View Full Version : Sigle A64 winchester, come capire quali siano i migliori?
davestas
21-03-2005, 22:22
Salve mi sto apprestando ad assemblare il mio nuovo pc sperando che winxp64bit arrivi presto,con appunto A64 3000+, 3200+ o 3500+ con dfilanpartynf4ultra-d,512x2 migliori possibili per qualità-PREZZO e X800XL.
Ora vorrei capire quale a64 mi consigliate e soprattutto quale sigla e dove devo vedere sullo scatolo?:muro:
Nello "scatolo" c'è ben in vista la CPU e la sigla la leggi direttamente da li...
Tieni presente che la sigla è solo MOLTO indicativa..
In realtà l'unico modo per esser abbastanza sicuro che una CPU salga in OC è quello di testarla...
In linea di max le sigle "fortunelle" dovrebbero esser tipo
CBBHD 0448 SPAW
CBBHD 0445 SPMW
In linea di max...
Poi il tutto è MOLTO VARIABILE, quindi prendi con le molle queste cose...
Inoltre, teoricamente, più avanti vai col tempo, più "migliora" la qualità delle CPU, più dovrebbero aumentare i margini di overclock dell CPU stesse...
E se non erro 0448 vuol dire 48 esima settimana dle 2004 etc...
La cosa migliore è cmq o prenderne una usata già testata, oppure prenderne una testata da shop che le testano..
Saluti
Crim
mamastro
22-03-2005, 10:55
Originariamente inviato da Crimson
Nello "scatolo" c'è ben in vista la CPU e la sigla la leggi direttamente da li...
Tieni presente che la sigla è solo MOLTO indicativa..
In realtà l'unico modo per esser abbastanza sicuro che una CPU salga in OC è quello di testarla...
In linea di max le sigle "fortunelle" dovrebbero esser tipo
CBBHD 0448 SPAW
CBBHD 0445 SPMW
In linea di max...
Poi il tutto è MOLTO VARIABILE, quindi prendi con le molle queste cose...
Inoltre, teoricamente, più avanti vai col tempo, più "migliora" la qualità delle CPU, più dovrebbero aumentare i margini di overclock dell CPU stesse...
E se non erro 0448 vuol dire 48 esima settimana dle 2004 etc...
La cosa migliore è cmq o prenderne una usata già testata, oppure prenderne una testata da shop che le testano..
Saluti
Crim
Peccato che ormai quelle cpu non si trovino più.
ormai in negozio mi arrivano solo del 2005!
Lo so purtroppo... :(
Però teoricamente dovrebbero andare di più, se non meglio, nho?
Saluti
Crim
EDIT: Se cerchi su xtremesystems.org c'è un 3D doveogni utenti ha postato i proprio risultati di overclock dei Winchester, scrivendo sigla della CPU, modello della CPU, scheda mdare usata, voltaggio, e overclock raggiunto "massimo" e vcdef...
Da li puoi vedere tu stesso... :)
Config uguale alla mia in sign, metti però un 3200+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.