PDA

View Full Version : Ma quando esce winxp64bit?

davestas
21-03-2005, 21:18
28 Marzo, 28 Aprile, bah....:muro:
Qualcuno ha notizia sulle modalità di commercializzazione per chi ha xp e chi NON lo ha?

JamesWT
21-03-2005, 21:28
quando posterai nella sezione apposita:sofico: :sofico:

davestas
21-03-2005, 22:33
e quale sarebbe ??? Tempo fa vidi un thred qui dove se ne parlava... Il punto è che qui uno non sa come regolarsi se deve prendere un pc nuovo avendo come S.O. per esempio win2000server come me.....
Che devo fare, devo scaricarmi xp e rimanere in attesa di xp64bit per poi riformattare tutto e pregare per la questione dei driver?:muro:

JamesWT
21-03-2005, 22:48
anche se esce domani XP 64 bit tanto non ci sono i driver definitivi ma solo beta....

non ci sono programmi scritti a 64bit...

ci vuole tempo.... intanto passa a linux:sofico:

scherzi o realtà a parte....

Microsoft intende rilasciare le versioni a 64 bit di Windows Server e Windows XP entro la fine del prossimo mese.

Fonte: Digitimes

davestas
22-03-2005, 00:03
Ma appena uscirà ci saranno i driver? Come devo regolarmi intanto?:muro: :cry:

MaxArt
22-03-2005, 01:46
I driver dipendono dai produttori hardware, non dalla Microsoft. Si suppone che i maggiori produttori faranno abbastanza in fretta a rilasciare versioni aggiornate; nel frattempo, prega che ti vada tutto :)

davestas
22-03-2005, 10:48
non hai capito, che SO devo installare dato che xp64 non uscirà a fine Marzo?

MaxArt
22-03-2005, 11:09
Originariamente inviato da davestas
non hai capito, che SO devo installare dato che xp64 non uscirà a fine Marzo? Qualunque sistema operativo per x86, anche il DOS!

davestas
22-03-2005, 19:02
ok quindi compro ora XP poi tra un mesetto ricompro xp64BIT e magari devo anche formattare...???
CHE BELLO...:muro:

riaw
22-03-2005, 19:08
ok quindi compro ora XP poi tra un mesetto ricompro xp64BIT e magari devo anche formattare...???
CHE BELLO...:muro:

ma che cacchio di risposta è!!!!!!

se NON C'E'.......

NON C'E'!!!!!!

vuoi che te lo scriviamo noi del forum adesso così rimani contento???

oppure aspetti a comprare il computer, così non formatti.....

se invece il pc ce l'hai bisogno ora, lo compri ora, con gli s.o. che ci sono adesso, e quando e se uscirà e se funzionerà, allora forse formatterai.....

Psiche
22-03-2005, 19:23
Spostato in Windows & DirectX

Che devo fare, devo scaricarmi xp...

Evita questi patetici discorsi, plz ;)

Super DJ
22-03-2005, 22:39
qui a napoli lo vendono sulle bancarelle...
allora è uscito o no?

MaxArt
23-03-2005, 00:19
Originariamente inviato da Psiche
Evita questi patetici discorsi, plz ;) Non esageriamo. Per gli utenti di Windows XP Pro (regolari, eh!) l'aggiornamento alla licenza per WinXP 64 bit è gratuita e penso che la Microsoft consentirà loro di scaricare gratuitamente la ISO dal sito. Quindi, non vediamola per forza in ottica piratesca ;)

Psiche
23-03-2005, 05:37
Originariamente inviato da MaxArt
Non esageriamo. Per gli utenti di Windows XP Pro (regolari, eh!) l'aggiornamento alla licenza per WinXP 64 bit è gratuita e penso che la Microsoft consentirà loro di scaricare gratuitamente la ISO dal sito. Quindi, non vediamola per forza in ottica piratesca ;)
Non mi pare che l'utente davestas abbia espresso la volontà di acquistare regolarmente Win Xp per avere così la possibilità (se mai ce ne fosse una) di scaricare Xp 64 bit

Che devo fare, devo scaricarmi xp e rimanere in attesa di xp64bit per poi riformattare tutto e pregare per la questione dei driver?:muro:

lucio68
23-03-2005, 08:14
Credo che quando uscirà la release definitiva di xp a 64 bit avrà già integrato un discreto database di drivers per componenti e periferiche a maggior diffusione, e poi tutti i produttori di hardware faranno in fretta a rilasciare i drivers adatti.
Il problema sarà poi il software.
Penso che converrà installare entrambe le versioni, a 32 e 64 bit, almeno per un po', soprattutto per chi col pc ci gioca.

MaxArt
23-03-2005, 08:42
Originariamente inviato da Psiche
Non mi pare che l'utente davestas abbia espresso la volontà di acquistare regolarmente Win Xp per avere così la possibilità (se mai ce ne fosse una) di scaricare Xp 64 bit E' vero, ho inteso male... ma, chissà, forse si voleva aggiornare dalla 2003 server! ;)

Però, caspita, che distacco: "utente davestas"... :rolleyes:

m@ximo
23-03-2005, 10:04
Ma suppongo che anche se uno installa WinXP 64Bit può far girare anche gli applicativi scritti a 32Bit dovrebbe essere compatibile verso il basso.
Discorso a parte per i Driver che devono essere forza a 64Bit.

lucio68
23-03-2005, 10:29
Originariamente inviato da m@ximo
Ma suppongo che anche se uno installa WinXP 64Bit può far girare anche gli applicativi scritti a 32Bit dovrebbe essere compatibile verso il basso.
Discorso a parte per i Driver che devono essere forza a 64Bit.
Quello che ho letto dice sostanzialmente che "nel Windows XP 64-Bit mancherà completamente il supporto per le applicazioni DOS come anche quello per le vecchie applicazioni a 16-bit, mentre non ci saranno problemi di compatibilità con software a 32-bit o almeno questo è quello che dice Microsoft: infatti, grazie alla tecnologia WoW64, che sta per Windows On Windows 64 e grazie alla compatibilità binaria 32- / 64-bit delle CPU AMD Athlon 64 e Opteron, Microsoft ha potuto rendere trasparente le chiamate di sistema a 32-bit trasformandole automaticamente in quelle native a 64-bit. Questo layer di trasformazione, però, introduce pur sempre una perdita di prestazioni rappresentando effettivamente un passaggio in più."

davestas
23-03-2005, 11:11
avete leggermente frainteso...
Io intendevo dire che nel caso comprassi ora winxp, non vorrei che tra un mese dovro' "riacquistare" anche winxp64 dato che non c'e' nessuna conferma ufficiale di Microsoft.
Inoltre l'installazione di winxp64 richiederà una nuova formattazione od un semplice aggiornamento per evitare problemi ?
E cmq se doveva uscire a fine mese Ms non avrebbe dovuto annunciarlo già? Quindi...:muro:

lucio68
23-03-2005, 11:49
avete leggermente frainteso...
Io intendevo dire che nel caso comprassi ora winxp, non vorrei che tra un mese dovro' "riacquistare" anche winxp64 dato che non c'e' nessuna conferma ufficiale di Microsoft.
Inoltre l'installazione di winxp64 richiederà una nuova formattazione od un semplice aggiornamento per evitare problemi ?
E cmq se doveva uscire a fine mese Ms non avrebbe dovuto annunciarlo già? Quindi...:muro:
Non so se avrebbe senso un aggiornamento, dal momento che probabilmente i files di windows 64 saranno diversi da quelli di winxp 32 per una grandissima percentuale.
Riguardo alle scelte commerciali di Microsoft bisognerebbe chiedere loro, ma se vogliono spingere sulla diffusione del nuovo os dovranno prevedere almeno versioni scontate per coloro che possono dimostrare di aver acquistato xp regolarmente.
Riguardo invece alla necessità di passare subito al 64 bit, beh, i sistemi a 32 bit saranno supportati ancora per parecchio tempo e solo poche software inizialmente migreranno verso i 64 bit in maniera esclusiva. Credo che vedremo sw a 32bit ancora a lungo.

il principe dan
23-03-2005, 22:14
Puoi tranquillamente scaricare anche subito la versione solo in lingua inglese dal sito della Microsoft di win64, che dura 365 giorni. L'uscita ufficiale dovrebbe avvenire a fine aprile.

davestas
24-03-2005, 11:58
e quando avverrà come la sotituirp' ad xp che intanto comprerei nei prossimi giorni? Cacciando altri soldoni e formattando tutto?

MaxArt
24-03-2005, 19:08
e quando avverrà come la sotituirp' ad xp che intanto comprerei nei prossimi giorni? Cacciando altri soldoni e formattando tutto? WinXP 64 è gratuito per chi ha la licenza professional di WinXP. Non si sa, al momento, se si dovrà formattare o che. Penso che sarà necessario, sì, ma lo stesso accadrà per passare a WinXP da Win2003 Server.

davestas
25-03-2005, 09:34
io devo installare un nuovo sistema operatico sul pc nuovo che sto per assemblare, quindi dovrei acquistare xp professional, quanto costa?:muro: :cry: E' sicuro che poi xp64bit sarà gratuito?

boysna
31-05-2005, 13:49
qui a napoli lo vendono sulle bancarelle...
allora è uscito o no?
Grande!!! A napoli esce sempre tutto in anteprima... Chissà perchè... :fiufiu:

Psiche
31-05-2005, 17:25
C'è la discussione in rilievo