View Full Version : geforce 6600gt AGP
andrineri
21-03-2005, 16:34
devo comprare una 6600GT agp, ed ho tre possibilità:
Gigabyte 6600GT AGP (GV-N66T128D DVI) 186€
Club 3D 6600GT AGP 194€
Prolink PixelView 6600GT AGP 212€
poi dove dovrei comprare c'è anche una asus v9999le a 222€... xò sn un po' tantini, il budget è limitato.
io pensavo di prendermi la gigabyte, che sembra andare bane ed essere abbastanza silenzionsa, oppure la 6600GT che scalda come poco altro...
che cosa mi consigliate?
Che scheda è la club3d? non l'ho mai sentita!
ciao
Andrea
Allora se riesci a spendere i 222 per la 6800le vai di mod e ti trovi (va a :ciapet: ) una 6800 liscia o qualcosina di più... altro mondo comunque... se no senza dubbio la gigabyte (costa di meno e le uniche che ti avrei sconsigliato sono la sparkle e la msi, ma li non ci sono per cui sei a posto)
Ciauz!!!
andrineri
21-03-2005, 18:05
Originariamente inviato da DjConti
Allora se riesci a spendere i 222 per la 6800le vai di mod e ti trovi (va a :ciapet: ) una 6800 liscia o qualcosina di più... altro mondo comunque... se no senza dubbio la gigabyte (costa di meno e le uniche che ti avrei sconsigliato sono la sparkle e la msi, ma li non ci sono per cui sei a posto)
Ciauz!!!
beh, sento mio padre...
come ti trovi con la prolink 6600gt agp?
Ciauz!!!
Quoto
andrineri
22-03-2005, 12:15
penso che prenderò le kingston ddr500 come ram al posto delle vitesta 566 e con la differenza la v9999le (al posto della gigabyte 6600gt).
ciao
Andrea
Originariamente inviato da andrineri
penso che prenderò le kingston ddr500 come ram al posto delle vitesta 566 e con la differenza la v9999le (al posto della gigabyte 6600gt).
ciao
Andrea
Ottima scelta!!!
Benissimo con la scheda mi trovo da dio... avevo un problema di ventola ma ora non fa più rumore.. è bastato toglierla e rimetterla... mah... la scheda è una bomba comunque!
Ottima scelta per la 6800le!
Ciauz!!!
qual'è la miglior 6600 gt agp ??? ( intendo la marca )
per prestazioni e overclock...
grazie ciao
andrineri
22-03-2005, 13:44
io ho sentito parlare bene di bfg, xfx, albatron, gigabyte ed asus.
vedi tu poi. io trovo la 6800le a 222€ da tiburcc... vedi tu!
e le gainward dove me le metti ???:D :D
Originariamente inviato da andrineri
io ho sentito parlare bene di bfg, xfx, albatron, gigabyte ed asus.
vedi tu poi. io trovo la 6800le a 222€ da tiburcc... vedi tu!
bhe praticamente me le hai dette tutte :D
io intendevo più nel dettaglio... la migliore ;)
thx
ciao
andrineri
22-03-2005, 21:30
ho trovato sempre da tibur anche una peak 6800le a 214€, la scheda monta xò il dissipatore della gt, sembra buona...
http://img38.exs.cx/img38/1415/peak6800le2kj.th.jpg (http://img38.exs.cx/my.php?loc=img38&image=peak6800le2kj.jpg) http://img38.exs.cx/img38/4761/peak6800le27rk.th.jpg (http://img38.exs.cx/my.php?loc=img38&image=peak6800le27rk.jpg)
qualcuno l'ha vista/provata/usata?
quella della foto sembra una reference nvidia,meglio di così! ;)
andrineri
27-03-2005, 20:06
Originariamente inviato da rob-roy
quella della foto sembra una reference nvidia,meglio di così! ;)
beh, meglio. il dissi della ref copre anche le memorie, mentre quelli montati da molte marche (vedi asus) non le coprono.
alla fine ho comprato una bella 6800 liscia della leadtek:D
sono contento, però ho un dubbio :
visto che le ram sono coperte da un grande dissipatore sia davanti che dietro, e visto che io gli devo mettere il waterblock, dite che possano bastare i dissipatorini singoli sulle ram ?
grazie
pistolino
28-03-2005, 13:22
Credo di sì, altrimenti usa l'azoto liquido a -120 C :D
andrineri
29-03-2005, 11:59
Originariamente inviato da pistolino
Credo di sì, altrimenti usa l'azoto liquido a -120 C :D
proporrei l'elio che scende meglio...
a parte gli scherzi, bastano i dissini sulle ram, che non scaldano tanto.
powerlukino
04-04-2005, 13:55
e tra un asus e una gigabyte?
il mio fornitore le da a 10 franchi di differenza (circa 7euro). 279 franchi la gigabyte e 289 la asus..
ma ho notato che la asus ha una frequenza di gpu di 450 e di ddr3 di 900, contro i 500, e 1000 della gigabyte...
quale mi consigliereste?!
allora vai sulla gigabyte che sei tranquillo!!!
powerlukino
04-04-2005, 14:13
e se la mettiamo in termini di overclockabilita'?rumorosità?prestazioni?
mi fiondo sempre sulla gigabyte?
nel senso..
da profano qule sono per quanto riguarda le GPU, mi sembra piu "famoso" il marchio ASUS, rispetto GIGABYTE...
e
powerlukino
04-04-2005, 23:21
Originariamente inviato da powerlukino
nel senso..
da profano qule sono per quanto riguarda le GPU, mi sembra piu "famoso" il marchio ASUS, rispetto GIGABYTE...
e
nessuno che mi sappia rispondere?!
albasnake
05-04-2005, 01:29
nel senso..
e
Appena uscite le 6600gt AGP, filavano meglio albatron e gigabyte di OC, rumorosità boh, ho cercato ma mai visti confronti. la gigabyte che ho io non è male, non è silenzio assoluto, ma ci dormo tranquillo a pc acceso.
Cmq IMHO 3-4 frames in più su 50 non valgono nulla, se non raffreddi a liquido e spari frequenze da paura (con tutti i rischi del caso) l'OC ha un significato MOOOOOOOOOLTO relativo.
In altre parole, salvo problemi gravi riscontrati, si prende quella che costa meno
:D
powerlukino
05-04-2005, 07:06
Ma quindi, anche se vado OT, la storia che le MSI 6800LE sono fallate (sia per OC che non) è tutta una fandonia?
Ma quindi, anche se vado OT, la storia che le MSI 6800LE sono fallate (sia per OC che non) è tutta una fandonia?
Da alcuni test le msi sono quelle con la ventola più rumorosa... ma non danno problemi!
Evita le sparkle, quelle si che non vanno sul serio!!!!
Ciauz!!!
Da alcuni test le msi sono quelle con la ventola più rumorosa... ma non danno problemi!
Evita le sparkle, quelle si che non vanno sul serio!!!!
Ciauz!!!
Quoto.
Le sparkle vanno solo...in assistenza tecnica quando scopri che e' difettosa! :D
powerlukino
05-04-2005, 16:16
ecco..quindi,qualora deidessi asus, o gigabyte, è indiferenzte..unica cosa che asus parte con frequenze di defalut minori che la gigabyte, ma avendo il dissi in rame...in teoria..
Franci2k5
06-04-2005, 11:59
cos'han le 6600gt della sparkle che non vi piace?
Originariamente inviato da Franci2k5
cos'han le 6600gt della sparkle che non vi piace?
che metà di quelle che vendono vanno in garanzia...
io ho avuto 4 gf2mx tutte rotte (e tutte sparlke) e una fx5600xt (che purtroppo funziona ancora... sempre sparkle) e non ne voglio più!
Ciauz!!!
albasnake
06-04-2005, 13:28
che metà di quelle che vendono vanno in garanzia...
io ho avuto 4 gf2mx tutte rotte (e tutte sparlke) e una fx5600xt (che purtroppo funziona ancora... sempre sparkle) e non ne voglio più!
Ciauz!!!
Quoto e aggiungo, andata in garanzia una sparkle ti4200 8x vivo. Tuttavia è da vedere se magari adesso ci montano delle memorie decenti.
Originariamente inviato da albasnake
Quoto e aggiungo, andata in garanzia una sparkle ti4200 8x vivo. Tuttavia è da vedere se magari adesso ci montano delle memorie decenti.
Le mie dovevi spingerle erano a 1.6s di latenza tempo d'accesso..(badate bene: s NON ns)
LOL!!! ;)
A perte gli scherzi non ho ancora trovato vantaggi nelle sparkle (l'uscita dvi della fx5600xt non va... ne in dvi ne con adattatore... solo che l'ho provata dopo un anno dall'acquisto quando ho preso il monitor lcd :muro: :muro: :muro: )
Non la ricomprerei mai comunque.
Ciauz!!!
Beh se hai avuto delle brutte esperienze mi pare giusto non rischiare ancora su quel fronte...
powerlukino
06-04-2005, 18:59
scusate, ma questi lo fanno apposta..ogni volta per prendere una scheda video bisogna dire 20000 ave maria...
cmq..
ho visto che c'è la 6800LE della ASUS, a 10 franchi in piu della 6600gt sempre della ASUS..anche se la disponibilita è poca..ok..
ma questa 6800LE della asus ha addirittura le 16 pipeline sbloccate?!com'"possibile?`cosi, in teoria, "basterebbe" overclockare core e ram..e mi trovo una scheda, 256 bit, 16 pipeline..pressoche simile alla 6800ultra, no?!
vi prego,correggetemi, se sbaglio!!
http://www.stegpc.com/details.asp?prodid=asu-V9999LE
scusate, ma questi lo fanno apposta..ogni volta per prendere una scheda video bisogna dire 20000 ave maria...
cmq..
ho visto che c'è la 6800LE della ASUS, a 10 franchi in piu della 6600gt sempre della ASUS..anche se la disponibilita è poca..ok..
ma questa 6800LE della asus ha addirittura le 16 pipeline sbloccate?!com'"possibile?`cosi, in teoria, "basterebbe" overclockare core e ram..e mi trovo una scheda, 256 bit, 16 pipeline..pressoche simile alla 6800ultra, no?!
vi prego,correggetemi, se sbaglio!!
http://www.stegpc.com/details.asp?prodid=asu-V9999LE
dove dice che ha pipe sbloccate???
se sono tutte sbloccate in teoria si come la ultra!
powerlukino
06-04-2005, 19:18
be, sinceramente io ho visto 16 pipeline..e le ho interpretare come "sbloccate" :D
dici di no, vero?e come possibilita di sblocco, che mi sai dire?!
ho una buona probabilita?considerando che è un asus...
:P
be, sinceramente io ho visto 16 pipeline..e le ho interpretare come "sbloccate" :D
dici di no, vero?e come possibilita di sblocco, che mi sai dire?!
ho una buona probabilita?considerando che è un asus...
:P
Des weiteren verfügt die Grafikkarte über acht Pixel Pipelines, sowie über ein VGA-, DVI- und S-Video Ausgang
di tedesco non ci capisco una cippa ma acht pipeline sono otto pipe!
powerlukino
06-04-2005, 21:52
gia..li dice 8 pipeline..non ci avevo fatto caso..ma perche nella scheda tecnica, sotto, vi è scritto 16?ma soprattutto, perch eal sito della asus, sotto informazioni tecniche, non DICE UN CAVOLO?!?!?hai qualch eisto da consigliarmi, un po piu dettagliato?!
powerlukino
07-04-2005, 07:37
ultima domanda, poi non scoccio piu..
visto che sto propendendo verso la 6600gt..
meglio ddr3, no? ;)
quale si appresterebbe meglio ad overclock, gigabyte o asus?!dicono abbia dissipatore in rame,...ma quali hanno anche il cooler sulle ram?!
ultima domanda, poi non scoccio piu..
visto che sto propendendo verso la 6600gt..
meglio ddr3, no? ;)
quale si appresterebbe meglio ad overclock, gigabyte o asus?!dicono abbia dissipatore in rame,...ma quali hanno anche il cooler sulle ram?!
le 6600gt sono tutte con la ddr3... è la 6600 liscia che la ha ram normale....
per il dissi sulle ram non so aiutarti invece...
powerlukino
07-04-2005, 09:50
mm..peccato..e secondo le tue esperienze, per quanto riguarda l'altra domanda?tipo, quale scheda è piu facilmente overclockabile (solo a livello di core e ram, ovviamente).
e un'altra ancora, vista la mia TOTALE ignoranza..la ddr confronto la ddr3, perde molto?cioe, in termini di prestazione..quanto influisce sui fps finali?!
cioe, se una è 256 bit, ma ha ddr normale, e l'altra 128bit, ma ddr3..a chi è piu favorevole la potenza?!
halduemilauno
07-04-2005, 10:14
mm..peccato..e secondo le tue esperienze, per quanto riguarda l'altra domanda?tipo, quale scheda è piu facilmente overclockabile (solo a livello di core e ram, ovviamente).
e un'altra ancora, vista la mia TOTALE ignoranza..la ddr confronto la ddr3, perde molto?cioe, in termini di prestazione..quanto influisce sui fps finali?!
cioe, se una è 256 bit, ma ha ddr normale, e l'altra 128bit, ma ddr3..a chi è piu favorevole la potenza?!
la 256.
;)
powerlukino
07-04-2005, 10:57
eccco..quindi sono fottuto..non so cosa scegliere :(
halduemilauno
07-04-2005, 11:10
eccco..quindi sono fottuto..non so cosa scegliere :(
allora il bus della memoria è si importante ma non è tutto. ti faccio un'esempio tu stai pensando di fare una 6600gt che come tutti sanno ha il bus della memoria a 128 bit. ebbene nonostante il bus a 128 bit la 6600gt è superiore e non di poco a tutte le schede top level della scorsa generazione. quindi a tutte le ati serie 9xxx e a tutte le nVidia serie fx. che hanno il bus a 256 bit.
chiaro?
ciao e comprati la 6600gt che è ottima e costa pure poco.
;)
powerlukino
07-04-2005, 11:27
ok mi sono convinto...dallo shop online mi rispondono che non è la limited edition; la 6600gt della asus è quella normale..
QUINDI?
ASUS 6600 gt
GIGABYTE 6600gt
Quale è meglio overclockabile, considerando ram, dissipatori, cooler, e quant'altro?! :mc:
dai, che ce l'abbiamo quasi fatta....
vi ringrazio per la pazienza
halduemilauno
07-04-2005, 11:32
ok mi sono convinto...dallo shop online mi rispondono che non è la limited edition; la 6600gt della asus è quella normale..
QUINDI?
ASUS 6600 gt
GIGABYTE 6600gt
Quale è meglio overclockabile, considerando ram, dissipatori, cooler, e quant'altro?! :mc:
prendi quella disponibile. sono ambedue ottime marche.
:fiufiu:
powerlukino
08-04-2005, 10:23
bene..forse ho deciso...
bene..forse ho deciso...
bè???
che hai preso???
facci sapere!!! ;)
Kingpin73
09-04-2005, 23:31
QUINDI?
ASUS 6600 gt
GIGABYTE 6600gt
Xche' cos'ha la limited edition che non va ???
io ho da poco comprato un'Asus N6600GT LD e posso dire che ne sono soddisfatto.
;)
powerlukino
09-04-2005, 23:48
semplicemente il mio "fornitore" di fiducia non la possiede, la limited edition..
ma spero, prendendo la gigabyte, di raggiungere quelle frequenze della limited...
Kingpin73
10-04-2005, 09:40
semplicemente il mio "fornitore" di fiducia non la possiede, la limited edition..
ma spero, prendendo la gigabyte, di raggiungere quelle frequenze della limited...
Ah, quindi era per le frequenze, invece io avevo capito che la scheda aveva problemi e per questo la volevi evitare.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.