View Full Version : ROUTER E DC++
Ciao, volevo chiedere come liberare le connessioni di Direct Connect++, xche il router me le blocca e non capisco come disattivare il blocco.
Uso un US ROBOTICS Router & Access Point wireless.
Spreo qualcuno mi possa dare una mano! :cry:
fulviettino
21-03-2005, 13:11
Io non ho il tuo stesso router cmq per utilizzare dc ho semplicemente forwardato nel router la porta che ho impostato in dc in questo modo:
DC
Nelle impostazioni di connessione:
Attivo
Indirizzo ip - ho inserito il mio indirizzo esterno (bada bene è l'indirizzo esterno del router, non quello interno! In diversi siti leggevo che bisogna inserire quello interno del pc ma a me così non ha mai funzionato!) occhio che cambia ogni qualvolta il router si spegne (ci sono metodi per by-passare questo problema).
Come porta ho inserito la 1412
ROUTER
Vai nelle impostazioni di port forwarding o virtual server (sono la stessa cosa); qui è sufficiente che tu inserisca la stessa porta che hai inserito in DC (sia TCP che UDP) e che indichi l'ip interno del pc dal quale vuoi utilizzare DC (per questo ti conviene settare gli ip interni manualmente).
Salvi tutto e vai!:)
Grazie per la risposta :)
Ho ancora qualche domanda, poi provo:
- come trovo l'ip esterno del router? (è quello che si becca quando effettua la connession adsl?)
- como aggiro il problema che cambia ogni volta? è difficile?
Grazie ancora!
fulviettino
21-03-2005, 13:25
Originariamente inviato da rick21
Grazie per la risposta :)
Ho ancora qualche domanda, poi provo:
- come trovo l'ip esterno del router? (è quello che si becca quando effettua la connession adsl?)
- como aggiro il problema che cambia ogni volta? è difficile?
Grazie ancora!
1) L'ip esterno dovresti trovarlo all'interno del software del router in "connection status" o qualcosa del genere...oppure vai qui (http://www.whatismyip.com/) e lo vedi :)
2) per aggirare il problema dell'ip variabile non l'ho ancora fatto ma non dovrebbe essere nulla di complesso, ci sono dei siti che offrono un servizio che associa al tuo ip esterno un nome...non so dirti molto di più perchè appunto ci devo ancora sbattere la testa :D...se vuoi comincia pure a dare un occhio qui (http://www.no-ip.com/)
Ora funziona!!! Sei un grande! Mi hai tolto un bel peso...:D
Grazie ancora!
fulviettino
21-03-2005, 13:43
Originariamente inviato da rick21
Ora funziona!!! Sei un grande! Mi hai tolto un bel peso...:D
Grazie ancora!
ooh ma non esageriamo :D tutte queste cose le ho imparate qui nel forum!:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.