti...
Myname

pinball
22-03-2005, 09:25
mac mini!!!! semplicemente stupendo :)

mrwolf1981
22-03-2005, 09:39
io ti consiglio un bell'imac ;)

Spectrum7glr
22-03-2005, 10:47
Originariamente inviato da moly82
mac mini!!!! semplicemente stupendo :)

il mac mini mi attira ma ho qualche riserva sulla possibilità di attaccarci periferiche come stamapante ed HD esterni: se non sbaglio ha solo 2 porte USB ed immagino che le Ps/2 non siano manco da chiedere in ambiente mac...se a queste ci collego mouse e tastiera poi come faccio? :what:

Criceto
22-03-2005, 11:00
Originariamente inviato da Spectrum7glr
il mac mini mi attira ma ho qualche riserva sulla possibilità di attaccarci periferiche come stamapante ed HD esterni: se non sbaglio ha solo 2 porte USB ed immagino che le Ps/2 non siano manco da chiedere in ambiente mac...se a queste ci collego mouse e tastiera poi come faccio? :what:

Se prendi una tastiera Apple, hai 2 ulteriori prese USB. Su una ci attacchi il mouse, e te ne rimane una libera. Quindi in totale 2 libere. Se non ti bastano prendi un HUB usb.

znick
22-03-2005, 11:02
confermo anche io: mac mini, magari condito con 512Mb di ram e un disco esterno firewire.

il discorso usb è vero, ma ricorda che
1) la tastiera apple include 1 porta usb per il mouse.
2) col modulo bluetooth puoi avere mouse e tastiera senza fili che trovo comodissimi (una scrivania IN ORDINE!!! :sofico: )
3) esistono economici e pratici hub usb per replicare tutte le porte che vuoi... ma dopo che hai collegato stampante e fotocamera... cosa devi collegare??

Gold2004
22-03-2005, 13:36
Originariamente inviato da Luke Sky Wafer
L'unico che ho provato e il poker book 1.5 della mia donna.

Dovresti vedere lo scalareale-book, che bestia di macchina.

Saluti

edoardopost
22-03-2005, 14:30
Io ti suggerisco di spendere 2300 euro e di comprarti un bel powerbook 17 pollici. :cool:

mrwolf1981
22-03-2005, 15:40
imac imac imac imac

Layenn
23-03-2005, 00:55
Originariamente inviato da Gold2004

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

naftalina67
23-03-2005, 14:05
Originariamente inviato da Gold2004

Saluti

che sia una bestia di macchina ti do ragione... ma se uno passa a mac può spendere tutti sti soldi? e poi se non gli piace o non gli va bene? è vero che lo può rivendere... ma quante noie? sei sicuro che trova qualche acquirente? non penso sia una bella idea!

siccome è il primo mac, ti consiglio un mac mini! non avrai prestazioni di un g5 doppio processore, però hai la possibilità di provare una nuova macchina a costi più o meno ridotti!

sinceramente, non ti consiglio una tastiera apple! paghi molto il marchio! tastiera da pochi euro e un bel moltiplicatore d porte usb!!

ciao ciao

Criceto
23-03-2005, 14:07
Originariamente inviato da naftalina67
csinceramente, non ti consiglio una tastiera apple! paghi molto il marchio! tastiera da pochi euro e un bel moltiplicatore d porte usb!!

29 Eur.
Le tastiere Apple sono come quelle IBM di una volta: di qualità! Impossibili da trovare nel mondo PC, ormai.
E includono un mini-hub USB, quindi fatti 2 conti...

naftalina67
23-03-2005, 14:11
ho la mia porca tastiera da anni e anni! funziona perfettamente senza nessuno problema!! non ha nessuna marca...

secondo me le tastiere sono come i mouse.. uno vale l'altro...! ovviamente è un discorso personale... uno si può comprare la tastiera apple per il design o per la porta usb (ti da solo una porta o sbaglio?)...!

Criceto
23-03-2005, 14:22
Originariamente inviato da naftalina67
ho la mia porca tastiera da anni e anni! funziona perfettamente senza nessuno problema!! non ha nessuna marca...

secondo me le tastiere sono come i mouse.. uno vale l'altro...! ovviamente è un discorso personale... uno si può comprare la tastiera apple per il design o per la porta usb (ti da solo una porta o sbaglio?)...!

Le tastiere si comprano per il comfort e la precisione.
Quelle Apple hanno un "tocco" ottimo e sono silenziose. Hanno una plastica non sembra quella dei regali dati col dixan e, sì, sono anche belle. In più hai 2 porte USB. Su un Mini significa che ti rimangono tutte e due le porte USB libere, altrimenti non ne avresti neanche più 1.

Tastieraccia PC + HUB USB come costì siamo lì, ma hai un catafalco di fili che potresti evitare e 2 cose brutte sulla scrivania.

Per il mouse sono d'accordo nel NON prendere quello Apple, unicamente per il monotasto. Perchè altrimenti sarebbe stupendo anche lui.

Poi ognuno spende i soldi come meglio crede...

edoardopost
23-03-2005, 14:37
Beh, che il design della tastiera apple sia di un altro mondo, non c'e' bisogno di dirlo... da utente pc, sbavo di fronte al design ed alla praticità delle tastiere Apple... (avete mai lavorato con tavoletta grafica in combinazione con tastiera ? Beh, la tastiera Apple sembra creata proprio per LAVORARE meglio...)
Il discorso del mouse poi... per me è ancora piu' importante... :p
Certo, se uno usa word ed excel, gli va bene qualsiasi mouse e qualsiasi (quasi...) tastiera...

pinball
23-03-2005, 14:50
quoto quanto detto da criceto.
la tastiera mac è un must nel vero senso della parola, specie ora con il ribasso dei prezzi, è un sacrilegio non prendere una imho :O
E' bella, comoda e ha 2 porte usb, meglio di così! per una trentina di euro.... niente a che fare con quelle da 10 euri..

x il mouse invece li evito anche io come la peste, belli quanto vuoi, ma io con un tasto solo non vivo...

ciao :)

Luke Sky Wafer
24-03-2005, 22:49
Originariamente inviato da Layenn
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E che l'è? Scala che???

Poi mai nessuno che sia d'accordo????