View Full Version : Scaletta dei Queen
>|HaRRyFocKer|
21-03-2005, 12:39
Uè giovani il grande evento si avvicina... ho sentito al tg 4 secondi di "tie your mother down" e avevo i brividi... Trementdo!
Ma qualcuno (un nome a caso, sheerqueenie...) mi può fornire la scaletta del live?
[El]Briso
21-03-2005, 16:58
La scaletta precisa non è ancora uscita e sinceramente preferisco non saperla per non rovinarmi la sopresa...:)
Posso dirti però che sicuramente eseguiranno:
We will rock you
We are the champions
Innuendo
Fat bottomed girls
Is this the world we created
I want it all
The show must go on
Crazy little thing called love
Free: All Right Now
Bad Company: Can't get enough of your love e Feel like makin' love
Oh, io vado a Milano il 5 aprile..ovunque tu vada buon concerto!!!;)
Spectrum7glr
21-03-2005, 17:49
pur avendo tutti gli album da Queen II a the Game non sono un grande appasionato del gruppo e quindi non conosco la "scala dei valori" per i fan (quali sono secondo i fan le canzoni mitiche)...però ovviamente ho la mia personale "scala dei valori" ed è certo che se dipendesse da me Killer Queen sarebbe in ogni setlist
>|HaRRyFocKer|
21-03-2005, 19:53
Originariamente inviato da [El]Briso
La scaletta precisa non è ancora uscita e sinceramente preferisco non saperla per non rovinarmi la sopresa...:)
We will rock you
We are the champions
Innuendo
Fat bottomed girls
I want it all
The show must go on
Ovviamente ricambio! Vado a Roma!...
Cmq mi hai convinto, non la voglio più sapere la scaletta...
lunaticgate
23-03-2005, 07:55
Non chiamateli Queen per favore! :muro:
Un mito devastato dall'indecenza!
>|HaRRyFocKer|
23-03-2005, 13:06
Originariamente inviato da lunaticgate
Non chiamateli Queen per favore! :muro:
Un mito devastato dall'indecenza!
Per accorciare, infatti è meglio dire Brian e Roger... (che poi non sono malissimo...)
;)
lunaticgate
24-03-2005, 07:53
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Per accorciare, infatti è meglio dire Brian e Roger... (che poi non sono malissimo...)
;)
Sono un fan dei Queen da quasi 20 anni e certe cose mi fanno venire i brividi! Poveri Brian e Roger a cosa si sono ridotti! :cry:
So sad her eyes
Smiling dark eyes
So sad her eyes
As it began
On such a breathless night as this
Upon my brow the lightest kiss
I walked alone
And all around the air did say
My lady soon will stir this way
In sorrow known
The White Queen walks and the night grows pale
Stars of lovingness in her hair
Needing - unheard
Pleading - one word
So sad my eyes
She cannot see
How did thee fare, what have thee seen
The mother of the willow green
I call her name
And 'neath her window have I stayed
I loved the footsteps that she made
And when she came
White Queen how my heart did ache
And dry my lips no word would make
So still I wait
My Goddess hear my darkest fear
I speak too late
It's for evermore that I wait
Dear friend goodbye
No tears in my eyes
So sad it ends
As it began
Spectrum7glr
24-03-2005, 09:04
Sono un fan dei Queen da quasi 20 anni e certe cose mi fanno venire i brividi! Poveri Brian e Roger a cosa si sono ridotti! :cry:
mettila così: nessuno della nostra generazione ha mai visto dal vivo i Queen visto che l'ultima turneè risale a quasi 20 anni fa (1986) quindi anche l'essere fan da 20 anni non ti ha mai permesso di vederli live...questi non saranno i Queen ma sono la cosa che più ci si avvicina o comunque la miglior "cover band" che ti potrà capitare di sentire.
Per capire invece il loro stato d'animo le parole giuste sono quelle del signor Elton John "è come avere in garage una Ferrari e non poterla guidare": non lo fanno certo solo per i soldi.
>|HaRRyFocKer|
24-03-2005, 10:00
Originariamente inviato da Spectrum7glr
mettila così: nessuno della nostra generazione ha mai visto dal vivo i Queen visto che l'ultima turneè risale a quasi 20 anni fa (1986) quindi anche l'essere fan da 20 anni non ti ha mai permesso di vederli live...questi non saranno i Queen ma sono la cosa che più ci si avvicina o comunque la miglior "cover band" che ti potrà capitare di sentire.
Per capire invece il loro stato d'animo le parole giuste sono quelle del signor Elton John "è come avere in garage una Ferrari e non poterla guidare": non lo fanno certo solo per i soldi.
Quotone, visto che il live at wembley che ho imparato a memoria l'hanno fatto un mese e mezzo dopo la mia nascita...
Secondo me piangerò, è un sogno che sia avvera...
Fradetti
24-03-2005, 11:57
forse vado a pesaro :)
lunaticgate
24-03-2005, 13:25
La pensiamo diversamente!
Io ho visto sia Brian che Roger dal vivo in due concerti differenti!
Mi da più emozione vedere live at Rainbow in vcd, sinceramente!
E con questo chiudo, non voglio aprire una discussione inutile e sterile!
Buon concerto! :)
Non sto più nella pelle!!!
Non vedo l'ora di andare a sentire Brian, la sua chitarra e quella serie interminabile di ampli in cascata :D
E' certo che Rodger non sarà mai uguale a Freddie (non l'hanno scelto perché gli assomigliava, altrimenti avrebbero potuto chiamare Joe Clark...), cmq ho sentito i 30sec di medley messi sul sito di B&A e credo si meriti di essere sentito.
Se poi non mi piacerà, avrò sempre visto suonare dal vivo Brian (non c'è dubbio che meriti!!! :D )
Ciao e buon concerto.
Con quelli che saranno al FilaForum: ci vediamooooooo martedì!!!
Nessuna polemica con chi non andrà per principio (capisco la vostra posizione) :)
Fabius_c
02-04-2005, 20:53
Sono 15 anni che ascolto i Queen, sono e saranno sempre i migliori (per me), però proprio non condivido l'ostinarsi di Braian e Roger a presentarsi come Queen :( :(
Credo che il più corretto in questo ambito sia stato John Deacon che ha deciso di ritirarsi dalle scene.
I Veri Queen sono morti con Freddy :( :( :( :(
lunaticgate
03-04-2005, 09:11
Originariamente inviato da Fabius_c
Sono 15 anni che ascolto i Queen, sono e saranno sempre i migliori (per me), però proprio non condivido l'ostinarsi di Braian e Roger a presentarsi come Queen :( :(
Credo che il più corretto in questo ambito sia stato John Deacon che ha deciso di ritirarsi dalle scene.
I Veri Queen sono morti con Freddy :( :( :( :(
:mano:
>|HaRRyFocKer|
03-04-2005, 12:21
:mano:
Quoto. Sarebbe da sciocchi prenderla come se andassia vedere i queen. io vado a vedermi la cover band...
Piuttosto, ma non è che lo rinviano il concerto? non vorrei che per questo fatto del papa si rinviasse...
Sheerqueenie
03-04-2005, 15:28
mettiamo le cose apposto dai!
COME VEDETE DAL NICK MI PIACCIONO I QUEEN ( LI COLLEZIONO PURE ) io NONsono lo stereotipo del fan che accetta tutto...
dico però questo:
bisogna mettersi nei panni loro,brian e roger sono dei musicisti VERI e il desiderio di ogni musicista è quello di stare ON THE STAGE... e non dietro ad uno studio di registrazione a remixare e a ripulire vecchie songs...
quindi tutto quello che hanno fatto dal 1991 a ora non deve essere criticato a priori....
tenete conto che anche JOHN DEACON è dietro a tutte queste operazioni,anche se non appare +,ma sappiate che ogni volta che c'è qualcosa ,DAL MUSICAL ad un greatest hits..,LUI è anche presente!
coloro che sparano frasi del tipo " i queen non devono esistere senza freddie" " che stronzata che hanno fatto i rimanenti queen" non sono dei very fan,...
E' STATO + VOLTE DETTO DAI RIMANENTI QUEEN CHE non rimpiazzeranno mai freddie mercury per il semplice fattto che è impossibile rimpiazzarlo,ma anche perchè non lo vogliono fare!
quindi senza andare un pò indietro nel tempo, e rimanendo al presente,vi dico di andare a leggervi da qualche parte le recenti interviste fatte a BRIAN MAY ,ROGER TAYLOR, e capirete che quello che dicono i giornali ( I QUEEN SI SONO RIUNITI CON UN NUOVO CANTANTE ) SONO TUTTE balle spaziali...
la cosa sta diversamente ed è + semplice di quanto si possa pensare: praticamente i queen rappresentati da brian e roger hanno deciso di fare un tour live insieme a paul rodgers,---> QUEEN+ PAUL RODGERS si chiama il tour!
Fabius_c
03-04-2005, 18:27
Ok, io non critico gli album successivi : made in heaven è meraviglioso, Queen Rocks bello e carico di energia, mentre con la terza raccolta ho dovuto "turarmi un pò il naso" per prenderla in quanto sono più che altro remix e canzoni di Freddy.
Tutto ciò che è oltre è stato superfluo (per me) , capisco che Braian e Roger vogliano ancora suonare , anche se ormai i loro anni si vedono anche sul palco, ma ricordiamoci che i queen erano 4 e loro ne rappresentano solo la metà.
Avrei avuto più piacere se si fossero presentati come Braian May ,Roger Taylor + Paul Rodger.
Quando adori una band così e sei abituato a vedere sempre quei 4 mitici per anni e anni diventa poi difficile digerire nuovi arrivi........
:( :(
lunaticgate
03-04-2005, 22:11
Originariamente inviato da Fabius_c
Ok, io non critico gli album successivi : made in heaven è meraviglioso, Queen Rocks bello e carico di energia, mentre con la terza raccolta ho dovuto "turarmi un pò il naso" per prenderla in quanto sono più che altro remix e canzoni di Freddy.
Tutto ciò che è oltre è stato superfluo (per me) , capisco che Braian e Roger vogliano ancora suonare , anche se ormai i loro anni si vedono anche sul palco, ma ricordiamoci che i queen erano 4 e loro ne rappresentano solo la metà.
Avrei avuto più piacere se si fossero presentati come Braian May ,Roger Taylor + Paul Rodger.
Quando adori una band così e sei abituato a vedere sempre quei 4 mitici per anni e anni diventa poi difficile digerire nuovi arrivi........
:( :(
Io sono d'accordo con te ma ci sono altri che la pensano diversamente!
L'importante è rispettare le opinioni altrui!
Io la considero l'ennesima trovata commerciale di due vecchietti che, purtroppo, non hanno più niente da dire e si rifanno alle vecchie glorie per poter fare un live tour!
Mi dispiace dirlo perchè oltre che immenso fan dei Queen da 17 lunghissimi anni, sono stato un grandissimo fan di Brian.
Essendo chitarrista l'adoro ed ho apprezzato molto i suoi pezzi da solistia. Dalla morte del mitico Cozy Powell sembra aver perduto anche la voglia di suonare improprio.
Roger non ha mai avuto un grosso successo come solista sia con i Cross sia con queel'orrendo album che è Electric Fire.
Essere fan non significa essere orbi e baciare qualsiasi cosa si propone!
Ovviamente il tutto sempre IMHO!!!
Oh ragazzi andateli a vedere ma ricordatevi ke i Queen per l'appunto erano 4 e dal '91 la loro carriera si può dire a mio dispiacimento "conclusa"(ERANO E SARANNO SEMPRE DEI GRANDI)...però è cmq una ottima occasione per vedere tre persone ke hanno fatto la storia della musica.però nn so neanke qual'è l'intenzione dei due superstiti del gruppo(anke se nn lo kiamerei così visto ke purtroppo il grande Freddie nn c'è più e ke il bassista John Daecon si è ufficialmente ritirato)perké entrambi hanno un progetto solista dei quali solo Brian May si è un pò salvato e quindi la loro possibilità per suonare ce l'hanno.Però con il gruppo a metà nn saprei ke dire e poi detto sinceramente da quando Brian May e Roger Taylor hanno svenduto We Will Rock You ai Five nn so veramente quali sono i loro proggetti.Spero ke mi capiate io nn dico ke loro ci marciano soprà magari il loro intento è di portare ancora avanti il nome e di suonare ma nn kiamateli QUEEN!!!....i Queen erano altri.....
CMQ AUGURO BUON CONCERTO A TUTTI!!! :D
Fabius_c
04-04-2005, 12:08
Io sono d'accordo con te ma ci sono altri che la pensano diversamente!
L'importante è rispettare le opinioni altrui!
Io la considero l'ennesima trovata commerciale di due vecchietti che, purtroppo, non hanno più niente da dire e si rifanno alle vecchie glorie per poter fare un live tour!
Mi dispiace dirlo perchè oltre che immenso fan dei Queen da 17 lunghissimi anni, sono stato un grandissimo fan di Brian.
Essendo chitarrista l'adoro ed ho apprezzato molto i suoi pezzi da solistia. Dalla morte del mitico Cozy Powell sembra aver perduto anche la voglia di suonare improprio.
Roger non ha mai avuto un grosso successo come solista sia con i Cross sia con queel'orrendo album che è Electric Fire.
Essere fan non significa essere orbi e baciare qualsiasi cosa si propone!
Ovviamente il tutto sempre IMHO!!!
Certamente !!!!! rispetto assolutamente le opinioni altrui, le mie erano considerazioni personali, ciò che provo e penso a riguardo, niente di più :) :) :) ;)
BadMirror
04-04-2005, 12:15
Scusate ma sembra quasi che gli altri a parte Mercury non abbiano la stessa fetta di "proprietà" del nome Queen. Eppure leggendo i nomi di chi componeva le canzoni non mi pare proprio che FM fosse la mente totale del gruppo e mi sembra che ognuno, soprattutto May, abbia dato tanto.
A me questa mitologia come in altri casi dà proprio fastidio.
Chi siete voi per dire a LORO che non devono suonare più le LORO canzoni?
veramente fino all'album "the miracle" le canzoni scritte da mercury e may erano + o - meno le stesse,come numero, come successo quelle che ne hanno riscosso di + sono quelle di mercury(sempre ocme numero) .
deacon era quello "meno presente" come autore mentre taylor di solito ne aveva 2 per album.
poi per il fatto che taylor e may possano o meno andare in giro a chiamarsi queen quando su 4 elementi si presentano due,sono liberi di farlo anche se bisogna dire che stona un pò per i fan della vecchia formazione.
Sheerqueenie
04-04-2005, 12:36
Originariamente inviato da BadMirror
Scusate ma sembra quasi che gli altri a parte Mercury non abbiano la stessa fetta di "proprietà" del nome Queen. Eppure leggendo i nomi di chi componeva le canzoni non mi pare proprio che FM fosse la mente totale del gruppo e mi sembra che ognuno, soprattutto May, abbia dato tanto.
esatto!
io ho cercato di dirlo nei post precedenti in diverso modo!
ma evidentemente bisognava dirlo come lo hai detto te :)
chiara e semplice!
secondo me i QUEEN si stanno comportando nel modo in cui avrebbe voluto freddie mercury...."THE SHOW MUST GO ON"...
è il miglior modo per ricordare la magnificienza dei queen è proprio faarsi conoscere a quella gente che non ha potuto seguire i queen quando freddie era in vita...
personalmente se non fosse uscito MADE IN HEAVEN nel 1995 io non starei qui ad elogiare i queen!
è stato made in heaven a far scattare la scintilla in mè...,così come saranno le prossime pubblicazioni a far scattare la scintilla ad altre persone che non conoscono i queen....
ECCO,è questo il lavoro che stanno facendo BRIAN,ROGER E JOHN ( si anche lui,anche se non si vede fa molto,fidatevi,è così )...
è chiaro che alcune cose possono far storcere il naso ( prima su tutti la collaborazione COI FIVE, ho pure il cd e non lo ho mai ascoltato non + di due volte ),però pensate a quelle ragazzine 15enni che si ascoltano i five e ad un tratto sentono una song dei queen,....bè..quando saranno + grandi si appassioneranno ai QUEEN partendo proprio dal fatto che i five hanno fatto una collaborazione coi queen...
è questo il compito che stanno facendo :)
certo,ora direste è un motivo commerciale,....
ma non solo! :)
BadMirror
04-04-2005, 13:11
Originariamente inviato da matteos
veramente fino all'album "the miracle" le canzoni scritte da mercury e may erano + o - meno le stesse,come numero, come successo quelle che ne hanno riscosso di + sono quelle di mercury(sempre ocme numero) .
deacon era quello "meno presente" come autore mentre taylor di solito ne aveva 2 per album.
poi per il fatto che taylor e may possano o meno andare in giro a chiamarsi queen quando su 4 elementi si presentano due,sono liberi di farlo anche se bisogna dire che stona un pò per i fan della vecchia formazione.
Ok, ma non è che le scrivesse da solo le canzoni del tipo "ok, ho una nuova song, queste sono le vostre parti, suonate", non per niente nel GHII molte canzoni compaiono come "written by queen". Il merito del loro successo è di tutti, non di uno solo.
Boh, io fossi un fan dei Queen sarei contento, altro che caxxi ;)
lunaticgate
04-04-2005, 13:48
Originariamente inviato da Sheerqueenie
esatto!
io ho cercato di dirlo nei post precedenti in diverso modo!
ma evidentemente bisognava dirlo come lo hai detto te :)
chiara e semplice!
secondo me i QUEEN si stanno comportando nel modo in cui avrebbe voluto freddie mercury...."THE SHOW MUST GO ON"...
è il miglior modo per ricordare la magnificienza dei queen è proprio faarsi conoscere a quella gente che non ha potuto seguire i queen quando freddie era in vita...
personalmente se non fosse uscito MADE IN HEAVEN nel 1995 io non starei qui ad elogiare i queen!
è stato made in heaven a far scattare la scintilla in mè...,così come saranno le prossime pubblicazioni a far scattare la scintilla ad altre persone che non conoscono i queen....
ECCO,è questo il lavoro che stanno facendo BRIAN,ROGER E JOHN ( si anche lui,anche se non si vede fa molto,fidatevi,è così )...
è chiaro che alcune cose possono far storcere il naso ( prima su tutti la collaborazione COI FIVE, ho pure il cd e non lo ho mai ascoltato non + di due volte ),però pensate a quelle ragazzine 15enni che si ascoltano i five e ad un tratto sentono una song dei queen,....bè..quando saranno + grandi si appassioneranno ai QUEEN partendo proprio dal fatto che i five hanno fatto una collaborazione coi queen...
è questo il compito che stanno facendo :)
certo,ora direste è un motivo commerciale,....
ma non solo! :)
Beh ecco che si spiega tutto!
E a pensare che mi classificavi fan di serie "b" quando poi sei uno dei tanti che ha scoperto i Queen dopo la morte di Freddie!
Quando nell' estate dell'87 cominciai ad interessarmi ai Queen, loro esistevano ancora dopo qualche anno sognai che magari potevo anche vederli dal vivo ma purtroppo Freddie ci lasciò!
I Queen non sono solo Freddie ma nemmeno Brian, Roger e John da soli! L'alchimia Queen funzionava solo con l'unione dei quattro!
Se ascoltate con cura le vecchie interviste di Freddie e di Brian, vi renderete conto che proprio questo dicevano!
Non si spiegavano come mai i Queen funzionassero ma è evidente che presi singolarmente non hanno mai avuto questo grosso successo ed impatto.
Forse Brian mi ha ispirato come chitarrista ma è nei Queen che io stravedevo per lui ma da solo tutto quell'interesse e quella magia si perde!
Non mi tengo di essere nel giusto e tantomeno nel torto!
Io la vedo così!
Ok, ma non è che le scrivesse da solo le canzoni del tipo "ok, ho una nuova song, queste sono le vostre parti, suonate", non per niente nel GHII molte canzoni compaiono come "written by queen". Il merito del loro successo è di tutti, non di uno solo.
Boh, io fossi un fan dei Queen sarei contento, altro che caxxi ;)
come detto prima dall'abum "the miracle" ,compreso,le canzoni sono firmate queen e non + ocme singolo individuo.
secondo alcuni fu per decisione di freddie che vista la non rosea prospetiva per il futuro.
prima preferivano fare diritti separati per motivi economici,soprattutto all'inizo della carriera.
penso anche io che chi avesse in mente la canzone e poi ne deteneva i diritti non fosse un despota:)
BadMirror
04-04-2005, 14:16
Beh ecco che si spiega tutto!
E a pensare che mi classificavi fan di serie "b" quando poi sei uno dei tanti che ha scoperto i Queen dopo la morte di Freddie!
Quando nell' estate dell'87 cominciai ad interessarmi ai Queen, loro esistevano ancora dopo qualche hanno sognai che magari potevo anche vederli dal vivo ma purtroppo Freddie ci lasciò!
I Queen non sono solo Freddie ma nemmeno Brian, Roger e John da soli! L'alchimia Queen funzionava solo con l'unione dei quattro!
Se ascoltate con cura le vecchie interviste di Freddie e di Brian, vi renderete conto che proprio questo dicevano!
Non si spiegavano come mai i Queen funzionassero ma è evidente che presi singolarmente non hanno mai avuto questo grosso successo ed impatto.
Forse Brian mi ha ispirato come chitarrista ma è nei Queen che io stravedevo per lui ma da solo tutto quell'interesse e quella magia si perde!
Non mi tengo di essere nel giusto e tantomeno nel torto!
Io la vedo così!
Siamo d'accordo (io allora sono l'ultimo degli sfigati non avendo quasi mai parlato così a lungo dei queen negli ultimi 10 anni :D ma dammi retta in generale non conta chi inizia prima o dopo ;) ).
Però personalmente aborro le produzioni discografiche e le collaborazioni fatte negli ultimi tempi (coi Five, ma daiiiiii :D ).
Tuttavia non ci vedo nulla di male a fare un tour così, ok Freddie non c'è più ma i milioni di fans sono ancora vivi e voler dare ancora uno spettacolo a loro mi sembra un bel gesto.
Da qui piccolo appunto materiale personale, cioè il prezzo del biglietto che ho saputo ieri da un amico che ci va e che mi ha fatto pensare. Troppo, veramente troppo, spero solo che almeno parte dei soldi ricavati andranno a fare del bene, visto che si sono dimostrati attivi nella beneficienza o no? (confermatemi, è una cosa che ho in testa ma non ne so nulla).
:)
Fabius_c
04-04-2005, 18:03
ma sono semplicemente nostre sensazioni !!!!!
nessuno vuole dire a Braian e Roger cosa devono fare o non fare.
Il successo di ogni gruppo è decretato dalla gente che li segue e li ascolta ( i fan) che hanno il diritto di esprimere anche il prprio dissenso sia in termini di musicalità che di scelte commerciali.
Poi possono benissimo fare come gli pare, ma io da fan accanito quale sono non mi interesso più a ciò che hanno fatto dal 98 in poi, preferisco spaziare dal 70 al 97, lì è rimasto il vero spirito dei Queen.
Per quel che rigurda l'importanza di Freddy basta leggere le biografie e i libri sulla storia dei queen per capire che è stato Lui a dare il carattere e lo stile al gruppo, a partire dal nome...........
poi ci sono pezzi Storici come bohemian rapsody che sono nati dalla sua mente....... se pare poco.
Ma ricorda, io non mai preso un album da solista di nessuno dei 4, perchè era la loro combinazione di 4 caratteri e stili che ha fatto grande il Gruppo.
(Tutto rigorosamente secondo me)
:)
lunaticgate
04-04-2005, 19:16
Concerto (http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/esteri/papa11/conqueen/conqueen.html)
:rolleyes:
Ripeto ma non era meglio intitolare il tour non sporcando il nome dei Queen! Ma chi è poi quel poser vestito da Freddie in foto?
Un sacrilegio. Come rovinare un mito: i QUEEN!!
John Cage
04-04-2005, 19:45
Suvvia, Brian e Roger hanno fatto le cose nel pieno rispetto della storia dei queen.
Se davvero avessero voluto fare una cosa tanto per far soldi invece di Paul Rodgers avrebbere preso un Robbie Williams qualsiasi per sostituire Freddie. Invece hanno preso Paul chiamando il tour Queen + Paul Rodgers. Anche volendo Paul non potrebbe mai riuscire ad imitare la voce di Freddie. I Queen non hanno mai voluto rimpiazzare Freddie, come è giusto che sia.
lunaticgate
05-04-2005, 10:13
Ecco ciò che temevo:
«No» della band inglese al capo della Protezione civile
Niente lutto, i Queen trionfano a Roma
La festa rock è stata comunque aperta con un minuto di silenzio in segno di rispetto. Aperta al Palalottomatica la tournée italiana
Al centro Paul Rodgers, il nuovo cantante dei Queen (Ansa)
ROMA - Inglesi, laici, iconoclasti e fedeli a uno dei loro classici («The Show Must Go On», lo spettacolo deve continuare), i Queen superstiti e redivivi hanno aperto ieri sera al Palalottomatica di Roma la loro tournée italiana che toccherà stasera Milano, il 7 Firenze e l’8 Pesaro. In netto contrasto con l’atmosfera che regnava a San Pietro e nel resto del mondo, si è svolta una festa rock in piena regola. Il capo della protezione civile Guido Bertolaso aveva cercato di convincere gli organizzatori (Claudio Trotta di Barley Arts) a sospendere il concerto per rispetto alla morte del Papa.
IL VIDEO
Ma i Queen e gli organizzatori avevano fatto orecchie da mercante. «Non spostarlo è stata una scelta di pessimo gusto - ha commentato Bertolaso -. Si facciano pure il loro concerto e spero che non ci vada nessuno». In realtà l’affluenza è stata massiccia e il successo trionfale. E gli organizzatori hanno risposto a Bertolaso con un comunicato letto prima del concerto: «Al Papa piaceva la musica e non crediamo che la musica dei Queen sia un disturbo. Tuttavia con rispetto al mondo cattolico vi chiediamo un minuto di raccoglimento». Reazione del pubblico, equamente diviso fra giovani e mezza età? «Se avessero sospeso il concerto sarebbe stato comprensibile, ma buttare un biglietto da 50 euro sembrava eccessivo».
Dopo il minuto di silenzio, il via allo show. Paul Rodgers, il sostituto di Freddie Mercury, giacca bianca e pantaloni neri con banda argentata, scatena subito il delirio su «Tie Your Mother Down». Sulla carta l’idea di una tournée dei Queen senza Mercury appariva disastrosa: come pensare agli Stones senza Jagger, agli U2 senza Bono, ai Nirvana senza Cobain. Non è possibile fare un paragone fra Mercury e il suo sostituto che però non ha deluso. Sul piano tecnico l’ex cantante dei Free e dei Bad Company ha tutte le carte in regola: presenza, voce, cultura, storia e sa suonare anche bene la chitarra come ha dimostrato in «Crazy Little Thing Called Love». Non ha la personalità eclettica della «regina» Mercury. Ma nei brani fortemente caratterizzati come «I Want to Break Free» funziona alla grande pur nel dilemma irrisolto nello show fra essere artista originale e/o sosia.
Non passerà tempo che i Queen orfani faranno di peggio!
CHi vivrà vedrà! :muro:
Nevermind
05-04-2005, 10:46
A me ascoltare le canzoni di questa formazione fa piangere...capisco che Freddie era unico ma sto tizio canta da far pena son meglio le canzoni rifatte da George Michael.
Posso ancora accettare i concerti in onore di Mercury e posso anche accettare i var Greatesthits ma chiamare Queen quei 2 orfanelli non ha senso. Potevano fare che ne so una tournè di tributo ai Queen o che ne so...
Secondo me si fanno chiammare Queen perchè fa comodo e attirerà molta + gente....è una scelta di marketing e basta, ma sicuramente loro avranno detto el solite parole di rito..."non volgiamo sostituirlo" "lo disse lui stesso THe Show Must Go On" ecc.. discorsi ipocriti IMHO.
Saluti,
lunaticgate
05-04-2005, 10:57
Originariamente inviato da Nevermind
A me ascoltare le canzoni di questa formazione fa piangere...capisco che Freddie era unico ma sto tizio canta da far pena son meglio le canzoni rifatte da George Michael.
Posso ancora accettare i concerti in onore di Mercury e posso anche accettare i var Greatesthits ma chiamare Queen quei 2 orfanelli non ha senso. Potevano fare che ne so una tournè di tributo ai Queen o che ne so...
Secondo me si fanno chiammare Queen perchè fa comodo e attirerà molta + gente....è una scelta di marketing e basta, ma sicuramente loro avranno detto el solite parole di rito..."non volgiamo sostituirlo" "lo disse lui stesso THe Show Must Go On" ecc.. discorsi ipocriti IMHO.
Saluti,
Non sai quanto condivido il tuo ragionamento! :(
Beh, tra circa 10 ore, il concerto sarà finito e saprò se ho buttato via 60 e passa euro o no...
In realtà mi interessa andare a sentire soprattutto brian may.
Su Rodgers non sono riuscito a trovare nulla in giro se non il medley che c'è sul sito di barleyarts.
Potrei comprendere il rinvio del concerto, ma, e sono assolutamente sincero, mi avrebbe roso tantissimo se lo avessero annullato!!
E' dal giorno di apertura delle vendite dei biglietti che aspetto questa serata...
E cmq (a parte domenica), hanno già ripreso quelle trasmissioni (che personalmente ritengo orride, ma i gusti son gusti) tipo music farm, la fattoria o come caspita si chiamano...
Perché avrebbero dovuto annullare/rinviare un concerto?
lunaticgate
05-04-2005, 11:45
Originariamente inviato da CH1CC0
Beh, tra circa 10 ore, il concerto sarà finito e saprò se ho buttato via 60 e passa euro o no...
Su Rodgers non sono riuscito a trovare nulla in giro se non il medley che c'è sul sito di barleyarts.
Potrei comprendere il rinvio del concerto, ma, e sono assolutamente sincero, mi avrebbe roso tantissimo se lo avessero annullato!!
E' dal giorno di apertura delle vendite dei biglietti che aspetto questa serata...
E cmq (a parte domenica), hanno già ripreso quelle trasmissioni (che personalmente ritengo orride, ma i gusti son gusti) tipo music farm, la fattoria o come caspita si chiamano...
Perché avrebbero dovuto annullare/rinviare un concerto?
Buon concerto e non pensare a niente! ;)
BadMirror
05-04-2005, 13:34
Su Rodgers coi Queen o in generale? effettivamente altro materiale coi Queen non ne ho trovato.
;)
Sheerqueenie
05-04-2005, 14:17
PRIMO: SI SCRIVE FREDDIE e non freddy
SECONDO: SI SCRIVE BRIAN e non braian
TERZO: io condivido perfettamente la scelta dei queen di non annullare il concerto,ma non per un problema di soldi ma per il semplice fatto che "the show must go on",anche se dentro fa male andare avanti "i have to find the will to carry on"
QUARTO: la scelta di chiamarsi ancora queen è anche dettata da una questione di marketing ( e qui il caro JIM BEACH LA SA LUNGA ),ma non solo
lunaticgate
05-04-2005, 15:53
Originariamente inviato da Sheerqueenie
PRIMO: SI SCRIVE FREDDIE e non freddy
SECONDO: SI SCRIVE BRIAN e non braian
TERZO: io condivido perfettamente la scelta dei queen di non annullare il concerto,ma non per un problema di soldi ma per il semplice fatto che "the show must go on",anche se dentro fa male andare avanti "i have to find the will to carry on"
QUARTO: la scelta di chiamarsi ancora queen è anche dettata da una questione di marketing ( e qui il caro JIM BEACH LA SA LUNGA ),ma non solo
Sai solo scrivere con il capslock e dire si dice o si scrive così o pomì?
Hai pochi argomenti a disposizione.
Un poser in vera regola! :asd:
:sofico: :sofico:
Buon divertimento! :)
Thunderman
05-04-2005, 22:25
Originariamente inviato da [El]Briso
We will rock you
We are the champions
Innuendo
Fat bottomed girls
I want it all
The show must go on
Innuendo non l'hanno eseguita :mad:
Cmq hanno fatto "Love of my life" bellissima :cry: e anche la stupenda bohemian rhapsody e altre ancora :D
>|HaRRyFocKer|
06-04-2005, 13:16
Potete dire quello che volete ma su These are the days of our lives ho pianto, come non facevo da tempo. non mi importa quello che fanno, per me i queen sono loro e basta. Aldilà del fatto che cantava uno o l'altro, la canzone, quella che mi ha fatto piangere, così come le altre, sono state scritte da loro.
Allora io ubriaco vado in giro a cantare Imagine e tutti ci dimentichiamo di john lennon perchè io l'ho cantata.
Onore ai Queen che hanno scritto questa meravigliosa musica, e che hanno permesso ad un 18enne come me, che da QUANDO E' NATO ascolta questa musica di potermi emozionare, piangere e cantare le mie canzoni preferite.
ps. Ho apprezzato il fatto che le canzoni più significative (tipo appunto these are the days of our lives) non le abbiano fatte cantare a Paul.
pps. ma qual'è il problema, io la voce di paul non l'ho snetita proprio, tutto il pubblico ha cantato dalla prima ll'ultima song! :asd:
lunaticgate
06-04-2005, 14:03
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Potete dire quello che volete ma su These are the days of our lives ho pianto, come non facevo da tempo. non mi importa quello che fanno, per me i queen sono loro e basta. Aldilà del fatto che cantava uno o l'altro, la canzone, quella che mi ha fatto piangere, così come le altre, sono state scritte da loro.
Allora io ubriaco vado in giro a cantare Imagine e tutti ci dimentichiamo di john lennon perchè io l'ho cantata.
Permettimi di dissentire ma c'è una certa differenza tra te, John Lennon, Freddie Mercury e Rodgers.
La differenza c'è!
Permettimi di dissentire ma c'è una certa differenza tra te, John Lennon, Freddie Mercury e Rodgers.
La differenza c'è!
soprattutto c'è differenza se uno la canta per strada,sotto la doccia o dove gli pare...e presentarsi con un band in un tour organizzato con i controfiocchi se poi ci aggiungiamo che stai cantando la canzone con alle spalle 2 componenti della band che l'ha pubblicata;)
Thunderman
06-04-2005, 14:08
Sinceramente mi aspettavo che Rodgers cantasse malissimo, però mi sono ricreduto.
Ovviamente non ha la voce di Freddie, però è bravo a cantare.
Certo se ci fossero stati sia Freddie che John sarebbe stato perfetto come concerto, però anche così sono soddisfatto.
BadMirror
06-04-2005, 14:37
Originariamente inviato da Thunderman
Sinceramente mi aspettavo che Rodgers cantasse malissimo, però mi sono ricreduto.
Direi, Rodgers è un bravo cantante ;)
lunaticgate
06-04-2005, 14:40
Direi, Rodgers è un bravo cantante ;)
Almeno quello! :asd:
Ovvio che sia bravo, altrimenti avrebbero chiamato Alex Britti! :sofico:
BadMirror
06-04-2005, 15:01
Ovvio che sia bravo, altrimenti avrebbero chiamato Alex Britti! :sofico:
brrrrrr :eek:
:D
Premetto che sono opinioni puramente personali
Rodgers:
-su bohemian rhapsody ha fatto un paio di steccate da paura!!!
peggio di un bamboccio in sala prove... :mad:
-ogni tanto tirava fuori degli atteggiamenti (non ho ben capito se volesse "freddie-zzarsi" o no) che avrebbe potuto risparmiarci.
-Alcuni "riarrangiamenti" vocali dei pezzi mi sono piaciuti, altri meno (per fortuna che soprattutto su questi ultimi ci pensavamo noi del pubblico a cantare la versione che preferisco :D )
Beh, mi sembra d'obbligo un complimentino sulla sua prova alla chitarra in "crazy little thing called love" ;)
May:
sono senza parole!! :eek:
In alcuni punti avevo pelle d'oca/brividi/salivazione azzerata e tutto quello che ne consegue :D
Il suo assolo è stato qualcosa di F E N O M E N A L E ! ! !
Il "gioco" che ha fatto con il delay... non si può definire in altro modo che "perfetto"!
In "love of my life" avevo le lacrime
Taylor:
la voce non è proprio da solista, ma ha saputo cavarsela nel suo momento al microfono.
Nulla da ridire invece sulle percussioni (beh, lasciamo stare la parentesi sui bongos), non ha assolutamente perso la mano, anzi!
Quando, in bohemian rhapsody, è partita la registrazione della voce di Freddie (e anche le loro immagini di circa 25/30 anni fa)... brrrrrr, paura! Tutto il forum si è sciolto!
Ultimo appunto: the show must go on.
Il pubblico cantava e Rodgers sotto che eseguiva "variazioni sul tema" orrende...
Altro appunto: non sapevo che "all right now" fosse dei Free... buono a sapersi :D
Nel complesso, ritengo che gli euris spesi siano stati "investiti" più che bene!
Il pubblico cantava e Rodgers sotto che eseguiva "variazioni sul tema" orrende...
potresti spiegarti meglio su questo appunto?
lunaticgate
06-04-2005, 16:16
Premetto che sono opinioni puramente personali
Rodgers:
-su bohemian rhapsody ha fatto un paio di steccate da paura!!!
peggio di un bamboccio in sala prove... :mad:
-ogni tanto tirava fuori degli atteggiamenti (non ho ben capito se volesse "freddie-zzarsi" o no) che avrebbe potuto risparmiarci.
-Alcuni "riarrangiamenti" vocali dei pezzi mi sono piaciuti, altri meno (per fortuna che soprattutto su questi ultimi ci pensavamo noi del pubblico a cantare la versione che preferisco :D )
Beh, mi sembra d'obbligo un complimentino sulla sua prova alla chitarra in "crazy little thing called love" ;)
May:
sono senza parole!! :eek:
In alcuni punti avevo pelle d'oca/brividi/salivazione azzerata e tutto quello che ne consegue :D
Il suo assolo è stato qualcosa di F E N O M E N A L E ! ! !
Il "gioco" che ha fatto con il delay... non si può definire in altro modo che "perfetto"!
In "love of my life" avevo le lacrime
Taylor:
la voce non è proprio da solista, ma ha saputo cavarsela nel suo momento al microfono.
Nulla da ridire invece sulle percussioni (beh, lasciamo stare la parentesi sui bongos), non ha assolutamente perso la mano, anzi!
Quando, in bohemian rhapsody, è partita la registrazione della voce di Freddie (e anche le loro immagini di circa 25/30 anni fa)... brrrrrr, paura! Tutto il forum si è sciolto!
Altro appunto: non sapevo che "all right now" fosse dei Free... buono a sapersi :D
Nel complesso, ritengo che gli euris spesi siano stati "investiti" più che bene!
Avendo gia visto singolarmente Brian e Roger in diversi concerti, sono contento di non aver buttato i soldi in questo concerto!! :D
[El]Briso
06-04-2005, 17:21
Premessa: un altro che canta come Freddie non c'è e mai ci sarà...
Trovo Paul Rodgers un degno sostituto, forse uno dei migliori cantanti in circolazione...Le stecce a Milano non le ho sentite, anzi è stato grandioso e non mi ha fatto rimpiangere i grandi Queen.
Inoltre mi è parso una persona affabile, quando veniva nella nostra zona e noi lo acclamavamo lui rispondeva con un sorrisone e quasi ringraziava noi!
Originariamente inviato da matteos
potresti spiegarti meglio su questo appunto?
Beh, mentre il pubblico cantava il ritornello, lui ci metteva sotto una serie di "the show must go on, yeah..."
Non è semplice da spiegare a parole :D
Cmq, non metto in dubbio serietà, professionalità nonché la presenza sul palco di Rodgers... probabilmente non mi sono ancora reso conto che come Freddie, nessuno mai... :cry:
Che dispiacere non averlo mai visto/sentito dal vivo...
vasconvolto
07-04-2005, 14:07
Che spettacolo..... !!!
Io purtroppo non son più riuscito a venire.... :cry:
quanto è durato lo Show ?
E' cominciato alle 21:30 (con un'ora di ritardo) ed è terminato alle 23:15 minuto più, minuto meno...
Fradetti
10-04-2005, 08:49
A pesaro è cominciato alle 21 ed è finito alle 23
Qualche foto (quelle venute meglio)...
QUI (http://chiccosphotos.fotopic.net/c498473.html)
Ciaooooooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.