PDA

View Full Version : Info su scooter elettrici cercasi;-)

andpont
20-03-2005, 22:49
Salve a tutti! Qualcuno sa indicarmi siti specializzati sugli scooter elettrici dove ci siano comparazioni e prove dei vari modelli in commercio? Ho provato un po'a cercare ma la maggior parte delle notizie sono un po'datate...
mi piacerebbe informarmi al meglio su pregi e difetti e sul discorso degli incentivi prima di fare un acquisto. Chi avesse da consigliare qualcosa mi fa un gran piacere!!!;)
ciauz

TurboCresta
21-03-2005, 18:26
lo ha la mia ragazza, beh i pregi sono che non metti benzina, assicurazione, bollo... ste cose qua

difetti, beh non va oltre 50kmh e non so bene quanti km puoi fare prima di doverlo ricaricare.... mi informo meglio e ti dico!

Mr Hyde
21-03-2005, 20:31
generalmente hanno una 60ina di km di autonomia che non son certo molti e hanno prestazioni codice da 50 che non possono essere modificate - chi di voi ha avuto il 50ino coi fermi? -

ma mi pare di aver intravisto a firenza diverse colonnine per la ricarica di mezzi elettrici quindi saresti già agevolato

intanto dai un'occhiata qua (http://www.motoelettrica.it/)

oppure qua (http://www.ceiuni.it/CIVES/Costrutt.htm)

andpont
21-03-2005, 23:48
Grazie per le risposte, è che non mi arriva la mail di notifica e solo adesso ho controllato per caso la discussione. Io nel frattempo ho trovato qualcosa www.motoelettrica.it che pare a Firenze costi veramente poco (rispetto ad altri) 1200 euro senza contare gli incentivi comunale di 300 euro...
quello che non mi convince è l'autonomia, non riesco a capire i 40 Km che danno nelle caratteristiche se siano sufficienti o no alle mie necessità, in fondo da quando abito qui no uso il motorino ed in bici non ho mai fatto calcoli per capire quanti Km facevo in un giorno....insomma, sono un po'indeciso:mc:
notte;)

andpont
21-03-2005, 23:53
Scusami Mr Hyde, non avevo visto che uno dei link me lo avevi mandato anche tu, insomma..quello è certo migliore del Lepton (in fondo alla'altra pagina del secondo link che mi hai mandato) che oltretutto costa anche più del doppio, circa 2000 euro...:eek:
notte

Mr Hyde
22-03-2005, 06:55
si.. decisamente meglio.
guarda pure su ebay.. trovi cose interessanti