View Full Version : Non sempre la sfiga non è astratta...
Ciao ragazzi
si dice che la sfiga fluttua nell'aria e che ogni tanto piomba su qualcuno.
Fin'adesso non sapevo che si potesse materializzare e credo neanche voi, ma io ho le prove.
L'inizio di questo topic potrebbe sembrare alquanto bizzaro; in realtà l'ho aperto non per chiedere consigli nè per problemi alcuni;
ed anche se volessimo fare il contrario sarebbe tutto inutile; e sapete perchè ?
Perchè sono ben 6 MESI che certo di renderla funzionante al 100%, e con tutto il rispetto per voi e la vostra esperienza non credo che voi possiate aiutarmi.
E' solo un topic a titolo informativo.
Vado al sodo, sto parlando della mia cpu, un gioiello prezioso alias AMD Athlon XP-m 2600+.....forse per i feticisti.
Rock solid ?? è una bestemmia a tutti gli effetti.
Non c'è modo.........con nessun settaggio.........con nessun tipo di compromesso.........con nessun tipo di voltaggio nè di temperatura che questa cpu sia in qualche modo rock solid.
Ma la cosa curiosa e che la sudetta cpu si avvicina....e dico AVVICINA alla stabilità solo coi 240x11 e voltaggio tra 1,85 e 1,9;
e in NESSUN altro modo nè salendo nè scendendo sia aumenta la stabilità; al contrario peggiora repentinamente ??
Faticate a crederci eh ? Intanto è così e nessuno può farci niente
e i crash quotidiani sono assicurati all'avvio del pc quasi come se questa cpu dovesse carburare prima di partire, un pò come se fosse un automodello a scoppio che, come credo che sappiate, sono spesso difficili da mettere in moto al primo colpo.
Altri prevedibili crash quotidiani dopo lunghe sessioni di gioco...
perciò io vi chiedo avete creduto a quello che avete letto in alto ?
Penso di essere l'unico al mondo ad avere una cpu del genere...
un giorno quando cambierò sistema devo conservare questa cpu come pezzo rarissimo oppure ridurla in briciole con un mazzola da due chilogrammi con un colpo secco ?
è un privilegio o che altro secondo voi ??
Grazie
Iantikas
21-03-2005, 12:27
ma scusa...se nn funzia @def. xkè nn la cambi in garanzia o nn hai applicato il diritto di recesso entro i 10 giorni dall'aquisto???...
...veramente nn capisco xkè te la tieni e te la 6 tenuta finora!!!...
...byez
Originariamente inviato da Iantikas
ma scusa...se nn funzia @def. xkè nn la cambi in garanzia o nn hai applicato il diritto di recesso entro i 10 giorni dall'aquisto???
concordo :)
inoltre non sempre dando più corrente ai mobile hai più stabilità...
Sammy.73
21-03-2005, 12:48
e se non fosse la CPU, magari le ram o altro...?
Originariamente inviato da Sammy.73
e se non fosse la CPU, magari le ram o altro...?
assolutamente no
inoltre per chi ha detto che avrei dovuto cambiarla non sa che le prime due settimane la cpu andava a 220x11 addirittura con vcore default quindi ero anche ben oltre entro le specifiche di tecno*******r, perchè è li che ho preso sta cpu.
tutto è cominciato quando iniziai a stirarla..prima inizio a crashare a 220x11 finchè poi non s'è potuta più mettere rock solid...è stato un crescendo.....
se è un caso così estremo mi sa che la garanzia valer lo stesso ,no ? magari non tec******** ma l'amd sicuramente mica devi dirgli che l'hai oc ....:D
non posso andargli a dire cosi.
ho tralasciato una cosa
non vi ho detto che la cpu è rock solid a 210x11
ora come sapete tutti, il risultato di 210x11 è irrisorio.....
cioè a sto punto mi tenevo il mio vecchio barton 2800@3200 200x11
quindi oramai, a parte che la garanzia è scaduta perchè garantivano l'overcloccabilità di 220x11 entro 6 mesi....
sono passati più di 6 mesi purtroppo quindi non posso più mandargliela indietro.
no vabbè cmq avevo aperto questo topic solo per vedere se esistevano cpu cosi sfigate come la mia, oppure sono l'unico pollo in tutta italia.....o addirittura del mondo
:muro:
intakeem
21-03-2005, 15:53
capita, le cpu si danneggiano.....come tutto del resto:)
Originariamente inviato da intakeem
capita, le cpu si danneggiano.....come tutto del resto:)
se fosse danneggiata non dovrebbe neanche funzionare o mi sbaglio ?:what:
intakeem
21-03-2005, 16:43
Originariamente inviato da StIwY
se fosse danneggiata non dovrebbe neanche funzionare o mi sbaglio ?:what:
si certo, ma può anche andare e funzionare male:)
Originariamente inviato da intakeem
si certo, ma può anche andare e funzionare male:)
Non è il tanto famigerato effetto dovuto all'elettromigrazione?
cool(er)
21-03-2005, 22:46
-bstrd mode on-
il "mio"2600+m fa i 3gigi.....
:sofico: :sborone:
hai tutta la mia comprensione....:sob:
Mostro!!
21-03-2005, 23:09
povero Stiwy :D:D
poi ti consolo [ spammo ] in msn :sofico:
Iantikas
21-03-2005, 23:10
..."Ciao ragazzi
si dice che la sfiga fluttua nell'aria e che ogni tanto piomba su qualcuno.
Fin'adesso non sapevo che si potesse materializzare e credo neanche voi, ma io ho le prove.
L'inizio di questo topic potrebbe sembrare alquanto bizzaro; in realtà l'ho aperto non per chiedere consigli nè per problemi alcuni;
ed anche se volessimo fare il contrario sarebbe tutto inutile; e sapete perchè ?
Perchè sono ben 6 MESI che certo di renderla funzionante al 100%, e con tutto il rispetto per voi e la vostra esperienza non credo che voi possiate aiutarmi.
E' solo un topic a titolo informativo.
Vado al sodo, sto parlando della mia cpu, un gioiello prezioso alias AMD Athlon XP-m 2600+.....forse per i feticisti.
Rock solid ?? è una bestemmia a tutti gli effetti.
Non c'è modo.........con nessun settaggio.........con nessun tipo di compromesso.........con nessun tipo di voltaggio nè di temperatura che questa cpu sia in qualche modo rock solid.
Ma la cosa curiosa e che la sudetta cpu si avvicina....e dico AVVICINA alla stabilità solo coi 240x11 e voltaggio tra 1,85 e 1,9;
e in NESSUN altro modo nè salendo nè scendendo sia aumenta la stabilità; al contrario peggiora repentinamente ??
Faticate a crederci eh ? Intanto è così e nessuno può farci niente
e i crash quotidiani sono assicurati all'avvio del pc quasi come se questa cpu dovesse carburare prima di partire, un pò come se fosse un automodello a scoppio che, come credo che sappiate, sono spesso difficili da mettere in moto al primo colpo.
Altri prevedibili crash quotidiani dopo lunghe sessioni di gioco...
perciò io vi chiedo avete creduto a quello che avete letto in alto ?
Penso di essere l'unico al mondo ad avere una cpu del genere...
un giorno quando cambierò sistema devo conservare questa cpu come pezzo rarissimo oppure ridurla in briciole con un mazzola da due chilogrammi con un colpo secco ?
è un privilegio o che altro secondo voi ??
Grazie"...
..."assolutamente no
inoltre per chi ha detto che avrei dovuto cambiarla non sa che le prime due settimane la cpu andava a 220x11 addirittura con vcore default quindi ero anche ben oltre entro le specifiche di tecno*******r, perchè è li che ho preso sta cpu.
tutto è cominciato quando iniziai a stirarla..prima inizio a crashare a 220x11 finchè poi non s'è potuta più mettere rock solid...è stato un crescendo..."
..."non posso andargli a dire cosi.
ho tralasciato una cosa
non vi ho detto che la cpu è rock solid a 210x11
ora come sapete tutti, il risultato di 210x11 è irrisorio.....
cioè a sto punto mi tenevo il mio vecchio barton 2800@3200 200x11
quindi oramai, a parte che la garanzia è scaduta perchè garantivano l'overcloccabilità di 220x11 entro 6 mesi....
sono passati più di 6 mesi purtroppo quindi non posso più mandargliela indietro.
no vabbè cmq avevo aperto questo topic solo per vedere se esistevano cpu cosi sfigate come la mia, oppure sono l'unico pollo in tutta italia.....o addirittura del mondo"
...guarda io inizio ad avere delle leggere perplessità su ciò ke dici...mi son riletti tutti i post fatti da te e noto varie incongruenze tra ciò ke dici prima e ciò ke dici dopo...nn mi sembrano "dimenticanze" son proprio modi diversi di esporre i fatti...magari ti 6 voluto sfugare e nella foga hai voluto ingigantire un pò qua e là...ma nn mi sembra ti sia espresso in una maniera "cristallina"...
...byez
p.s.: cmq mi spiace x il procio se nn sta andando bene e spero nn te la prendi male x questo mio post...è solo una piccola riflessione ke mi è frullata x la mente...
vendilo su ebay e te ne riprendi uno nuovo.
ci perderai 10-15 €...
ciao :D
Originariamente inviato da Xumius
vendilo su ebay e te ne riprendi uno nuovo.
ci perderai 10-15 €...
ciao :D
non sono uno che frega la gente vendendo pacchi.:rolleyes:
e cmq questa cpu farà una brutta fine dopo il mio prossimo cambio di sistema ci puoi giurare:mad:
non sono uno che frega la gente vendendo pacchi.:rolleyes:
e cmq questa cpu farà una brutta fine dopo il mio prossimo cambio di sistema ci puoi giurare:mad:
:bsod:
:asd:
Originariamente inviato da Gab84mo
:bsod:
:asd:
si hai capito bene....
lo distruggo con una mazzola da 4kg
quando sarà vi posterò le foto:oink:
eh caro amico mimmoz, questa cpu è nata subito male:(
Originariamente inviato da pon 87
eh caro amico mimmoz, questa cpu è nata subito male:(
eccolo qua !
il mio caro amico vi può confermare la mia intenzione di sbriciolare la mia cpu :p
eccolo qua !
il mio caro amico vi può confermare la mia intenzione di sbriciolare la mia cpu :p
Non hai tutti i torti, ho pensato pure io di frantumare la mia, ma dopo decine di acquisti quali ali ultra pompato ram decenti dissi ecc, viaggia bene, nn mi posso lamentare, infatti se si vuole ottenere buoni oc nn basta la cpu in se ma ci vuole Tutto. Nel tuo caso Mimmo, è proprio la cpu il problema, perchè ogni componente del pc è propenso all'overclock, quindi non sei frenato da niente.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.