View Full Version : Fujitsu-Siemens E 8010 vs. Sony Vaio VGN-S2XP
Ho intenzione di acquistare un nuovo portatile e la mia scelta dovrebbe ricadere su uno di questi due, Voi che ne pensate? Pro e contro.
Grazie, ciao.
giorget1
21-03-2005, 21:30
io prenderei l's2.... leggero, piu' autonomia, miglior monitor, bluetooth e qualità costruttiva.
Io ho preso l'8020, il successore dell'8010. Costa lo stesso prezzo, quindi lascerei stare l'8010. Poi non sono paragonabili: uno ha il monitor 13,3", l'altro un 15 ". Budget?
Originariamente inviato da GdP_01
Io ho preso l'8020, il successore dell'8010. Costa lo stesso prezzo, quindi lascerei stare l'8010. Poi non sono paragonabili: uno ha il monitor 13,3", l'altro un 15 ". Budget?
Scusate, intendevo Vaio VGN-FS195XP
Il budget è 2000 - 2500
Come ti trovi con 8020 ?
Veramente ancora deve arrivarmi, sto aspettando con ansia. Se davvero ti interessa ho molte info e posso aiutarti. Fammi sapere. Ora faccio una ricerca anche sul Vaio così cediamo insieme pregi e difetti di entrambi, ok?
Ciao.
Veramente ancora deve arrivarmi, sto aspettando con ansia. Se davvero ti interessa ho molte info e posso aiutarti. Fammi sapere. Ora faccio una ricerca anche sul Vaio così cediamo insieme pregi e difetti di entrambi, ok?
Ciao.
Si la cosa mi interessa molto, con che configurazione lo hai acquistato ?
Ti riporto a grandi linee la configurazione che ho acquistato:
PM 760 (2Ghz)
1 GB DDR2 533 Dual Channel (2x512)
Bluetooth
Masterizzatore DVD Double Layer
Hard Disk Serial Ata 80 GB 5400 rpm con NCQ
Monitor 1400x1050
ATI Radeon X600
3 ANNI DI GARANZIA
Prezzo 2232
Il sistema operativo l'ho preso da parte perché non volevo un semplice cd di ripristino e per fortuna non mi hanno fatto storie. Se lo vuoi con XP Professional devi aggiungere circa 140 euro.
Checché se ne dica, la qualità costruttiva non si discute, il telaio è costruto utilizzando la lega di magnesio, il display è molto valido e non manca proprio nessuna interfaccia. Unica pecca: la tastiera.
Per averlo però c'è da aspettare: devi contattare un rivenditore ufficiale che te lo ordina così come lo vuoi. Sì, puoi configurarlo come vuoi in base a quello che hanno a listino.
P.S.: Se vuoi ti dico in pvt dove l'ho preso io, tra l'altro hanno prezzi molto buoni.
Ti riporto a grandi linee la configurazione che ho acquistato:
PM 760 (2Ghz)
1 GB DDR2 533 Dual Channel (2x512)
Bluetooth
Masterizzatore DVD Double Layer
Hard Disk Serial Ata 80 GB 5400 rpm con NCQ nativo
Monitor 1400x1050
ATI Radeon X600
3 ANNI DI GARANZIA
Prezzo 2232
Il sistema operativo l'ho preso da parte perché non volevo un semplice cd di ripristino e per fortuna non mi hanno fatto storie. Se lo vuoi con XP Professional devi aggiungere circa 140 euro.
Checché se ne dica, la qualità costruttiva non si discute, il telaio è costruto utilizzando la lega di magnesio, il display è molto valido e non manca proprio nessuna interfaccia. Unica pecca: la tastiera.
Per averlo però c'è da aspettare: devi contattare un rivenditore ufficiale che te lo ordina così come lo vuoi. Sì, puoi configurarlo come vuoi in base a quello che hanno a listino.
P.S.: Se vuoi ti dico in pvt dove l'ho preso io, tra l'altro hanno prezzi molto buoni.
Si, molto interessante il mio attuale portatile è un C 1110 con centrino 1,5 e 512 di ram e mi sono trovato bene con Fujitsu-Siemens, di Sony mi hanno parlato molto bene dei monitor ma non ne ho mai visto uno in azione.
Il prezzo del tuo 8020 è con iva o senza ?
Dimenticavo... è il mio primo Fujitsu-Siemens. Ho sentito parlare molto bene dell'assistenza. Tu come ti sei trovato? Mai avuto problemi?
Ciao.
Dimenticavo... è il mio primo Fujitsu-Siemens. Ho sentito parlare molto bene dell'assistenza. Tu come ti sei trovato? Mai avuto problemi?
Ciao.
Onestamente devo dire che non ho mai avuto il minimo problema ed anche il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che quella Fujitsu-Siemens è una delle migliori assistenze.
Quando ricevi il nuovo 8020 fammi sapere le tue impressioni.
Jeeg_Robot
24-03-2005, 21:07
Da circa 2 mesi ho come mio compagno fedele un S2xp e ti assicuro che oramai potrei pensare di cambiarlo solo con un S2xp!
Davvero il migliore tra tutti i portatili che ho avuto (tanti).
Il miglior compromesso tra qualità prestazioni e portatitilità.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.