PDA

View Full Version : Eliminare un logoTV da una registrazione?!?

ShadowMan
21-03-2005, 12:43
Ho già trovato online varie guide dove si spiega come eliminare un logoTV da una registrazione con VirtualDub+plugIn...ma:
1]Il processo è mooooolto lungo [mpeg2->avi->mpeg2]
2]Enorme spazio libero richiesto [salvando il file avi senza compressione per non perdere qualità]

Ora la domanda è:
esiste un altro programma per fare la stessa cosa salvando direttamente in mpeg2[evitando quindi di convertire il file mpeg2 in .avi]?

Visto che il logo in questione non interferisce con il film e si trova su sfondo nero, mi basta anche sapere come e con che programma applicare un rettangolo nero sul logo in modo da cancellarlo.

Grazie.

gpc
21-03-2005, 15:52
Dovresti provare con un programma di editing video, come per esempio Ulead Media Studio o Premiere dell'Adobe... ma scordati di fare in fretta :D

gianni RTX
21-03-2005, 21:10
Potresti usare il filtro "clip frame" di TMPGEnc.
Poichè il file viene ricompresso devi giocare te con i settaggi per avere una perdita trascurabile di qualità.
Ciao.

ShadowMan
22-03-2005, 13:08
Originariamente inviato da gianni RTX
Potresti usare il filtro "clip frame" di TMPGEnc.
Poichè il file viene ricompresso devi giocare te con i settaggi per avere una perdita trascurabile di qualità.
Ciao.

ma in questo modo poi il file non viene tagliato e perde la risoluzione di 720x576 necessaria per i dvd? :confused:

ShadowMan
22-03-2005, 13:36
Originariamente inviato da gpc
... ma scordati di fare in fretta :D

Beh se mi prende troppo tempo lascio perdere tanto il film va bene così! :D :)

gianni RTX
22-03-2005, 21:13
Originariamente inviato da ShadowMan
ma in questo modo poi il file non viene tagliato e perde la risoluzione di 720x576 necessaria per i dvd? :confused:

La risoluzione finale rimane sempre quella impostata in "setting>video".
Quello che potrebbe cambiare è l'inquadratura: devi mantenerla centrata aggiungendo le bande nere spuntando le apposite caselline della funzione "musk" (mentre si configura il filtro "clip frame").
Ciao.