View Full Version : EMPIRE DVB-T, Digitale Terrestre: buona qualita??
qualcuno ha questo prodotto?? io lo trovo a 100 euro; considerato che sono in possesso di una scrausissima pinnacle pctv rave pagata 70 euro (acquisisce max 640 ma a qualita scandalosa ed e solo analogica, tra le altre funziona quasi per virtu divina), quasi quasi ci stavo facendo un pensierino, nel senso che questa qui è mooolto piu figa e potente; prima di tutto acquisisce digitale (che non è poco per quel prezzo) e poi ha telecomando e un sacco di gingilli divertenti.....qualcuno ce l ha o mi sa dire se ne vale la pena??
ciao, io l'ho acquistata per due motivi:
1: il principale, perchè acquisisce in mpeg2 alla risoluzione di 720x576 quella dei dvd. Mi sono fatto tutti i dvd dei miei filmini, acquisiti perfettamente. Posso dirti che il suo software è molto scarno e semplice da usare. per acquisire uso L'ulead dvd workshop, perchè sono abitutato ad usare quel programma.
2: riceve il digitale terrestre, quindi è possibile vedere e registre in digitale dalla televisione, l'unica cosa è che io non vedo il digitale terrestre, perchè ho un'antenna antica come il cucco.ma siccome entro l'anno cambierò casa, cambierò anche antenna, quindi.....
:-)
spero di esserti stato d'aiuto
d'aiutissimo!! ma acquisisce bene??? non è che acquisisce a 2 frame al secondo o con prestazioni scandalose?? cioe, la qualità è meritevole?? un mio amico si è preso qualche mese fa una scheda di acquisizione della empire da 200 euro con box esterno per icollegamenti: un gran bel prodotto, ineccepibile oserei dire....spero che questo sia altrettanto buono anche perche mi sa che lo comprero presto
quello che posso dirti che non perde neanche un frame ed acquisisce benissimo si possono fare anche i divx. un'ottima scheda, te la consiglio.
Se te la compri e riesci a vedere i canali del digitale terrestre, spiegami come la configuri, perchè io non vedo niente, e non vorrei sbagliare qualche impostazione.
Ciao
penso che la comprero (ma ad aprile inoltrato, non voglio sperperato troppi soldi di marzo:)) e ti faccio sapere ;)
Commander
26-03-2005, 13:14
Due domande, per favore:
ma la conversione e' in real time software ? (da lettura di sito dell'empire). Dipende quindi dal pc ?
l'acquisizione da fonte esterna (vhs) supporta il macrovision off ?
Ciao e grazie :)
Salve, ho appena acquistato questa scheda, il software lo trovo abbastanza buono e semplice da usare (lo ritengo anche piuttosto completo).
La ricezione dei canali e il numero di quelli trovati sono buoni (poco tempo fa ho provato una lifeview di un amico e trovava meno canali).
Non ho ancora provato a registrare, ma ho un problema: se apro il teletext, appare "Segnal detecting" ma rimane così anche dopo qualche minuto (schermata nera)
Qualcuno ha lo stesso problema?
Ciao :)
EDIT:il problema si è risolto da solo :D
Dan Dylan
29-04-2005, 14:43
Ciao, tex 78 e ezio!
Potete, per piacere, fare una prova per me?
Riuscireste a fare una registrazione di un canale (film o documentario come volete) con i sottotitoli della pagina 777 di Televideo o Mediavideo?
appena posso ci provo ;)
In questi giorni ho sempre registrato in mpeg ts (ottima la qualità ;) ) ma demuxando i file non ho mai fatto caso al televideo :D
Dan Dylan
29-04-2005, 15:56
appena posso ci provo ;)
Grazie! :vicini: :D
figurati :)
ho però un dubbio: ho letto sull'altro thread che la tua scheda dvb-t non acquisisce il teletext perchè è visualizzabile in una finestra separata.
Anche la empire per il teletext usa un software apposito, ma da quallo che so registrando in mpeg ts (transport stream) il file ottenuto dovrebbe contenere tutte le tracce audio, video, le info sulla sincronizzazione e anche il teletext..o sbaglio?
Io per demuxare uso xproject ma ho letto che con pvastrumento è possibile estrarre i sottotitoli se non sbaglio...
Dan Dylan
29-04-2005, 16:07
Anche la empire per il teletext usa un software apposito, ma da quallo che so registrando in mpeg ts (transport stream) il file ottenuto dovrebbe contenere tutte le tracce audio, video, le info sulla sincronizzazione e anche il teletext..o sbaglio?
Non sbagli, ma dipende sempre dal software in dotazione...
Un altro utente, Riaw, con il suo Terratec T2 l'ha già provato e mi ha detto che registra i sottotitoli in questo modo come dici tu.
Quello che ho provato ieri sera registra solo in mpg senza aggiuntivi.
Non sbagli, ma dipende sempre dal software in dotazione...
Un altro utente, Riaw, con il suo Terratec T2 l'ha già provato e mi ha detto che registra i sottotitoli in questo modo come dici tu.
Quello che ho provato ieri sera registra solo in mpg senza aggiuntivi.
Ok proverò ;)
il fatto è che sono stato giorni a leggermi guide su guide e pensavo di non averci capito proprio niente :sofico:
Ps: cmq ho provato la scheda con vari altri software (mediaportal,showshifter ecc..) e viene tranquillamente riconosciuta (ho problemi solo con dvbviewer ma forse l'ho configurato male, boh)
Dan Dylan
29-04-2005, 16:17
Ok proverò ;)
il fatto è che sono stato giorni a leggermi guide su guide e pensavo di non averci capito proprio niente
Io capisco ancora meno quale ricevitore acquistare! :sofico:
Ps: cmq ho provato la scheda con vari altri software (mediaportal,showshifter ecc..) e viene tranquillamente riconosciuta
Su quei software (Mediaportal o Showshifter) si può vedere anche il teletext, per curiosità?
Io capisco ancora meno quale ricevitore acquistare! :sofico:
Su quei software (Mediaportal o Showshifter) si può vedere anche il teletext, per curiosità?
Showshifter non ha un modulo per visualizzare il teletext, mentre con mediaportal la visione del televideo, al contrario del software della empire, è perfetta e il caricamento delle pagine pressochè istantaneo ;).
Intanto per quanto riguarda i sottotitoli, ho registrato parte di "cuori ribelli" su rete4, entro domani provo ad estrarre i sottotitoli con pvastrumento...
Update: se cerco di aprire il file ts con pvastrumento, e premo scan, mi da questo:
==SCANNING==
Input: E:\Documenti e Downloads\File Immagine\20050429_220312.mpg
Last fileset:
0 total bytes written
ALERT> No System Header found. MPEG-1 stream ??
Con projectx invece non ho problemi nel demuxare il file...proverò ad estrarre i sottotitoli con quest'ultimo
Cmq se servisse a qualcuno aggiornamenti per driver e software li trovate QUI (http://www.kworld.com.tw/en/download/dvb-t-pci.html)
Quando apro il file con projectx queste sono le info:
Name: 20050429_220312.mpg
Size: 21 MB (22898400 bytes)
Date: 29 aprile 2005 22.04.10 CEST
Type: DVB/MPEG2 TS (SID 0x1 ,PMT 0x100)
Video: PIDs: 0x200
Audio: PIDs: 0x28A(ita)
Teletext: PIDs: 0x240(ita_i100 )
Subpict.: PIDs:
est. Playtime:
La dicitura "Teletext: PIDs: 0x240(ita_i100 )" indica che il file contiente anche le pagine del televideo, esatto?
Se però nella finestra "subtitle" dove c'è "teletext page to decode" seleziono nella prima colonna la pagina 777, e demuxo il file, mi restituisce unicamente i flussi video(mpv) audio e i due file .idd
Devo selezionare qualche altra opzione?
Dan Dylan
30-04-2005, 10:30
Devo selezionare qualche altra opzione?
Non lo so, mi bastano una registrazione in mpg puro più sottotitoli, magari soprascritti.
Non lo so, mi bastano una registrazione in mpg puro più sottotitoli, magari soprascritti.
se faccio come ti ho detto nel post precedente, ho solo il file mpv e il file audio
Purtroppo non ho trovato nessuna guida sull'estrazione dei sottotitoli
Dan Dylan
06-05-2005, 08:19
Ezio, ti ringrazio per tutte quelle prove.
Ho parlato con il mio rivenditore quali ricevitori può ordinare, mi ha ordinato una Terratec 1200T.
Ezio, ti ringrazio per tutte quelle prove.
Ho parlato con il mio rivenditore quali ricevitori può ordinare, mi ha ordinato una Terratec 1200T.
figurati ;)
ne ho fatte anche altre, ma non sono comunque riuscito ad estrarre i sottotitoli...
A parte questo, direi che la empire mi sta dando soddisfazioni :)
Della terratec se ne parla bene, buona visione ;)
Ciao ragazzi, vendo una Empire nuova per il digitale terrestre perfettamente funzionante con telecomando, avuta in regalo per inutilizzo, sapete se a qualcuno può interessare?
Prezzo 80 EURO
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=130
Ciao ragazzi, vendo una Empire nuova per il digitale terrestre perfettamente funzionante con telecomando, avuta in regalo per inutilizzo, sapete se a qualcuno può interessare?
Prezzo 80 EURO
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=130
non devi postare qui ma nel mercatino (vendita componenti) ;)
ragazzi mi sono accorto solo ora che sul sito ftp della albatros è disponibile una versione aggiornata di dvbt plus (bisogna prima disinstallare la vecchia)
Scaricate DVBT_Plus.zip da QUESTO (ftp://mail.albatrosmultimedia.it/) link :)
Edit: leggete anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8799636&highlight=kworld#post8799636
essential__60
21-08-2005, 12:27
Nuovi driver / soft
http://www.kworld.com.tw/en/download/d01.htm
Qualcuno li ha provati? Io ho il modem 56k e 115Mb sono un pò troppi da scaricare....
A qualcuno interessa una breve guida su come registare, tagliare la pubblicità e covertire in dvd o divx (livello intermedio, non facilissimo ma nemmeno troppo difficile)?
Qualche giorno fa mi sono accorto anch'io del nuovo update di cui parli; inizialmente mi è sorto però un dubbio, cioè che la kworld dvb-t 100 a cui si riferisce quella pagina non sia la v-stream xpert dtv e quindi la empire dvb-t pci (ricordo che parlando di questi ultimi due prodotti ci si riferisce alla stessa scheda con marchi differenti).
Infatti il server ftp ospita oltre alla cartella "kworld" anche "vstream", directory che contiene i driver e DvbPlus di giugno.
Visitando nuovamente il sito della kworld (che è stato da poco rinnovato, come del resto la gamma dei prodotti disponibili) dopo la tua segnalazione, credo che, probabilmente, questa dvb-t 100 non sia altro che una nuova edizione della vstream (leggendo i dettagli tecnici e vedendo le immagini del contenuto della confezione mi sembra la stessa scheda con l'aggiunta di un antenna portatile e un diverso telecomando).
Perciò è probabile anche che il pacchetto software funzioni con la empire; al momento il download è impossibile, non parte neanche forse a causa dell'eccessivo intasamento del loro server, appena torna disponibile lo scarico, lo installo e vi faccio sapere ;)
essential__60
21-08-2005, 16:30
da con l'aggiunta di un antenna portatile e un diverso telecomando).
Perciò è probabile anche che il pacchetto software funzioni con la empire; al momento il download è impossibile, non parte neanche forse a causa dell'eccessivo intasamento del loro server, appena torna disponibile lo scarico, lo installo e vi faccio sapere ;)
Io credo che la scheda sia la stessa (non ricordo dove se ne .inf o nel setup dei driver attali viene rilevata come expert DVBT-100).
Per quanto riguarda il server ftp, anch'io in passato ho avuto prob nello scaricare driver.
Mi interessava sapere se in questo pacco da oltre 100Mb, ci sono modifiche ai driver e miglioramenti sostanziali al DTVR, o se invece hanno cambiato solo i soft di conversione/edit cosa per me poco interessante, poichè in giro cìè di meglio e pure freeware.
Ciao
:D
Io credo che la scheda sia la stessa (non ricordo dove se ne .inf o nel setup dei driver attali viene rilevata come expert DVBT-100).
Per quanto riguarda il server ftp, anch'io in passato ho avuto prob nello scaricare driver.
Mi interessava sapere se in questo pacco da oltre 100Mb, ci sono modifiche ai driver e miglioramenti sostanziali al DTVR, o se invece hanno cambiato solo i soft di conversione/edit cosa per me poco interessante, poichè in giro cìè di meglio e pure freeware.
Ciao
appena riesco a scaricare ti faccio sapere ;)
riguardo i software di conversione/edit, da quando ho installato la scheda non li ho mai provati o usati :D
essential__60
21-08-2005, 16:48
riguardo i software di conversione/edit, da quando ho installato la scheda non li ho mai provati o usati :D
E hai fatto bene...... :ncomment: :nera: :cry:
ivanisevic82
24-11-2009, 10:22
Ciao ragazzi!
Ho trovato questa scheda da Euronics a 19 euro...la vorrei prendere perchè le usb non mi hanno mai fatto simpatia!
Sapete per caso se funziona con windows 7?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.