PDA

View Full Version : Stampante collegata a due PC

deepol
20-03-2005, 22:49
ciao a tutti
se non vogliamo collegare una stampante con 2 o più pc basta che condividiamo la stessa in una rete LAN, però questo si può fare quando entrambi i Pc sono accessi, ad esempio al computer A la stampante è collegata e quindi il computer B per stampare ha bisogno che il computer A si acceso, ma se la stampante ha sia la LPT1 e l'USB secondo cosa succede se si collega ad esempio la LPT1 al computer A e l'USB al computer B? potrebbe funzionare?

cosa ne pensate
ciao a tutti

nat_71
17-04-2005, 10:30
Io ho una stampante laser HP collegata ad un pc Windows tramite USB ed ad un server UNIX tramite parallelo, la stampante è gestita perfettamente da entrambi i pc.
Non credo ci siano problemi nel tuo caso l'unico è trovare una stampante che abbia entrambi i collegamenti, ma se ce l'avete già, vai tranquillo...
Evitate ovviamente di stampare in contemporanea ;)
Ciao ciao

deepol
17-04-2005, 22:29
Io ho una stampante laser HP collegata ad un pc Windows tramite USB ed ad un server UNIX tramite parallelo, la stampante è gestita perfettamente da entrambi i pc.
Non credo ci siano problemi nel tuo caso l'unico è trovare una stampante che abbia entrambi i collegamenti, ma se ce l'avete già, vai tranquillo...
Evitate ovviamente di stampare in contemporanea ;)
Ciao ciao

grazie per le info
si la stampante ha tutti e due i collegamenti, è una canon bjc-3000
ciao alla prossima