PDA

View Full Version : DELL!! Secondo voi questo portatile e' una fregatura?????

R<fdsf<fei83
21-03-2005, 14:31
Ciao a tutti, sono ancora disperato in cerca di risposte sui perche' della vita, perche' una casa fa dei pc a cosi' basso prezzo? veramente sono promozioni o c'e' la sola???

Il fatto e'che ho chiamato la dell e sapete cosa mi hanno proposto?

I seguenti parametri mi sono stati dati a voce personalmente.

per soli 836 iva inclusa, ovviamente solo un anno di garanzia,mi danno l'inspiron 6000, con la bellezza di un centrino 1.6 ghz e 512 ram ddr 400!!! Piu' altre cose tra cui connessione wireless, masterizzatore cd, screen a 15,4,harddisk da 60giga a 5400 di velocita', batteria integrata che garantisce circa 3 o 4 ore di uso medio, scheda video con memoria condivisa (no problem sono 512 ram!!!) varie uscite tra cui la tv out e supporto direttamente a casa

Possibile???

Si' d'accordo, considerate che effettivamente le spese non le paghi perche' c'e' la promozione, dunque si risparmiano 95 euro, e poi pesa un sacco, circa 3 kg e piu', pero' comunque possibile che per cosi' poco prendo il centrino a 1.6 (il mio amico ha preso un fujitsu pagato 1500 euro, ed era un 1.5 ghz.) Poi mi hanno parlato di centrino di seconda generazione.

Insomma che ne pensate? Dove devo andare a scovare eventuali cosettine che non vanno bene? E' veramente tutto come sembra?? Possibile che prendo le ddr400?

gli altri negozi per la stessa cifra,tra cui trony mediaworld ed euronics,, mi rifilano altre marche con un celeron a 1.3 e un modulo da 256 sdram

Vi prego e' per una mia collega non fatemi fare brutte figure!!! mi ha dato questa grossa responsabilita'!!!!

Mi affido alla vostra saggezza

ps: prima di scrivervi ho girato mari e monti per ore ed ore ma la mia mente rimane sempre confusa. Anche al dettaglio sembra tutto cosi' vantaggioso

Duncan
21-03-2005, 14:39
Dell per serietà è una garanzia...

ho il portatile da 5 giorni e va benissimo... anche i CD in dotazione per reistallare il portatile sono fatti molto bene, pratici e semplici da usare e non reinstallano la spazzatura se non vuoi come fanno altri...

richman
21-03-2005, 14:46
Non conosco personalmente i Dell, ma la fama che li accompagna è ottima, quindi credo sia un buon affare;) , poi considera che le altre marche si servono di distributori terzi che vogliono ovviamente la loro parte di guadagno, mentre in teoria dell produce e distribuisce direttamente :)
Comunque ti consiglio di non comprarti un celeron a meno che tu non sia uno con molta pazienza e tanto tempo libero:ronf:

John Cage
21-03-2005, 14:52
Comprando direttamente dal sito lo stesso portatile ma con soli 256mb di ram e spese di trasporto escluse costa 851€.
Spesso i commerciali dell fanno delle offerte ulteriori quindi quel prezzo non mi meraviglia più di tanto.
Io ho un dell da più di un anno e mi trovo benissimo. Peccato per la memoria video condivisa...

.. che utilizzo ne deve fare di questo portatile la tua collega?

R<fdsf<fei83
21-03-2005, 15:25
ah grazie moltissimo dei vostri consigli, insomma sta dell e' una signora marca??

a pensare che alcuni dicevano il contrario!! poi ho iniziato a cambiare idea dopo aver visto il pc home di un mio collega che va benissimo e dopo aver visto i sondaggi fatti da voi e questi vostri consigli

e' ora che inizio a fidarmi allora di questa casa

Comunquea parte questo la mia collega il bello e' che dovra' farne un uso limitato! dunque office e internet! fantastico, sto per farle acquistare un centrino con delle ram da videogioco!

Per finire il fatto che sul sito stia di piu' forse e' dovuto al risparmio delle spese o magari alla ulteriore proposta fattami dalla persona

grazie molte, non pensavo veramente di aver a che fare con una casa molto seria

Procedo all'acquisto!!

richman
21-03-2005, 15:58
Beh! Dell credo sia uno dei primi 3 produttori al mondo di computer e il n.1 in Usa, un mercato molto competitivo dove non penso si possa diventare il n.1 con prodotti scadenti.

samuele1234
21-03-2005, 15:59
Io ho un notebook dell e sto aspettando un palmare.
Il notebook è ottimo e non mi ha mai dato problemi, e il prezzo era molto buono.
Se puoi prenditi la garanzia next business day on-site, in tal modo se hai problemi il giorno lavorativo dopo sono da te in ufficio.

Se becchi le promozioni buone il prezzo è veramente ottimo, poi chiami un commerciale e ti fanno anche un ulteriore sconto.

Se non ci credi vai a prenderti un cesso di acer da 800€, poi se non funziona o si rompe non venire a piangere :cry:

p.s. Se non lo sapessi dell è il primo produttore al mondo di pc, qua in europa è solo seconda, quindi direi che è una signora marca.

Para Noir
21-03-2005, 17:20
Ma prendilo cosa stai aspettando! :D I Dell sono ottimi non te ne pentirai.

warez81
21-03-2005, 18:40
Per quanto mi riguarda Dell è sinonimo di correttezza e onestà...

Io non ci penserei a lungo, per fare un affare migliore di questodovrebbero regalartene 2 a quel prezzo!!!

Vai sicuro, sono precisi veloci e affidabili, e poi (come mi ha confidato un loro responsabile vendite) loro vendono soprattutto con il passaparola, non hanno negozi e non sono presenti nelle grandi catene.... è tutto a loro vantaggio che il cliente sia soddisfatto

Another
21-03-2005, 18:57
x Rei83
sto per farle acquistare un centrino con delle ram da videogioco!

solo la RAM però, nn hai detto che ha la grafica integrata? quindi nessun videogioco!

atidem
21-03-2005, 19:55
Buy it! ;)

Para Noir
21-03-2005, 20:07
A meno che tu non sia un esigente videogiocatore prendilo, e sbrigati.

Con la scheda grafica integrata riuscirai a fare i giochi 3d di 2 o 3 anni fa ad una qualità media, i più recenti riuscirai a farli a risoluzioni e dettagli bassi. E' comunque molto meglio delle vecchie Intel integrate di qualche mese fa, questa è directx 9 e più veloce. Insomma, soddisfa le esigenze base di gaming. Il resto del nb è molto veloce, in particolare l'hd a 5400rpm, introvabile in altre marche a questo prezzo (ed anche al doppio, e più), che lo rende quasi simile ad un desktop quanto a velocità percepita.

NuclearBlast
21-03-2005, 22:25
non capisco perchè con un centrino con FSB a 533 Mhz mettono le DDR 400. Non c'è il collo di bottiglia ?

Comunque REI....ho fatto la simulazione sul sito DELL e l'importo si aggira sui 850 euro scarsi quindi penso non ci sia nessuna fregatura....

R<fdsf<fei83
22-03-2005, 11:41
X another e gli altri:

no scusate per "da videogioco" intendevo solo le ram non il pc in generale. La scheda video non mi consentira' di giocare ma non importa, e' che sono rimasto molto sorpreso dalle ddr 400, grande cosa

Per concludere grazie a tutti, credo che iniziero' a prendere il via con questa casa, mi avete rassicurato moltissimo, ora so per certo cosa fare

ciao!!!:D :D