View Full Version : è brutto essere come peter pan?
fabius00
21-03-2005, 20:53
*
Swisström
21-03-2005, 20:54
Originariamente inviato da fabius00
*
che palle fabius :rolleyes:
ma una volta uno spunto per una discussione seria no? :rolleyes:
fabius00
21-03-2005, 20:55
Originariamente inviato da Swisström
be questa non mi pare una discussione idiota....
ma forse non conosci la storia di peter pan
Northern Antarctica
Non necessariamente, forse è brutto essere solo ed esclusivamente, 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, come Peter Pan. Ma come poter giudicare? :)
StErMiNeiToR
:rolleyes:
FastFreddy
Con la tua corporatura, la tutina verde aderente e il cappellino non è che siano il massimo! :O
fabius00
21-03-2005, 20:56
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
certo che questa faccina scritta da uno che ha quel nick......
mah!
Swisström
21-03-2005, 20:58
idiota no, le tue discussioni non sono mai caca thread dichiarati... è questo il brutto, forse neanche te ne rendi conto ma son tutte discussioni futili, che non portano a niente, o in cui ti lagni, o ...
insomma ;)
StErMiNeiToR
21-03-2005, 20:59
certo che questa faccina scritta da uno che ha quel nick......
mah!
sai almeno perche ho questo nick? tu ti basi su pregiudizi.
io cosa dovrei dire quando vedo un topic dal titolo intelligente e dal contenuto inesistente?
Northern Antarctica
21-03-2005, 21:00
idiota no, le tue discussioni non sono mai caca thread dichiarati... è questo il brutto, forse neanche te ne rendi conto ma son tutte discussioni futili, che non portano a niente, o in cui ti lagni, o ...
insomma ;)
non essere così severo, in questi momenti ci potrebbe essere bisogno di qualche parola che ti tira su, per quanto possa valere una parola detta da uno sconosciuto su un forum. :)
Swisström
21-03-2005, 21:01
Originariamente inviato da Northern Antarctica
non essere così severo, in questi momenti ci potrebbe essere bisogno di qualche parola che ti tira su, per quanto possa valere una parola detta da uno sconosciuto su un forum. :)
mah... anche io son spesos depresso, ma non lo vengo a dire sul forum, e poi non è un thread, ce ne sono a decine di fabius :muro:
Mah a dire il vero mi sembra tutt'altro che stupida questa discussione.
C'è persino una malattia psichica che si chiama "sindrome di peter pan" ;)
Invece di aver sempre da ridire sforzati di partecipare alla vita del forum, tu sei l'ultimo che può fare la paternale agli altri..
Tornando IT:
Secondo me essere come peter pan ha i suoi lati negativi.
Le esperienze ci segnano quindi per forza di cose il nostro cuore e il nostro spirito non sarà mai candido come quello nella fanciullenza...quindi le nostre azioni, per forza di cose, saranno condizionate da questo.
Senza contare poi che gli adulti, a differenza dei bambini, dovrebbero capire meglio quando ci si può divertire e quando è il caso di essere seri...cosa che non avviene in chi si sente un eterno ragazzino.
E come dicevo nell'altro topic, crescere non vuol dire diventare per forza delle mummie soporifere..
Swisström
21-03-2005, 21:11
Originariamente inviato da Nicky
Mah a dire il vero mi sembra tutt'altro che stupida questa discussione.
C'è persino una malattia psichica che si chiama "sindrome di peter pan" ;)
Invece di aver sempre da ridire sforzati di partecipare alla vita del forum, tu sei l'ultimo che può fare la paternale agli altri..
Tornando IT:
Secondo me essere come peter pan ha i suoi lati negativi.
Le esperienze ci segnano quindi per forza di cose il nostro cuore e il nostro spirito non sarà mai candido come quello nella fanciullenza...quindi le nostre azioni, per forza di cose, saranno condizionate da questo.
Senza contare poi che gli adulti, a differenza dei bambini, dovrebbero capire meglio quando ci si può divertire e quando è il caso di essere seri...cosa che non avviene in chi si sente un eterno ragazzino.
E come dicevo nell'altro topic, crescere non vuol dire diventare per forza delle mummie soporifere..
:confused: boh :confused non vedo cosa ci sia da tornare IT visto che nel topic non c è assolutamente niente...
io aprirò anche caca thread, ma almeno son caca thread dichiarati ... questi qua invece sono pseudo thread seri ben più inutili dei cacathread...
comunque se volete discutere di questo argomento inesistente vi lascio il thread ;)
Highway to Ass
21-03-2005, 21:21
.
:confused: boh :confused non vedo cosa ci sia da tornare IT visto che nel topic non c è assolutamente niente...
io aprirò anche caca thread, ma almeno son caca thread dichiarati ... questi qua invece sono pseudo thread seri ben più inutili dei cacathread...
comunque se volete discutere di questo argomento inesistente vi lascio il thread ;)
Vabbhè che ti devo dire, parlare con te è come parlare con il bambino di tre anni che punta i piedi e pretendere di avere ragione anche quando sta sbagliando.
La sindrome di peter pan [te lo spiego in parole povere: la paura di crescere e prendersi le proprie responsabilità] esiste e io ne ho sentito parlare a livello piuttosto serio.
Se non capisci alcuni argomenti, non ti interessano, non sei informato fai una figura migliore a tacere.
E si che io son la prima a rimproverare fabio quando apre thread del cazzo...
Swisström
21-03-2005, 21:25
Vabbhè che ti devo dire, parlare con te è come parlare con il bambino di tre anni che punta i piedi e pretendere di avere ragione anche quando sta sbagliando.
La sindrome di peter pan [te lo spiego in parole povere: la paura di crescere e prendersi le proprie responsabilità] esiste e io ne ho sentito parlare a livello piuttosto serio.
Se non capisci alcuni argomenti, non ti interessano, non sei informato fai una figura migliore a tacere.
E si che io son la prima a rimproverare fabio quando apre thread del cazzo...
Boh... io non capisco dove trovi tutti questi spunti sulla sindrome di peter pan ecc ecc quando il thread è:
TITOLO: è brutto essere come peter pan?
TESTO: *
Boh... io non capisco dove trovi tutti questi spunti sulla sindrome di peter pan ecc ecc quando il thread è:
Il titolo non mi sembra difficile da capire.
Peter pan era un ragazzino che non voleva crescere, perchè aveva paura di ciò che questo comportava [responsabilità ecc.]
Essere come lui è un bene o un male?
Quindi si può arrivare a parlare dell'argomento anche in senso più ampio, sino ad arrivare alla sindrome.
Comunque sono un po' stufa di continuare una discussione a senso unico.
Per te il topic è inutile, non postare; ma non fare polemica perchè come ti ho già detto non è ben accetta
Harvester
21-03-2005, 21:59
spesso mi sento tale........e mi fa riflettere. al lavoro scherzo con tutti (anche fin troppo), alcune cose non le prendo sul serio.......penso sia normale. specialmente in una società come quella odierna che non ti carica di responsabilità fin da giovane
ma sapete che figata poter volare invece di usare l'auto!!! :D
FastFreddy
21-03-2005, 22:20
Originariamente inviato da khri81
ma sapete che figata poter volare invece di usare l'auto!!! :D
E poi c'è campanellino! :oink: :oink: :oink:
bella campanellino! lo prendo x le ali e poi bum bum bum!! ah ahha ah aha ah ah campanellino sarai mia ah ah aha aha ha!!! :D
Colgo l'occasione per segnalare il sito del Peter Pan degli anni 2000 (http://www.pixyland.org/peterpan/petersFashionPage.html).
ma chi cazzo è quello??? :confused:
stanotte credo che avrò gli incubi dopo averlo visto mamma mia che orrore togli quel link subito! :D
pippicalzelunghe
21-03-2005, 22:30
conosco parecchi persone che ne sono affette...
uno dei miei migliori amici ha 34 anni, 3 storie inportanti alle spalle, ma niente, non vuole crescere, quando arriva il momento di quagliare, non ci riesce deve scappare...
che drammi con le sue ragazze....
nel lavoro però è molto bravo.....
Originariamente inviato da r_howie
Colgo l'occasione per segnalare il sito del Peter Pan degli anni 2000 (http://www.pixyland.org/peterpan/petersFashionPage.html).
E' più che vecchio quel sito..ormai lo conoscono tutti su internet :D:)
D4rkAng3l
21-03-2005, 23:32
fidati seguire i propri sogni porta solo a sbattere la testa.... SEMPRE...te lo dico io che per inseguire l'ennesimo sogno, forse il più grande della mia vita, mi sono ritrovato in una situazione assurda di cui non avrei neanche voluto sapere l'esistenza...
è sempre così....purtroppo credo che per noi sognatori sia impossibile "crescere" ed usare la fredda razionalità nelle nostre scelte
non mi pare stupida come discussione...
e poi una volta tanto fabius non parla esplicitamente di fighe...:D
io sono affetto dalla sindrome di peter pan...(se di malattia si può parlare visto che ho solo 27 anni...)
o almeno così dice la mia ragazza molto più giovane di me.
io la vedo come una cosa positiva se misurata con la capacità di dimostrarsi seri e responsabili quando occorre.
Originariamente inviato da eriol
io sono affetto dalla sindrome di peter pan...(se di malattia si può parlare visto che ho solo 27 anni...)
io la vedo come una cosa positiva se misurata con la capacità di dimostrarsi seri e responsabili quando occorre.
quoto
;)
juninho85
22-03-2005, 08:25
l'importante è essere giovani dentro:O
bananarama
22-03-2005, 10:23
no, io sono peter pan ed e' l'unico modo per restare liberi e vivi anche da grandi.
Uther Pendragon®
22-03-2005, 10:28
Originariamente inviato da bananarama
no, io sono peter pan ed e' l'unico modo per restare liberi e vivi anche da grandi.
parole sante...
vi ricordate la storia infinita??.... il succo di quel librò è: non smettere mai di giocare/sognare, dal momento che finite di fare queste due cose la vostra vita è pressochè finita... diventate una ruota di tanti ingranaggi....
bananarama
22-03-2005, 10:37
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
parole sante...
vi ricordate la storia infinita??.... il succo di quel librò è: non smettere mai di giocare/sognare, dal momento che finite di fare queste due cose la vostra vita è pressochè finita... diventate una ruota di tanti ingranaggi....
sai come mi fanno ridere ste cose? una cifra... ora molti mi daranno ragione come hai fatto tu, via un scia di citazioni corte, di cazzate da libro, di frasi da bacio perugina.
peccato poi che nessuno faccia un cazzo, tutti a parlare e nessuno lo fa veramente, bravi, veramente bravi.
Uther Pendragon®
22-03-2005, 10:47
sai come mi fanno ridere ste cose? una cifra... ora molti mi daranno ragione come hai fatto tu, via un scia di citazioni corte, di cazzate da libro, di frasi da bacio perugina.
peccato poi che nessuno faccia un cazzo, tutti a parlare e nessuno lo fa veramente, bravi, veramente bravi.
a banana... per prima cosa datti una calmata...
seconda cosa fai pure le tue dovute valutazioni... magari sei tu il primo che spara cavolate, io da parte mia passo un 30% dei giorni dell'anno in costume medievale in giro per l'europa.... quindi di fantasia ne ho molta... e di tempo per giocare ne spendo molto ;)
bananarama
22-03-2005, 11:00
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
a banana... per prima cosa datti una calmata...
seconda cosa fai pure le tue dovute valutazioni... magari sei tu il primo che spara cavolate, io da parte mia passo un 30% dei giorni dell'anno in costume medievale in giro per l'europa.... quindi di fantasia ne ho molta... e di tempo per giocare ne spendo molto ;)
non dicevo a te, era in generale.
poi non ti valuto, non ti conosco, il fatto del costume no nvuol dire nulla, potresti anche essere solo un coglione esaltato per me! ;)
insomma, hai capito come la vedo, se non ti conosco non ti posso giudicare, ma tanto era per dire, non dicevo ne a te ne ad altri, era una cosa in generale! ;)
Banà ma sai che io ti vedo come l'antitesi di peter pan, invece?
Sei troppo attaccato alle cose materiali, come gli adulti..
Northern Antarctica
22-03-2005, 11:09
Secondo me è tutto un discorso di equilibrio.
Forse fare il bambinone fino a 40 e passa anni non è la strada giusta (forse - mai date lezioni di vita e non voglio iniziare adesso). C'è il rischio di diventare una macchietta. L'ideale sarebbe vivere assumendosi le responsabilità che l'età richiede, anche grosse (lavorative, sociali, familiari) ma mantenendo SEMPRE un approccio "fanciullesco" verso esse e verso le altre cose della vita.
Ci sono tanti esempi del genere. Vedi Luciano Benetton, a 70 anni ha ancora lo spirito di un ragazzino. Ma ciò non gli impedisce di essere uno che si assume e si è assunto delle responsabilità ben superiori alla media.
E non sarebbe neanche azzardato più di tanto a citare come esempio pure Bill Gates. :)
bananarama
22-03-2005, 11:13
Banà ma sai che io ti vedo come l'antitesi di peter pan, invece?
Sei troppo attaccato alle cose materiali, come gli adulti..
io sono un'antitesi vivente. di ogni cosa che vedi io sono il contrario e di quel contrario l'esatto opposto. praticamente sono buonissimo e un mostro, sono maturo e bambino e cosi' via. basta che siano estremi e io ce li ho, e' l'equilibrio che mi manca (anche perche non lo voglio)
marco1474
22-03-2005, 11:14
Definiamo prima "sindrome di peter pan".... e che comportamenti sociali comporta perche secondo me non tutti hanno le idee chiare (io per primo.....così non offendo nessuno :) ) . Poi vediamo se Fabio ne ha o è semplicemente vittimismo/insicurezza/infantilismo. Ed in fine vediamo se questi "sintomi da sindrome di peter pan" sono sintomi negativi.....:O
:sofico:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Secondo me è tutto un discorso di equilibrio.
Taglio il tuo post per questioni di spazio...comunque son pienamente d'accordo :)
hikari84
22-03-2005, 11:19
insomma ;)
Finalmente qualcuno se n'è reso conto.
peter pan cmq era un cocainomane
Originariamente inviato da hikari84
A me sembra che stia nascendo una discussione su qualcosa invece.
Ribadisco quello detto a swisstrom: se non capite i topic, vi sta sulle palle l'autore o cos'altro potete anche evitare di rispondere.
Che noia ste polemiche inutili..
donna roccaforte quando il ciclo è più copiosooooooooo
nemorino
22-03-2005, 11:45
http://www.ilgiardinodeilibri.it/foto/raffaele_morelli.jpg
vedi Fabio... sei tu che devi per primo capire se ti senti peter pan perchè fa comodo al tuo superio trovare una giustificazione ai tuoi comportamenti infantili.. oppure ti definisci peter pan perchè stai seguendo un percorso di vita differente da quello che consideri "normale" o meglio standard?
ma poi... dov'è che saresti peter pan?
non vedo un peter pan in te... certo ce ne starebbe più di uno ma non è questo il punto...
come ripeteva spesso uno dei miei maestri, il professor Olav Aginite professore esiminio di psicopatologia del nulla, autore di celebri saggi come "paranoia e disturbo di personalità nei chirotteri" e "l'omossesualità nel capolavoro di stoker: dracula è un finocchio", dicevamo come scrisse questo grande studioso lappone: "fra tutti i problemi che un essere umano pur pieno di problemi può avere, il più problematico è quando si crea problemi che non sussistono al fine di muovere a commozione gente che problemi non ne ha"
scappo che devo ricevere una paziente diciannovenne ninfomane....
fabius00
22-03-2005, 11:45
Originariamente inviato da hikari84
non volevo rispondere su questo thread e vederne lo sviluppo, ma dopo questa risposta mi sento in obbligo di dartene una.
quando tu cazzeggi con il tuo amato giocattolino io ti rompo i coglioni? ti ho mai detto che scrivi cazzate? quindi non ti credere perchè sei donna puoi permetterti di dire qualsiasi cosa........ :rolleyes:
juninho85
22-03-2005, 11:47
wow wow wow :eek:
Scoperchiatore
22-03-2005, 11:48
Originariamente inviato da juninho85
wow wow wow :eek:
E anche tu, non credere che perchè sei donna puoi mettere le faccine "eek" :rolleyes:
non volevo rispondere su questo thread e vederne lo sviluppo, ma dopo questa risposta mi sento in obbligo di dartene una.
quando tu cazzeggi con il tuo amato giocattolino io ti rompo i coglioni? ti ho mai detto che scrivi cazzate? quindi non ti credere perchè sei donna puoi permetterti di dire qualsiasi cosa........ :rolleyes:
Calmati pure tu. Non è il caso di far partire un flame o una discussione..direi che l'intervento di un mod, in questo caso il mio, è più che sufficiente.
State rovinando un thread che poteva essere carino con le vs antipatie personali
juninho85
22-03-2005, 11:54
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E anche tu, non credere che perchè sei donna puoi mettere le faccine "eek" :rolleyes:
guarda....se c'avessi la farfalla a quest'ora no sarei qui a scriverti questo post:asd:
marco1474
22-03-2005, 11:57
non volevo rispondere su questo thread e vederne lo sviluppo,
..............
quando tu cazzeggi con il tuo amato giocattolino io ti rompo i coglioni?
Credevo fosse una cosa seria (da quì il mio contatto su msn)......se devo prestarmi a tuoi esperimenti o giochini....preferisco giocare a modo mio. ;)
Se ho capito male mi scuso in anticipo......ma dimmelo :)
fabius00
22-03-2005, 11:57
Calmati pure tu. Non è il caso di far partire un flame o una discussione..direi che l'intervento di un mod, in questo caso il mio, è più che sufficiente.
State rovinando un thread che poteva essere carino con le vs antipatie personali
non t'avevo letta sorry
marco1474
22-03-2005, 12:54
Non ho resistito.....:D
http://www.newcasting.it/attori/marco/FabioPan.jpg
:D :D :D
nemorino
22-03-2005, 13:11
io sono un'antitesi vivente. di ogni cosa che vedi io sono il contrario e di quel contrario l'esatto opposto. praticamente sono buonissimo e un mostro, sono maturo e bambino e cosi' via. basta che siano estremi e io ce li ho, e' l'equilibrio che mi manca (anche perche non lo voglio)
a volte sei un bastardo e a volte un buono?
a volte non sai neppure tu cosa sei?
non vai ad un appuntamento senza un fiore?
sei un po' pirata un po' signore?
profffessssssionista dell'ammmmore?
ami la luna e ami sole?
fratello mio!
abbracciamoci nel nome del nostro padre putativo.... julio
http://www.musiq.pl/images/19/Julio_Iglesias_Sono_Un_Pirata__Sono_Un_Signore.jpg
bananarama
22-03-2005, 13:22
mavattelappianderculova'! :D
nemorino
22-03-2005, 13:29
va che lo dico a papà Julio che mi tratti male....
Nevermind
22-03-2005, 13:30
Originariamente inviato da FastFreddy
E poi c'è campanellino! :oink: :oink: :oink:
Ma che faccine sono quelle?? :D :D
Ma che ci vuoi fare con campanellino che tutta la donna è grande metà di un pisello maschile :D :D
Saluti.
nemorino
22-03-2005, 13:35
Originariamente inviato da Nevermind
Ma che ci vuoi fare con campanellino che tutta la donna è grande metà di un pisello maschile :D :D
Saluti.
qualche utilità sta campanellino pur l'avrà!
a proposito mi sovvien il racconto "6 pollici" di Charles Bukowski...
chi di voi lo conosce?
Northern Antarctica
22-03-2005, 13:39
stavolta casomai nder Culio :D
fabius00
24-03-2005, 16:00
incredibile!
http://www.mitierra.it/firm/fabio.gif
:eek:
milli1979
24-03-2005, 16:09
per riprendere il discorso:
per me non è sbagliato essere come peter pan, a volte ovviamente, ci sono delle situazioni in cui bisogna essere super maturi e super seri, è questo che ti chiedo, pensi di riuscire a non essere un "peter" in queste situazioni??
xblackmorex
24-03-2005, 16:10
Originariamente inviato da nemorino
qualche utilità sta campanellino pur l'avrà!
a proposito mi sovvien il racconto "6 pollici" di Charles Bukowski...
chi di voi lo conosce?
:ave: Bukowski
-kurgan-
24-03-2005, 16:42
Originariamente inviato da eriol
ne "soffro" pure io, e pare sia un problema solo per chi non ne soffre.. in parole povere vedo tanti miei coetanei trentenni che stanno in casa a fare la muffa quando io esco tutti i giorni.
forse è mancanza di volontà all'adeguarsi a certi schemi predefiniti della società: "accasarsi", "fare figli", ecc. ecc. cose di cui sinceramente non sento il minimo bisogno.
il prendersi responsabilità è un altro discorso, legato alla maturità personale.. che per me non ha niente a che fare con questo discorso: esistono immaturi sposati con figli, ne sono dimostrazione certe famiglie allo sfascio con cui, mio malgrado, ho a che fare essendo conoscenti o amici.
fabius00
24-03-2005, 19:00
Originariamente inviato da milli1979
per riprendere il discorso:
per me non è sbagliato essere come peter pan, a volte ovviamente, ci sono delle situazioni in cui bisogna essere super maturi e super seri, è questo che ti chiedo, pensi di riuscire a non essere un "peter" in queste situazioni?? e ci riesco secondo te?
I latini dicevano "semel in anno licet insanire".
Ogni tanto si può fare, ma purtroppo la realtà impone delle situazioni che richiedono maturità.
Poi tra amici o fidanzati ci si può continuare comunque a fare degli scherzetti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.