PDA

View Full Version : Rete Wireless

HyperLink
21-03-2005, 08:52
Ciao
Vi pongo una questione riguardante la connettivitā wireless:

- Un locale contiene un pc connesso a internet gestito da un router adsl con attaccato Access point Asus WL-330. Io dovrei collegarmi con un pc in wireless da un'altro locale accanto distante circa 40-50 metri (Il primo locale con l'adsl si trova al piano terra, mentre l'altro si trova al secondo piano di un edificio per l'appunto distante circa 40-50 metri) In questa distanza ci sono in linea d'aria 4 muri che separano i due pc.

Per connettersi in wireless č sufficiente gestire il secondo pc di un dongle usb 802.11g ? riuscirebbe a vedere l'access point, o occorre qualcos'altro ?

Grazie per l'aiuto
I need help

:help:

HyperLink
21-03-2005, 09:30
Ehi..se c'č qualcuno che ha qualche soluzione, o se ne intende, si faccia pure avanti :D

HyperLink
22-03-2005, 08:58
Arghh... :eek:

Non c'č proprio nessuno che sa niente..?
Tipo..dove potrei reperire questa informazione..qualche sito.. :cry:

Ve prego...:ave:

mercurio76
22-03-2005, 11:23
Quoto HyperLink..anche io ho un problema simile.
Qualche anima pia ci illumini ;)

barchetta
22-03-2005, 11:25
Ciao, secondo me non riesci con un solo access point. Io ti consiglio di metterne un altro a metā strada (sempre che sia possibili) altrimenti ti devi arrangiare con antenne e via dicendo per cercare di ampliare il segnale.
Ti consiglio di andare qui (http://www.nabuk.org/) č un sito molto interessante.

Ciao!

HyperLink
22-03-2005, 13:14
Azz...mettere un access point a metā strada č impossibile... A meno che prendo possesso di una cabina telefonica :D

Provo a guardare in quel sito..anche se non ho proprio idea di come funzionano le varie ..antenne ..illuminatori..ecc...ripetitori.. arghh :boh:

Ehi..se qualcuno conosce qualche guida..diciamo wireless..per farsi un'infarinatura...
Thanks.... :D