PDA

View Full Version : quanto costa prendere la patente A ??

Symbolic
21-03-2005, 15:17
???
:)

marcowheelie
21-03-2005, 15:23
provincia di napoli, ieri mi hanno chiesto da 300 fino a 350 euro.. ne ho girate tre o quattro di autoscuole.

brown
21-03-2005, 15:31
ma intendi comprare o cosa??

Symbolic
21-03-2005, 15:46
:D :D .. ma no .. prenderla regolarmente:

visita medica, esame, iscrizione scuola guida .. le solite cose

ugox@
21-03-2005, 16:21
Io lo pagate 350 € un mese fa!!!:)

Symbolic
21-03-2005, 16:33
ok thx .. quindi indicativamente dai 300 ai 400 MAAAX

ma in cosa consiste? voglio dire .. ci si iscrive, ci sono guide da fare? che mezzo fanno usare? .. ecc ecc

Harvester
21-03-2005, 16:35
deciso di diventare metallaro motociclista?

matteos
21-03-2005, 17:13
Originariamente inviato da Symbolic
ok thx .. quindi indicativamente dai 300 ai 400 MAAAX

ma in cosa consiste? voglio dire .. ci si iscrive, ci sono guide da fare? che mezzo fanno usare? .. ecc ecc
ti iscrivi ,poi se hai un mezzo di proprietà idoneo per l'esame usi il tuo per fare pratica in giro per la provincia della tua motorizzazione con il foglio rosa;)
il giorno dell'esame decidi se utilizzare il tuo mezzo o quello della scuola guida (informati).
altrimenti se non hai il mezzo alcune scuole te lo "prestano" una 1/2 ora al giorno per fare pratica ;in altri casi una decina di giorni prima dell'esame ti danno il mezzo per utilizzarlo in maniera esclusiva:D

Northern Antarctica
21-03-2005, 17:21
mai fatto l'esame x la patente A... ma posso guidare qualsiasi moto :O :D

Harvester
21-03-2005, 18:44
Originariamente inviato da Northern Antarctica
mai fatto l'esame x la patente A... ma posso guidare qualsiasi moto :O :D

perchè sei :old:

:asd:

Symbolic
21-03-2005, 19:08
Originariamente inviato da matteos
ti iscrivi ,poi se hai un mezzo di proprietà idoneo per l'esame usi il tuo per fare pratica in giro per la provincia della tua motorizzazione con il foglio rosa;)
il giorno dell'esame decidi se utilizzare il tuo mezzo o quello della scuola guida (informati).
altrimenti se non hai il mezzo alcune scuole te lo "prestano" una 1/2 ora al giorno per fare pratica ;in altri casi una decina di giorni prima dell'esame ti danno il mezzo per utilizzarlo in maniera esclusiva:D

me gusta .. thx mille

Il Capitano
21-03-2005, 19:12
Originariamente inviato da matteos

Questa cosa della provincia non mi torna. Ho fatto Firenze-Lecce col foglio rosa e nessuno mi ha detto niente (e mi hanno anche fermato :cool:). In effetti sul retro del foglio rosa, leggendo, si trovano un sacco di limitazione per circolare con le auto, ma la riga dopo riporta la seguente dicitura "per i motocicli quanto sopra non si applica" :D. Quindi non ci sono restrizioni.

Se invece di andare in un uatscuola, fai l'esame in motorizzazzione spendi molto meno.

30 euro la visita medica, e tre versamenti da 10,33 euro (non ricordo preciso i centesimi, ma siamo li'). 60 euro e ti prendi la patente.

Northern Antarctica
21-03-2005, 19:13
Originariamente inviato da Harvester
perchè sei :old:

:asd:

già - e pure senza moto: oltre al danno la beffa :( :) :D

Tiafx
21-03-2005, 19:13
Ciccio, lassà sta, rimani sulle tue 3 ruote che è meglio :asd:

No cmq, io l'ho presa a vignola, circa 400€ con un paio di guide ;)

Harvester
21-03-2005, 19:15
già - e pure senza moto: oltre al danno la beffa :( :) :D

per 1000€ ogni 10 minuti ti fitto la mia :O

:D

Northern Antarctica
21-03-2005, 19:17
Originariamente inviato da Harvester
per 1000€ ogni 10 minuti ti fitto la mia :O

:D

... ma riuscirei a fare 10 minuti di fila sul GSX senza fermarmi per i trafilaggi d'olio?? :D

Harvester
21-03-2005, 19:21
... ma riuscirei a fare 10 minuti di fila sul GSX senza fermarmi per i trafilaggi d'olio?? :D

:mbe:

è un gioiellino ed è preciso come un Patek Philippe :O

10 minuti non reggeresti........forse ti ammazzeresti prima :D

ugox@
21-03-2005, 22:07
Originariamente inviato da ugox@
Io lo pagate 350 € un mese fa!!!:)

Scusa ho fatto un'errore....

Oggi con la fretta avevo capito la patente B..:(

La A lo pagata 160€ con le guide!!

300€ mi sembrano tantissimi!!!:O