View Full Version : Info GPS BLUETOOTH
SimoneDragon
21-03-2005, 13:56
Io ho un Nokia 6600 , e girando vari sito ho scoperto ( non linciatemi per questo ) che vendono degli apparecchi GPS BLUETOOTH .
Le mie domande sono queste :
1) come funzionano questi apparecchi sul nokia 6600 ???
2) Io lo prenderei unicamente per poi' usarlo come navigatore in macchina , quindi con programmi del tipo TOM TOM ecc....ne vale la pena ? ( ho meglio prendersi un palmare per queste cose )
3) bisogna pagare qualcosa mensilmente per usufruire della connesione GPS ???
GRAZIE
Tassadar
21-03-2005, 14:27
Interessa anche me!!!
Rispondo all'ultima domanda.
Non si paga nulla, tranquilli.
Mio fratello usa il mio ricevitore GPS Leadtek 9537 col suo 6600 senza problemi.
Il display e' molto piccolo, quindi durante la guida potrebbe essere di difficile lettura, per fortuna l'audio delle indicazioni e' molto chiaro (con l'autoradio spenta).
Il telefono, che e' sempre in ricezione bluettoth ha scarsa autonomia.
Bisogna comprare il programma TomTom che non e' freeware.
generals
21-03-2005, 17:42
Originariamente inviato da SimoneDragon
Io ho un Nokia 6600 , e girando vari sito ho scoperto ( non linciatemi per questo ) che vendono degli apparecchi GPS BLUETOOTH .
Le mie domande sono queste :
1) come funzionano questi apparecchi sul nokia 6600 ???
2) Io lo prenderei unicamente per poi' usarlo come navigatore in macchina , quindi con programmi del tipo TOM TOM ecc....ne vale la pena ? ( ho meglio prendersi un palmare per queste cose )
3) bisogna pagare qualcosa mensilmente per usufruire della connesione GPS ???
GRAZIE
Anche io mi sono interessato a questa ipotesi, in particolare per i nokia con symbian deve uscire tom tom 5 che consente con 300 euro di utilizzare il cellulare come navigatore. Il tomtom autonomo (senza necessità del cell.) costa sui 640 euro. Quindi nel risparmio e nella possibilità di avere cmq un telefono ci sarebbe la convenienza. Confermo che non si paga la navigazione. Infine il software si trova sulla scheda di memoria mmc da inserire nel cellulare. ciao
SimoneDragon
21-03-2005, 18:51
il software tom tom quato costa per il nokia 6600 ?
generals
22-03-2005, 11:07
Originariamente inviato da SimoneDragon
il software tom tom quato costa per il nokia 6600 ?
Ma solo il software (senza ricevitore satellitare) penso sui 200euro,devi verificare la compatibilità,cmq per nokia deve ancora uscire, mentre ci sono anche route66 che offre soluzioni analoghe,vai sui siti trovi altre info.ciao
turborocket
22-03-2005, 13:14
allora.
prendi il GPS Leadtek 9537 è quello che da meno problemi.
Per la compatibilità software il tom tom è il + compatibile e con 200 euro lo compri(che non mi sembra tanto).per quando hai il cellulare con il gps ti consiglio di abbinarlo ad un supporto con carica dall'accendi sigari altrimenti con la batteria non ci fai neanche 1 giorno.
non avrai problemi di nessun genere
risposta alla domanda 2. perchè scusa che altro ci vuoi fare con un navigatore gps se non usarlo come navigatore gps?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.