View Full Version : Indeciso tra questi giochi in stile "Age of Empires".
mangzeus
21-03-2005, 18:45
Sono indeciso tra questi giochi aspettando "Age of Empires III".
No Man's Land
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=3802
Imperial GLory http://www.spaziogames.it/content/preview/articolo.asp?id=3349
Empires: L'alba del nuovo mondo moderno
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46391
WarCraft III: Reign Of Chaos:
http://www.ghostcomputerclub.it/provati/gamesgcc.php?titcode=5SZD1-1082002215617
Quale il migliore di grafica??e quale il migliore di giocabilità??
Dicono che Warcraft III e Empires siano giochi molto cinematografici e che "No Man's Land sia molto simile ad Age of Empires...
Quale mi consigliereste???
||ElChE||88
21-03-2005, 19:08
Warcraft III :ave:
mysteryman
21-03-2005, 19:13
sicuramente warcraft 3, anche se è un pò diverso da age of empire
mangzeus
21-03-2005, 19:24
Originariamente inviato da mysteryman
sicuramente warcraft 3, anche se è un pò diverso da age of empire
Anche con Warcraft 3 devi raccogliere risorse quali cibo, oro ecc???
Warcraft 3 e relativa espansione. Non c'è paragone.:O
mangzeus
21-03-2005, 19:29
Originariamente inviato da Kael
Warcraft 3 e relativa espansione. Non c'è paragone.:O
Relativa espansione cosa intendi?? Reign of Chaos??non lo trovo completo il titolo warcraft 3: Reign of Chaos??:D :D
85kimeruccio
21-03-2005, 19:31
beh oddio.. graficamente non è che sia ottima
mangzeus
21-03-2005, 19:33
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh oddio.. graficamente non è che sia ottima
Warcraft 3??
mangzeus
21-03-2005, 19:34
Nessuno ha provato "No man's Land"??mi sembra carino...Ci sono pure gli indiani e i Cowboy...ovviamente è uno stile diverso di warcraft...
85kimeruccio
21-03-2005, 19:36
Originariamente inviato da mangzeus
Warcraft 3??
zi un po vecchiotto.. e come grafica non mi ha appassionato
Relativa espansione cosa intendi?? Reign of Chaos??non lo trovo completo il titolo warcraft 3: Reign of Chaos??:D :D
L'espansione è The Frozen Throne. Reign of chaos è completo, di per sè. Ma poi c'è l'espansione. Ti assicuro che vale ogni euro sborsato.:D
mangzeus
21-03-2005, 19:46
Originariamente inviato da Kael
L'espansione è The Frozen Throne. Reign of chaos è completo, di per sè. Ma poi c'è l'espansione. Ti assicuro che vale ogni euro sborsato.:D
quindi dovrei comperare il titolo completo Reign of chaos e poi installare l'espansione??
quindi dovrei comperare il titolo completo Reign of chaos e poi installare l'espansione??
Esattamente. Beh, prima giocati con tranquillità il reign of chaos comunque.
WArcraft 3 ha una storia bellissima, e la grafica secondo me è molto avanzata.
E' metà stile Age e metà gioko di ruolo. hai un erore ke si evolve a forza di abbatere nemici.
cmq faresti bene a comrpare quel gioko ;)
fabiannit
21-03-2005, 21:45
Originariamente inviato da 85kimeruccio
zi un po vecchiotto.. e come grafica non mi ha appassionato
a me invece anche se è abb semplice la grafica, il suo stile mi ha attratto molto...
mangzeus
21-03-2005, 22:46
diciamo che mi state convincendo visto che in tutta la discussione tutti mi hanno detto cose molto positive di questo gioco...volevo sapere se qualcuno aveva giocato a No Man's Land per farmi un'idea anche di quel gioco, dicono che è molto carino nelle recensioni...
mangzeus
22-03-2005, 09:28
Nessuno a mai giocato a questo gioco?? No Man's Land...???Volevo sapere qualche impressione...
Belzebub
22-03-2005, 11:27
Io mi permetto di dissentire dal coro:
warcraft III sucks!
Il genere strategico real time è una delle mie passioni, e amo particolarmente la serie Ages of Emp. Devo dire che avevo molto apprezzato anche warcraft I e II, mentre warcraft III mi ha molto deluso.
Mi riferisco ovviamente agli aspetti strategici del gioco. Ho terminato ROC (l'originale) mentre non ho mai giocato a ToFT (l'espans.) e devo dire che sono rimasto molto deluso.
Fondamentalmente trovo che warcraft III - ROC sia troppo arcade (bella la storia, per carità) e troppo poco strategico.
1) solo 2 risorse da raccogliere, la figura dei peones&Co è francamente svilita
2) pochissime strutture da costruire, e pochissimi upgrade.
3) fase di difesa della città squallidissima, si basa escusivamente sul costruire tante torri - le mura non esistono
4) manca la fase "marina" (mi risulta però che in ToFT si stata aggiunta)
5) solo 4 abilità dell'eroe, di cui alcune passive - nulla di sconvolgente
6) fase di attacco troppo confusionaria (del tipo costruisci la migliore unità che hai a disposizione e distruggi tutto)
Se vuoi un giochetto che non ti impegni troppo vai su warcraft 3, se vuoi una sfida un po più corposa vai su empire earth - i primi livelli sono identici alla serie ages - ma appena arrivi alla prima guerra mondiale le cose cambiano notevolmente...
mangzeus
22-03-2005, 11:39
Originariamente inviato da Belzebub
Io mi permetto di dissentire dal coro:
warcraft III sucks!
Il genere strategico real time è una delle mie passioni, e amo particolarmente la serie Ages of Emp. Devo dire che avevo molto apprezzato anche warcraft I e II, mentre warcraft III mi ha molto deluso.
Mi riferisco ovviamente agli aspetti strategici del gioco. Ho terminato ROC (l'originale) mentre non ho mai giocato a ToFT (l'espans.) e devo dire che sono rimasto molto deluso.
Fondamentalmente trovo che warcraft III - ROC sia troppo arcade (bella la storia, per carità) e troppo poco strategico.
1) solo 2 risorse da raccogliere, la figura dei peones&Co è francamente svilita
2) pochissime strutture da costruire, e pochissimi upgrade.
3) fase di difesa della città squallidissima, si basa escusivamente sul costruire tante torri - le mura non esistono
4) manca la fase "marina" (mi risulta però che in ToFT si stata aggiunta)
5) solo 4 abilità dell'eroe, di cui alcune passive - nulla di sconvolgente
6) fase di attacco troppo confusionaria (del tipo costruisci la migliore unità che hai a disposizione e distruggi tutto)
Se vuoi un giochetto che non ti impegni troppo vai su warcraft 3, se vuoi una sfida un po più corposa vai su empire earth - i primi livelli sono identici alla serie ages - ma appena arrivi alla prima guerra mondiale le cose cambiano notevolmente...
Visto che ti piace molto la simulazione tipo Age of Empires non hai mai provato No Man's Land...nessuno ha saputo dirmi niente di questo gioco...
io invece esco un pò dal coro per consigliarti quello che secondo me é il vero capolavoro Blizzard: Starcraft (con relativa espansione Brood War).
due risorse, minerali e gas, gioco abbastanza frenetico (più di aoe), secondo me più equilibrato di wc3 (almeno quello liscio).
La gestione dei "lavoratori" e delle risorse é molto più importante che in wc3
io mi sentirei di consigliarti spellforce, a me non è affatto dispiaciuto
Scaricati le demo dei gioki ;)
zerothehero
22-03-2005, 18:16
che warcraft 3 sia uno strategico in stile age of empires mi suona strano..:confused:
mangzeus
22-03-2005, 18:51
Originariamente inviato da zerothehero
che warcraft 3 sia uno strategico in stile age of empires mi suona strano..:confused:
non volevo intendere quello se ti riferisci a me...Io non sapevo che giocabilità avessero i titoli che ho elencato all'inizio. Ho solo visto che erano tutti giochi del tipo strategia...
mangzeus
22-03-2005, 18:53
Ho scaricato la demo di No Man's Land e devo dire che non mi ha entusiasmato, sopratutto la grafica...adesso domani proverò quella di Warcraft III...;)
sono sicuro ke ti piacerà.
anke se dalla demo nn puoi apprezzare la bellezza della storia ;)
Giochi strategici stile age of empires sono anche Empire Earth e
Galactic Battlegrounds.
entrambi ottimi giochi !
85kimeruccio
29-03-2005, 00:05
io sto giocando attualmente a
Soldiers : heroes of world war II
xo' è in stile commandos... è difficilino.. ma è tattico da paura!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.