PDA

View Full Version : Videocamera Samsung VP-D30... e il software?

Stigmata
21-03-2005, 18:57
ciao a tutti

la mia ragazza ha recentemente acquistato una videocamera Samsung VP-D30 per fare i classici filmini delle vacanze e ora, dopo una gita a Praga, vorrei creare un DVD con il filmato che ha realizzato.

problema: non trovo nè drivers nè software... su samsung.it la videocamera non esiste (è stata acquistata in svizzera) e su samsung.com esiste solo il manuale, dove si legge che la videocamera ha una FireWire per il video e una USB per scaricare le foto... peccato però che sulla videocamera ci sia solo la porta USB e la porta DV.

dove posso cercare? sono inesperto in materia, non saprei proprio dove andare a cercare info al riguardo.

grazie a tutti, ciao! :)

vayra
21-03-2005, 21:31
la porta dv è la porta firewire!!!! attaccaci un cavo firewire 4-6 pin ed utilizza un qualsiasi software di acquisizione video anche freeware e puoi scaricare il film sul pc

Stigmata
21-03-2005, 21:58
Originariamente inviato da vayra
la porta dv è la porta firewire!!!! attaccaci un cavo firewire 4-6 pin ed utilizza un qualsiasi software di acquisizione video anche freeware e puoi scaricare il film sul pc

:doh:

ecco l'ignoranza che si manifesta :D

grazie mille, appena capita prendo il cavetto e faccio tutto... già che ci siamo, hai qualche sw non troppo complesso da consigliarmi? tanto per cominciare...

vayra
21-03-2005, 23:13
nero video express, oppure ulead movie factory o altri software della ulead fai un po' tu!