PDA

View Full Version : dvd di avvio driveimage

gor
20-03-2005, 23:05
come da titolo creo un dvd di boot utilizzando il floppy di win98se ed il secondo floppy di recupero di driveimage2002,fin qui tutto bene tranne una cosa non e presente il puntatore del mouse e debbo fare tutto da tastiera,quindi la domanda e questa come ce lo inserisco nel floppy e da li poi nel dvd di boot?

gor
21-03-2005, 11:25
up,nessuno?

gor
24-03-2005, 17:42
up! :O

GdP_01
25-03-2005, 09:13
Azz! Però sei crittografico... ;)

Vediamo se posso esserti utile. Premetto che non uso più Drive Image ma Acronis True Image, quindi non posso essere molto puntuale.

Una volta ultimato il boot per caso lanci semplicemente il file PQDI.EXE? In tal caso il mouse non funziona.

Io facevo così: copiavo entrambi i floppy di Drive Image in una cartella e poi lanciavo il file AUTOEXEC.BAT. Ricordo anche che lo avevo editato in modo che non mi chiedesse di inserire il secondo floppy. Dovresti trovare un paio di righe con scritto più o meno quanto segue:

ECHO Inserire il floppy n° 2 per continuare
PAUSE

Cancellale entrambe e non ti verrà richiesto di premere un tasto per continuare.

Ciao.

gor
25-03-2005, 12:15
Originariamente inviato da GdP_01
Azz! Però sei crittografico... ;)

Vediamo se posso esserti utile. Premetto che non uso più Drive Image ma Acronis True Image, quindi non posso essere molto puntuale.

Una volta ultimato il boot per caso lanci semplicemente il file PQDI.EXE? In tal caso il mouse non funziona.

Io facevo così: copiavo entrambi i floppy di Drive Image in una cartella e poi lanciavo il file AUTOEXEC.BAT. Ricordo anche che lo avevo editato in modo che non mi chiedesse di inserire il secondo floppy. Dovresti trovare un paio di righe con scritto più o meno quanto segue:

ECHO Inserire il floppy n° 2 per continuare
PAUSE

Cancellale entrambe e non ti verrà richiesto di premere un tasto per continuare.

Ciao.
i due floppy?io inserisco solo il secondo mentre il boot viene eseguito dal floppy del win98se,all'avvio del cdrom digito pqdi.exe e poi e come dici tù,quindi dovrei inserire nel dvd di boot oltre al floppy del win98 anche i due floppy di avvio?oppure usare direttamente i due floppy di driveimage?,ciao.

GdP_01
25-03-2005, 12:45
Se copi il contenuto dei due floppy in una cartella (es.: pqdi) e la inserisci nel dvd di boot, magari manipolandolo con UltraIso e simili, puoi lanciare Drive Image digitando quanto segue:

X: (X è la lettera di unità del Dvd)
cd pqdi
autoexec

gor
25-03-2005, 13:13
in che modo manipolandolo?io ho editato come mi hai suggerito l'autoexe ma anche se ora non mi chiede più il secondo floppy se digito pqdi.exe non mi trova il comando,scusa il disturbo,ciao.

GdP_01
25-03-2005, 13:57
Sorry, "manipolandolo" era riferito al dvd, non al file autoexec.bat.

Non devi lanciare PQDI.EXE ma AUTOEXEC.BAT. Provvederà lui a caricare Drive Image con il supporto per il mouse.

gor
25-03-2005, 18:24
ora provo,grazie.

gor
25-03-2005, 19:22
niente da fare,evidentemente sbaglio qualcosa,ciao.

GdP_01
25-03-2005, 19:37
Spetta che recupero Drive Image da qualche vecchio backup, poi cercherò di spiegarti tutto passo dopo passo, ok?

Ciao.

gor
25-03-2005, 19:39
ok,non ho fretta,grazie.