View Full Version : 1280...ma dove?!?
silipaolix
21-03-2005, 14:16
Ho Libero ADSL con il quale mi trovo bene...peccato solo che anche nel mio caso, come molti altri utenti allacciati magari con altri operatori, non abbia beneficiato fino in fondo dell'aumento di banda da 640Kbps a 1280Kbps. Ho sentito in giro voci che dicevano che la banda a 1280 non è garantita: e che ca**o! Con tutto quello che paghiamo non possiamo neanche avere la banda garantita!?!?!?
Popolo di navigatori, postate le vostre impressioni! Sono proprio curioso di vedere come va...ciao ciao!;)
purtroppo non riescono a garantire una banda minima, e a me a fine di ogni mese cade in continuazione la linea (devo verificre meglio, è 3 mesi che ce l'ho)
cmq, io ho libero e i 2mbit si vedono! dipende dai server da dove scarichi, io riesco a scaricare anche a 245kbyte/sec :eekk:
i 2mbit sono solo una strategia di mercato, in quanto la banda non è garantita e si sta riemiendo sempre più a causa del maggionre numero diabbonati
se gli operatori non fossero cosi interessati solo agli utenti stupidi e ignoranti potrebebro aumentae la banda in UPLOAD, visto che 256k contro 2mbit sono una schifezza! :mad: :ncomment:
silipaolix
22-03-2005, 11:20
Originariamente inviato da Tomek
Se gli operatori non fossero cosi interessati solo agli utenti stupidi e ignoranti... :mad: :ncomment:
Basta vedere come martellano la gente...:incazzed: :huh:
Io ho libero ADSL Flat e sono di Ancona: la città non è ancora raggiunta dall' accesso diretto (quindi posso scordarmi i 2Mbps), ma nemmeno i tanto promessi 1.2 Mbps sono arrivati !!
Addirittura il modem della mia ragazza è passato qualche giorno fa a segnare da 800kbps a 1.5Mbps, ma la velocità reale della linea è rimasta la stessa (speedtest su reti telecom e libero) ... staremo a vedere.
In effetti una bella linea a 2Mbps in download e 640kbps in upload non sarebbe male :D (ma rimarrà un sogno penso per almeno 2-3 anni).
Ciaaaaoo
fulviettino
22-03-2005, 11:27
purtroppo non riescono a garantire una banda minima, e a me a fine di ogni mese cade in continuazione la linea (devo verificre meglio, è 3 mesi che ce l'ho)
cmq, io ho libero e i 2mbit si vedono! dipende dai server da dove scarichi, io riesco a scaricare anche a 245kbyte/sec :eekk:
i 2mbit sono solo una strategia di mercato, in quanto la banda non è garantita e si sta riemiendo sempre più a causa del maggionre numero diabbonati
se gli operatori non fossero cosi interessati solo agli utenti stupidi e ignoranti potrebebro aumentae la banda in UPLOAD, visto che 256k contro 2mbit sono una schifezza! :mad: :ncomment:
Tu usi per caso dc o emule?
Anche io ho 2Mbit e devo dire che viaggia! Me l'hanno attivata da quasi un mese e devo dire che per ora non ho avuto alcun problema...forse è troppo presto per parlare...
Originariamente inviato da fulviettino
Tu usi per caso dc o emule?
Anche io ho 2Mbit e devo dire che viaggia! Me l'hanno attivata da quasi un mese e devo dire che per ora non ho avuto alcun problema...forse è troppo presto per parlare...
emule
nelle ultime 50ore, con 90file in coda, scarico a 80k di media
(poi emule fa delle cose paricolarmente stupide, come ad esempio fa crollare i download se il pc con la cpu al 100% non risponde anche per pochi secondi...:mad::ncomment: )
e poi se avessimo tutti 512 in up invece di 256 con emule e simili scaricheremmo il doppio! altro che mettere 4mbit in down come la libero sta per fare! :ncomment:
fulviettino
22-03-2005, 13:01
[..cut..]
e poi se avessimo tutti 512 in up invece di 256 con emule e simili scaricheremmo il doppio! altro che mettere 4mbit in down come la libero sta per fare! :ncomment:
Ma se non sbaglio con emule non scarichi da più utenti? Scaricando da più utenti ottimizzi la tua banda in dowload...ovviamente da uno che ha ADSL con up 256Kb scarichi max a circa 32KByte/s ma se scarichi da più persone con adsl le bande si sommano...quindi da due utenti potresti scaricare a circa 64KByte/s...e così via...questa dei 4Mbit non l'avevo ancora sentita :sofico:
Originariamente inviato da fulviettino
Ma se non sbaglio con emule non scarichi da più utenti? Scaricando da più utenti ottimizzi la tua banda in dowload...ovviamente da uno che ha ADSL con up 256Kb scarichi max a circa 32KByte/s ma se scarichi da più persone con adsl le bande si sommano...quindi da due utenti potresti scaricare a circa 64KByte/s...e così via...questa dei 4Mbit non l'avevo ancora sentita :sofico:
Quello che dici è vero.
Però occorre tenere presenti due cose:
1_winxp limita il numero max delle connessioni p2p a 10 con il sp2 (a meno di non modificare il registro di configurazione)
2_di solito la banda in upload del mulo viene limitata (non si può fare niente se tutta la banda in upload è rubata dal mulo) e ripartita tra un numero equo di persone ... quindi di norma non si scarica da un singolo utente a più di 32kbps (parlo per esperienza personale e mi riferisco alla media; ovviamente si può trovare anche il singolo utente che ti permette di scaricare a 640kbps).
Alla luce di questo per il p2p la vera limitazione è la banda in upload delle attuali connessioni adsl ... si scaricherebbe più velocemente con una 1.2Mbps/640kbps che con una 4Mbps/256kbps (ovviamente mi riferisco al p2p, per la navigazione tradizionale o il download via ftp bastano pochi kbps in upload e la differenza la fanno i kbps in download).
Ciaaao
fulviettino
22-03-2005, 13:29
Originariamente inviato da adynak
Quello che dici è vero.
Però occorre tenere presenti due cose:
1_winxp limita il numero max delle connessioni p2p a 10 con il sp2 (a meno di non modificare il registro di configurazione)
...hmm se non erro mi è capitato di scaricare da più di 10 utenti con il multidowload di zdc...verificherò...
2_di solito la banda in upload del mulo viene limitata (non si può fare niente se tutta la banda in upload è rubata dal mulo) e ripartita tra un numero equo di persone ... quindi di norma non si scarica da un singolo utente a più di 32kbps (parlo per esperienza personale e mi riferisco alla media; ovviamente si può trovare anche il singolo utente che ti permette di scaricare a 640kbps).
significa che di media un utente uppa a 8KByte/s :eek: :eek: :eek: ... questo lo ignoravo proprio...
Alla luce di questo per il p2p la vera limitazione è la banda in upload delle attuali connessioni adsl ... si scaricherebbe più velocemente con una 1.2Mbps/640kbps che con una 4Mbps/256kbps (ovviamente mi riferisco al p2p, per la navigazione tradizionale o il download via ftp bastano pochi kbps in upload e la differenza la fanno i kbps in download).
Ciaaao
Mah..penso che mi sfugga qualcosa...
Scusa con una 4Mbps/256kbps (supponendo che non ci sia il limite delle connessioni della sp2 di windows) mi dici che scaricheresti ad una velcità inferiore rispetto ad una 1.2/640?? Il discorso è sempre quello...dovresti attaccarti a più utenti per sfruttare il multi-dowload...se poi mi dici che il mulo limita la banda in up allora significa che sarà sufficiente attaccarsi a più persone ancora per ottimizzare il down...
forse sono gnucco io..:muro:
le connessione di emule si aumentano senza problemi
è vero che scarichiamo, poniamo per esempio, a 8k da 1 un utente, e abbiamo 25 download
se li utenti da cui stiamo scricando avessere tutti una banda in up doppia, non scaricheremmo, sempre a 8k, ma da 50utenti, perciò il doppio!
magari aumentassero la banda in up... :(
iksiksiks
22-03-2005, 18:23
ciao, sul posto di lavoro ho libero, e devo dire che nonostante l'upgrade (il router si collega alla centrale a 1500kbit) la velocità effettiva di download non va oltre i 75kb/s (cca 614 kbit/s) questo misurato quì (http://support.cybernet.ch/tools/speedtest/results.php?)
byeZ
silipaolix
23-03-2005, 09:36
Originariamente inviato da iksiksiks
ciao, sul posto di lavoro ho libero, e devo dire che nonostante l'upgrade (il router si collega alla centrale a 1500kbit) la velocità effettiva di download non va oltre i 75kb/s (cca 614 kbit/s) questo misurato quì (http://support.cybernet.ch/tools/speedtest/results.php?)
byeZ
Sono nella tua stessa situazione...fino alla centrale a 1500 ma in realtà vado ancora a 640! Bel contentino che ci hanno dato :mad: :ncomment: :ahahah: PEZZENTI!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.