View Full Version : Curiosita' sulla Asus P5AD2 Premium
Salve a tutti,
ho acquistato da un paio di giorni la mobo in oggetto... Non mi vorrei sbagliare ma mi pare di aver letto da qualche parte in giro x la rete che e' in grado si supportare anche i nuovi processori Intel a 64 bit...
Sulla documentazione allegata e sul sito Asus nn ne ho trovato traccia...
Ne sapete qualcosa di piu'???
Grazie e ciao
Andrea
[Excalibur]Quello_Vero
21-03-2005, 14:40
Tutte le mobo ASUS della serie P5xxx supportano i nuovi processori serie 6xx a 64 bit, ma occorre fare l'upgrade del BIOS all'ultima versione.
grazie 1000... questa notizia decisamente mi rincuora viste cmq le ottime prestazioni di questo prodotto...
Saluti
Andrea
newyork1
24-04-2005, 18:27
Ho acquistato una p5ad2-e premium, un p4 660 e due memorie corsair cm2x1024-5400c4 (per un totale di 2gb). Il sistema non parte!
leggo da Excalibur che devo cambiare il bios: ma come si fa se non parte?
Ho il dubbio che non regga le due memorie da 1 GB: ditemi che non e' vero :muro: :muro:
grazie
newyork1
Cecco BS
24-04-2005, 21:32
non vedo perchè non dovrebbe reggere 2 gb di memoria!! Aggiorna il bios e vedrai che si sitema tutto...
Naquadar
24-04-2005, 22:10
Aggiornare il Bios e' una procedura rischiosa che sconsiglio..... se qualcosa non và ti giochi la scheda madre...
Inoltre appena lo cambi perdi la garanzia.... vedi un pò te...
Se ti dovessi raccontare quanta gente ho visto nel mio negozio di fiducia presentarsi con scheda madre asus "upgradate" e pronte per il cestino perche inutilizzabili....
Buona fortuna...
P.s ma se ti prendevi un 560 no vero...? Sta voglia di fare gli sboroni non la capisco.... e te lo dice uno che quando compra i pezzi del pc non sta tanto a quardare il portafoglio...
Mha...!!
newyork1
24-04-2005, 23:06
avete ragione le memorie non c'entrano............... e' questione di bios.
Non sarebbe un problema ...l'ho gia' fatto altre volte
ma ora il problema e' diverso , le altre volte avevo un sistema funzionante cui volevo aggiornare il bios;
ora ho un sistema che non riconosce la cpu e quindi non parte neppure.... mi spiego: video nero
ed avviso di "system failure" da subito , nessuna sequenza eseguita
in queste condizioni come si fa ad avviare da floppy dove ho gia' copiato ( con altro pc) dos e nuovo bios, se neppure arrivo alla sequenza di boot?
L'unica cosa che mi viene in mente e' procurarmi una cpu supportata dall'attuale bios e procedere con quella all'aggiornamento. Ma e' una cosa ammissibile? devo comprare una cpu che non mi servira' piu? mi sembra pazzesco anche se una giustificazione per la ASUS ci sarebbe : in fin dei conti quando e' uscita la p5ad2 le cpu 660 non c'erano (e dunque non erano supportate).
Ma ora partendo da zero c'e' un modo per aggiornare? DITEMI DI SI ed indicatemelo
grazie a tutti
newyork1
andreamaggio
29-04-2005, 08:43
Ciao, anche io da circa una settimana possiedo la P5AD2-E Premium con un 3600 e 1.5gb DDR2 a 533. Volevo chiedervi se secondo voi o se lo sapete se le nuove DDR2 da ben 800mhz vengono supportate. So che di base la scheda tiene le 711 ma volevo sapere... E poi vi dico che avevo portato il bus oltre i 1000 e le ddr stabili a 600... Uno spasso... Sono in attesa del mio sistema a liquido... E giusto un altra cosa. Sapete se c'è qualche guida per la serie p5ad2-e che spieghi come ottimizzare e overclokkare il tutto? Ciao e grazie
Aggiornare il Bios e' una procedura rischiosa che sconsiglio..... se qualcosa non và ti giochi la scheda madre...
Inoltre appena lo cambi perdi la garanzia.... vedi un pò te...
Se ti dovessi raccontare quanta gente ho visto nel mio negozio di fiducia presentarsi con scheda madre asus "upgradate" e pronte per il cestino perche inutilizzabili....
Buona fortuna...
P.s ma se ti prendevi un 560 no vero...? Sta voglia di fare gli sboroni non la capisco.... e te lo dice uno che quando compra i pezzi del pc non sta tanto a quardare il portafoglio...
Mha...!!
Non esageriamo... aggioranre il bios è una cavolata! ci potrebbe riuscire anche un bambino di 8 anni... Non mi pare sia poi così rischiosa... se lo fai senza overclock le possibilità di errore sono dello 0.01%... o sei sfigato o ti parte la corrente mentre lo fai...
andreamaggio
29-04-2005, 10:07
Non esageriamo... aggioranre il bios è una cavolata! ci potrebbe riuscire anche un bambino di 8 anni... Non mi pare sia poi così rischiosa... se lo fai senza overclock le possibilità di errore sono dello 0.01%... o sei sfigato o ti parte la corrente mentre lo fai...
Sono d'accordo! Io appena ne esce uno aggiornato lo aggiorno subito, e poi con le asus e il programma AsusUopdate è veramente facile e veloce! Poi basta avere un gruppo di continuità e non vi è nemmeno il pericolo derivato dalla corrente....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.