PDA

View Full Version : Strano problema con phpMyAdmin

Peter Pan 76
21-03-2005, 11:44
Ho uno strano problema con phpMyAdmin che mi sta torurando!
Sto costruendo un database e visto che lavoro su 2 computers diversi sono stato costretto a esportare il database dal primo Pc per poi importarlo su secondo e viceversa.
Il problema risiede proprio in questa operazione. Infatti riesco ad esportare correttamente il database dal primo Pc ed importarlo sul secondo ma quando faccio l'operazione inversa (esportare il databse dal secondo ed importarlo nel primo) ricevo sempre questo errore:

Il file non può essere letto

Ho fatto qualche prova ed ho notato che il secondo Pc è in grado sia di importare sia esportare i database correttamente, mentre il primo Pc è in grado di esportare correttamente ma non riesce ad importare nessun database neanche quelli esportati da esso stesso.

I 2 sistemi sono così composti:

1° Pc: windows Xp Sp2, phpMyAdmin 2.6.1-pl3, MySql 4.1.10-nt, Php 5.0.3 il tutto funzionante su IIS.

2° Pc: windows Xp, phpMyAdmin 2.6.0-pl3, MySql 4.1.7-nt, Php 5.0.3 il tutto funzionante su IIS.

Qualcuno riesce a spiegarmi dov' è che sbaglio?
Grazie

lombardp
21-03-2005, 13:24
Dimensione del file esportato?

(Da quello che ricordo, ci sono dei limiti, sia in PHP che in IIS, sulla dimensione massima dei file inviati tramite protocollo HTTP)

beppegrillo
21-03-2005, 13:41
Originariamente inviato da lombardp

(Da quello che ricordo, ci sono dei limiti, sia in PHP che in IIS, sulla dimensione massima dei file inviati tramite protocollo HTTP)
Questi limiti per php + apache sono di default 8mb ma estensibili, dubito che il problema sia la dimensione dell'upload.
Mi sembrerebbe un problema + derivante dai permessi di lettura o simili.

Peter Pan 76
21-03-2005, 15:41

Il file esportato è 15,5Kb, quindi molto al disotto del limite che è di circa 2000Kb.

Anche a me sembra un problema di permessi e penso anche che sia dovuto al Sp2 di Windows.

Per completare la descrizione del problema, volevo anche dire che con il primo Pc sono in grado importare correttamente un file di testo dove i campi sono separati dal tab (in particolare un foglio excel salvato in txt).
Comunque volevo ringraziare entrambi per le risposte.

cionci
21-03-2005, 18:36
Importalo a mano da dentro MySQL...

SOURCE percorso\nomefile

Peter Pan 76
21-03-2005, 20:59
Così funziona, GRANDE!!!!

Ma allora, perchè quando lo faccio con PhpMyAdmin non va? Bah...

Comunque grazie ancora per la dritta ma aspetto sempre qualche consiglio per far funzionare il PhpMyAdmin.

cionci
22-03-2005, 06:53
Non ne ho idea :boh:

lombardp
22-03-2005, 07:01
Originariamente inviato da beppegrillo
Questi limiti per php + apache sono di default 8mb ma estensibili, dubito che il problema sia la dimensione dell'upload.

Però lui ha IIS 6.0, e in tutti gli hosting IIS 6.0 che ho avuto modo di provare, il limite di upload dei file è 100kB. Non è questo il caso, però è ben minore di 8MB.

Se poi conoscete hosting ASP IIS6 con limite superiore a 100kB, ditemi quali sono.