View Full Version : Pc che anziche' spegnarsi si riavvia.
el_marchet
21-03-2005, 12:36
Ho un pc da un clinete con Xp sp2 che quando cerca di chiudere il sistema facendo:
start-chiudi sessione-arresta il sistema, invece di chiudersi e di staccare la corrente si riavvia e ricarica il sistema operativo.
Per chiudere il PC deve tenere premuto erp circa 3 secondi il tasto di accnsione, il problema glielo fa da una settimana, prima andava tutto bene...
Cosa puo' essere secondo voi?
tommy781
21-03-2005, 16:11
hai provato a ripulire il sistema? potrebbe aver preso qualcosa dalla rete che ha modificato qualche valore.
scorpio2002
21-03-2005, 16:51
Sai cosa, un mio amico aveva lo stesso problema. Non ne sono sicuro, ma credo fosse dovuto al fatto che aveva circa 1 milione di spyware sul pc. Non c'ho perso tempo perkè a lui la situazione era irrecuperabile e ho formattato direttamente.
Non so cosa potrebbe essere nel tuo caso, ma magari fai un salto sulla knowledge base della microsoft e vedi se scopri qualcosa...
Ciao :)
E' successo anche a me e credo sia dipeso dai dispositivi usb; avevo scollegato dei dispositivi e non li avevo ricollegati tutti e quelli ricollegati non erano nelle stesse porte; sono andato avanti due mesi col PC che non si spegneva, poi mi è capitato di rispostare i collegamenti e tutto ha ripreso a funzionare. Però ancora non ho capito se è stato un dispositivo in particolare ( e quale) o semplicemente la gestione delle porte a causare il problema.
scorpio2002
21-03-2005, 18:00
Ah! Eureka! Idea per vedere se è un problema di periferiche.
Tasto destro su Risorse del Computer -> Proprietà -> Avanzate -> Avvio e Ripristino : nella finestra di dialogo ke si apre togli la spunta a "Riavvia automaticamente".
Adesso, prova a spegnere il PC e vedi se ti da una qualche schermata blu...
Ciao :D
p.s.: considerando ke ho tirato ad indovinare, questa procedura potrebbe non avere alcun senso... ma se otteniamo la schermata blu già è un punto di partenza per individuare l'errore...
Ciao onorevole collega :sofico:
dai un'occhiata quì:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=375620
Tra le varie problematiche di spegnimento trattate c'è anche la tua
;)
el_marchet
22-03-2005, 12:59
Grazie a tutti, adesso faccio tutte le prove che mi avete consigliato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.