View Full Version : Informazioni per acquisto Scooter
Salve,
sono in procinto di acquistare uno scooter 250 ma sono totalmente inesperto nel campo (finora ho solo avuto 2 scooter 50).
Dando uno sguardo ad alcuni giornali ho notato alcuni modelli quali Burgman, Majesty, X9 Evolution, Peugeot SV 250, Honda Jazz..
Insomma i soliti modelli credo.. (magari ne ho dimenticato qualcuno)
Cosa mi consigliate in base al rapporto qualità/prezzo e consumi?
Abito in periferia (circa 15 km dal centro) per cui l'uso sarebbe sia in
città che extraurbano.
Grazie ;)
il genere non mi esalta (imho hanno un rapporto prezzo/prestazioni terribile e non mi piacciono da giudare)ma fossi in te io guarderei il listino piaggio, a me piace l'x9 ma non ricordo la cilindrata se ci sia solo 500... eviterei il burgman e i suoi simili che imho sono troppo ingombranti per un uso cittadino, e mi sembrano decisamente pesanti per un motore 250...
Guarda per il leonardo che è veramente ottimo.
Ciao
Originariamente inviato da rikfer
Guarda per il leonardo che è veramente ottimo.
Ciao
ed esteticamente è bello..anche l'x9 xò..
Dai un'occhio all'Aprilia sportcity 200.
Grazie per le risposte, mi ero dimenticato di dire che mio padre non vuole un'Aprilia (non so i motivi alla base di questa decisione).
Ho visto il Burgman ed anche a me sembra più una barca che uno scooter.
Altra opzione preferita da mio padre (purtroppo i soldi li sborsa lui :D ) sono le ruote alte in quanto le ritiene più sicure.
Ora vado a dare uno sguardo al sito Piaggio, se avete altri modelli fatemi sapere ;)
Originariamente inviato da Ikozzo
Grazie per le risposte, mi ero dimenticato di dire che mio padre non vuole un'Aprilia (non so i motivi alla base di questa decisione).
Altra opzione preferita da mio padre (purtroppo i soldi li sborsa lui :D ) sono le ruote alte in quanto le ritiene più sicure.
PEr quanto riguarda Aprilia penso che abia sentito in giro dei recenti problemi finianziari .. ora risolti visto che Aprilia e' stata acquisita dal Gruppo Piaggio.
A mio parere l' Aprilia SportCity e' un ottima scelta
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Scooter/5289.html
tra i ruote alte il piaggio beverly o l'honda sh 150 (che ha costi di gestione bassissimi e può comunque andare in autostrada)...
Non vuole moto Aprilia perchè dice siano soggetti a maggiori furti :rolleyes:
mauroonline
22-03-2005, 11:39
il Leonardo costa un'esagerazione....prendi in considerazione lo Yamaha Majesty che è molto valido (io ho la motorizzazione 125 e ti posso garantire che è veramente ottimo) :cool:
simone1980
22-03-2005, 12:00
io fossi in te darei un occhio al phantom max 200 o 250 della malaguti, che sono a mio parere equivalenti al leonardo e costano mediamente almeno 300 euro meno.
Originariamente inviato da mauroonline
il Leonardo costa un'esagerazione....prendi in considerazione lo Yamaha Majesty che è molto valido (io ho la motorizzazione 125 e ti posso garantire che è veramente ottimo) :cool:
ma che yamaha majesty, quando avevo preso il mio leonardo 125 avevo provato anche il majesty che a parte ad essere enorme e pesante come un elefante è veramente piantato.
Ciao
mauroonline
22-03-2005, 14:17
Originariamente inviato da rikfer
ma che yamaha majesty, quando avevo preso il mio leonardo 125 avevo provato anche il majesty che a parte ad essere enorme e pesante come un elefante è veramente piantato.
Ciao
con quel che costa il leonardo ci prendi una macchina usata in ottimo stato....per le prestazioni...beh .. si sta parlando di scooter 125 non di moto GP :rolleyes:
e soprattutto non tutti devono per forza valutare un mezzo in base alla velocità :rolleyes:
Originariamente inviato da Ikozzo
Non vuole moto Aprilia perchè dice siano soggetti a maggiori furti :rolleyes:
Ma fa l'assicuratore? Cmq se è vero che sono i più rubati forse è perchè sono i più diffusi, nelle grandi città ci sono un sacco di scarabeo ad es.
lnessuno
22-03-2005, 19:17
per esperienza non posso non consigliare il kymco b&w 250... ne ho uno da un paio d'anni e mi trovo benissimo, consuma poco, prestazioni più che decenti (è pur sempre uno scooter :p), dimensioni compatte rispetto a molti altri 250... insomma mi trovo proprio bene, e costa anche poco, io l'ho preso a 2mila euro di meno di un paio d'anni... :p
Dopo un pò di consultazioni ho ristretto la scelta ad un Maxiscooter..
La cilindrata sarà 200/250
I modelli ora in lizza sono (in rigoroso ordine casuale):
- Piaggio X9 Evolution
- Suzuki Burgman
- Yamaha Majesty
- Malaguti Madison
- Honda Jazz
- Honda Forza X
Le esigenze sono quelle già esposte nel primo post, se qualcuno ha uno dei modelli sopracitati e vuole farmi una minirecensione di pregi/difetti sono tutt'orecchi ;)
io tifo per il primo, l'x9 :D
e ribadisco che i vari burgman majesty madison sono troppo ingombranti...
altrimenti prova a guardare il piaggio x8 200, anche se lo vedo più da 40enne che da ragazzo... però è carino;)
QUI (http://www.infomotori.com/a_77_IT_4184_1.html) c'è una prova
PiErFrA_83
25-03-2005, 16:05
se vuoi un "motorino" potente allora
beverly, sportcity, leonardo.
se lo vuoi + comodo ti consiglio di fare un pensiero al majesty o simili di quella categoria.
io ho l'sh 125 e usandolo solo in città lo trovo perfetto. non ci devo fare viaggioni e quindi svicola benissimo nel traffico, è come se avessi un 50 ma + potente che quindi ti permette maggior velocità e maneggevolezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.