PDA

View Full Version : Nuovi driver NVIDIA per chipset nForce 4

Redazione di Hardware Upg
21-03-2005, 09:17
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14255.html

NVIDIA rilascia una nuova versione ufficiale, dotata di certificazione WHQL, dei driver per i propri chipset nForce 4

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cimmo
21-03-2005, 09:50
Gia' installati e ieri il pc mi e' crashato al boot, poi ho riavviato e mi aveva cancellato i settaggi di Thunderbird, per fortuna non la posta.

Non so se e' colpa dei driver, ma tutto cio' e' successo poco dopo averli aggiornati... boh!

ImperatoreNeo
21-03-2005, 10:05
"nuova versione ufficiale, dotata di certificazione WHQL"

Sei fortunato che sono WHQL, se non lo erano a quest'ora non eri qui a raccontarcelo.. saresti in ospedale! :D

Cacchio.. io ultimamente con i driver ho un bruttissimo rapporto.. non me ne va dritta una, specie con schede ATI :( :(

AndreaG.
21-03-2005, 10:08
Perfetti! Almeno sulla mia dfi

Spoiker
21-03-2005, 10:21
Ciao a tutti!
Finalmente mi sono iscritto a questo forum (è tanto che vi seguo comunque). Per quanto riguarda questo argomento..io ho i driver precedenti e non ho avuto nessun tipo di problema fino ad ora..

C.le Rommel
21-03-2005, 10:22
No problem neanche sulla mia Gigabyte

Trykx
21-03-2005, 10:42
Ma alla fine sono meglio i driver del produttore della sk madre (Asus mio caso) oppure quelli di Nvidia?

Spoiker
21-03-2005, 10:48
Non lo so..certo che ora come ora secondo me per non sbagliare sono meglio quelli in bundle con la scheda madre. Soprattutto se uno ha schede del livello di Msi, Dfi, Asus.

capitan_crasy
21-03-2005, 10:59
Una cortesia:
a tutti quelli che hanno avuto problemi (e non) con i IDE NVIDIA driver:
vi prego di postare a questo indirizzo:Clicca Qui! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=906014)
Sto cercando di capire come mai questi maledetti driver creano problemi su alcune schede madri Nforce2/3/4...
Scusate OT...
Un saluto... ;)

andreat
21-03-2005, 11:44
Ma vanno bene anche x chi ha una mobo con nforce3 oppure sono esclusivamente x nforce4???

Fohrs
21-03-2005, 12:05
In teoria sarebbero esclusivamente per nForce4, ma io ho fatto un "collage" tra i vecchi e i nuovi, e vanno a meraviglia su nForce3.

g1@nn1
21-03-2005, 12:26
Originariamente inviato da Trykx
Ma alla fine sono meglio i driver del produttore della sk madre (Asus mio caso) oppure quelli di Nvidia?

Secondo me sono meglio questi perchè sono più "puliti", soprattutto se messi a confronto con quelli di Asus che IMHO sono pieni di utility inutili (le famose INutility!!) che ti appesantiscono il sistema.

Anche io ho una Asus e alla prima formattazione ho abbandonato il cd fornito con la scheda per poter installare i singoli driver separatamente. Magari ci perdi qualche minuto in più ma sicuramente ci guadagni in leggerezza del sistema.

Questa è una mia opinione, poi ognuno ovviamente fa quello che gli pare ;)

Sawato Onizuka
21-03-2005, 13:04
ma che diamine nei 6.39 che ho installato l'SMBUS è 4.46 (no whql) quindi più nuovo :D

consiglio: usare i WDM Realtek, la qualità è differente e si sente! (nn che l'nvmixer nn sia malaccio ma gli altri sono sopra di molto!)

N.B. per utenti nforce3: dovete procurarvi una cartella GART ovviamente da includere nel pacchetto, essendo x NF4 nvidia nn li include (pci-ex schifoso) :p

Trykx
21-03-2005, 13:25
Originariamente inviato da g1@nn1
Secondo me sono meglio questi perchè sono più "puliti", soprattutto se messi a confronto con quelli di Asus che IMHO sono pieni di utility inutili (le famose INutility!!) che ti appesantiscono il sistema.

Anche io ho una Asus e alla prima formattazione ho abbandonato il cd fornito con la scheda per poter installare i singoli driver separatamente. Magari ci perdi qualche minuto in più ma sicuramente ci guadagni in leggerezza del sistema.

Questa è una mia opinione, poi ognuno ovviamente fa quello che gli pare ;)

Grazie per il consiglio, in effetti era quello che supponevo, quelli della asus installano parecchie porcherie inutili, stasera proverò ad installarli e poi si vedrà :cool:

ErminioF
21-03-2005, 13:30
Meglio i driver nvidia sicuramente.

djgusmy85
21-03-2005, 17:04
Piccolo errore...Nella sezione download, se guardate, nell'intestazione sono descritti come 6.39, mentre in realtà sono 6.53 (infatti sotto è riportata correttamente) ;)

DragonZ
21-03-2005, 18:56
li ho gia installati da giorni sulla mia asus e vanno bene!

:ot:
ma voi usate l'audio integrato?
vi trovate bene?
xke ho letto che sforza di piu' la cpu l'audio integrato al contrario delle schede audio apposite che hanno il processore audio...
:ot:

F1R3BL4D3
21-03-2005, 19:23
Non sembrano apportare migliorie molto evidenti (almeno secondo il 3D sul forum) ma quelle erano già avvenute nelle release precedenti, magari hanno corretto qualche bug minore o qualche incompatibilità....

bond_san
21-03-2005, 22:42
...sono già usciti da più di una settimana...:) , comunque su asus a8n-sli deluxe funzionano perfetamente...ovviamente, per l'audio bisogna installare i realtek (3.70), in quanto il chip audio è un realtek e supporta alc 850, in realtà funzionano anche i driver audio nvidia, ma solo analogicamente in quanto non attivano (solo i realtek lo fanno ;) ), l'uscita spdf coasssiale o ottica,...almeno sulla mia scheda...comunque, vanno perfettamente, anzi mi sembra che diano meno problemi...:cool: e siano più stabili, soprattutto con gli hdd !!!

Trykx
22-03-2005, 09:10
Sono ancora indeciso se tenere l'audio integrato con il cippino Realtek sulla mia sk madre a8n-sli oppure montarmi la mia vecchia sound blaster 1024 di cui mi sono sempre trovato bene, ho riscontrato qualche problema di settaggio sul mio impianto 5.1 della creative, cmq prima provo a tirarmi i driver realtek 3.70, che ne dite?