View Full Version : portatile per 1400 euri..
ciao a tutti
Ho 1400 euri per comprare un portatile..mi serve soprattutto per l'universita ma mi piace anche vedere film e giocare..
avevo visto ilnb cdc premium 6864dw (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.11) e mi sembra una buona soluzione per quello che cerco io..
Voelvo sapere se anche voi siete della mia opinione oppure se potete consigliarmi una prodotto equivalente con prezzo inferiore..
Grazie;)
Sai del contributo statale di 200 euro? Ci rientri (reddito inferiore a 15.000 € nel 2002)? Se si... potresti puntare a notebook da 1600 spendendo sempre 1400 €! Oltre a questo... del note che hai segnalato... cosa ti attira di +? Dire che ti serve x l'uni... non è che voglia dire granche'!Ti interessa il centrino (x avere una durata di batteria superiore), la scheda video da 256 (xhè ci devi giocare con giochi di ultimissima generazione)... o cosa?
si in effeti sono stato molto vago nella mia domanda..eheheh
Ora mi spiego meglio!Studio ingegneria delle telecomunicazioni e quindi uso programmi di simulazione fogli di calcolo..Matlab...Quindi non programmi mattonazzo come autocad ecc ecc..Pero se riuscissi a comprare una buona scheda video col mio portatile non sarebbe male perche mi piace un sacco anche giocare..per cui il notebook CDC mi sembrava una buona soluzione avendo un giga di Ram e 256 di scheda video...
Per quanto riguarda il contributo statale non ci rientro per cui il budget è quello..
Non hai detto una cosa importantissima... vuoi un note con autonomia di 3/4 ore... o se dura neanche 2 ore va bene lo stesso???
preferisco piu autonomia.....per cui sarei orientato sul centrino che da quanto ho capito scalda di meno giusto??Non mi piace avere 100 gradi sotto le mani quando lavoro al pc....ehehehhe;)
Io ho provato proprio questo modello (di un mio amico) ieri e pur essendo il primo portatile che provassi in assoluto mi è sembrato che scaldasse un bel po'...anche se non ho mai senito partire ventole o cose del genere...il metro di giudizio è però relativo dato che non posso fare paragoni con altri poratili....
Comunque ho appena aperto un 3d con i primi risultati di benchmark fatti ieri...
Originariamente inviato da klim_
Studio ingegneria delle telecomunicazioni e quindi uso programmi di simulazione fogli di calcolo..Matlab...Quindi non programmi mattonazzo come autocad ecc ecc..
Matlab nn è un mattonazzo???
E allora cosa lo è???
si vabbe mattonazzo lo è anche lui....ma magari non come autocad....o altri programmi di grafica...
Da un punto di vista di processore... Mathlab è moooolto mattonazzo!!! Secondo me... potresti scegliere un Athlon 64 bit... avresti - autonomia rispetto al centrino, + rispetto al P4... e una CPU superiore al centrino e al pari del P4. So di certo che il centrino è il "peggiore" processore per i programmi di grafica 3D .... per il resto... grazie ai 2 MB di cache... se la cava! Non so se il Mathlab sfrutta + cache che Ghz... cmq... penso che la "potenza" della CPU possa essere messa da parte per scegliere un notebook... a meno che la scelta cada tra due notebook identici con un centrino o un Athlon!
Io sono un po' restio nel comprare marche tipo cdc... pero' e' solo una mia opinione... possibilmente anche sbagliata! Sta di fatto... che spenderei 1400 euroni in marche + prestigiose! Detto questo, ti consiglio:
Asus A4764KLH (costa sui 1300.. anche meno!)
M-Athlon 64Bit (3,2Ghz)
256MBx2
15,4" WXGA
ATI 9700 Pro (64MB)
80 GB
3:00 di autonomia
Oppure Asus A4764GALH simile al precedente ma con un'ATI 9700 128 MB e un P4 da 3,2 dove è dichiarata anche un'autonomia di 3 ore.. anche se mi sembrano troppe per un P4! Cmq.. c'è anche la versione con centrino da 1.7 Ghz (Asus A6775GALH)
si in effetti non sono male gli asus che mi hai consigliato...Boh io mi sono fatto subito prendere dai numeroni del cdc nella Ram e nella scheda video..e non essendo esperto..
Cmq per l'athlon 64 bit...ma quella tecnologia la sfrutta appieno??Ho sentito dire che uscira windows 64 bit..ma quando...?
cmq secondo voi cambia tanto tra una scheda video con 256 e una con 128??Io non ci capisco piu niente...
tra l'altro quello del computer discount mi aveva detto che mi avrebbe regalato la borsa per il notebook e mi sembrava un gran favore pero poi vedo che te la regalano tutti...mi sa che è meglio che mi guardo un po in giro...ehehhe
TorpedoBlu
21-03-2005, 17:36
guarda bene l'assistenza
Non vorrei dire cavolate ma forse computer discount offre 3 anni di garanzia sui suoi notebook..se fossero fatti male non credo gli converrebbe...questa è una mia opinione..magari sbaglio...
Confermo i tre anni di garanzia sui CDC
Ho letto almeno 2 3d poco tempo fa in cui parlavano malissimo dell'assistenza CDC ed il fatto ke CD ti dia 3 anni nn è indicativo.
ASUS come robustezza sono veramente ottimi, e come assistenza nn sono così male come dicono.
In matlab e varie ti dico ke l'Athlon64 nn teme assolutamente confronti, e te lo dico xkè io studio ingegneria informatica ed uso matlab, e nn lo cambierei ne cn P4 ne cn Centrino.
Io ti consiglio l'ASUS A4764KLH.
vi ho fatto una domanda chge mi sa che non avete visto...ma secondo voi tra scheda video da 128 a scheda video da 256 cambia molto...?
Per quanto riguarda l'athlon 64 sono d'acccordo che va meglio con matlab pero per quanto rigurada la durata della batteria??te che ce l'hai quanto ti dura??
giorget1
22-03-2005, 18:15
non ha senso dire va meglio o va peggio, mathlab e' un programma pesante a seconda di quello che ci si fa, per un utilizzo normale un centrino se la cava egregiamente..
Para Noir
22-03-2005, 18:49
Non mi fiderei dell'assistenza cdc, c'è gente che ha avuto pessime esperienze. Il centrino è veloce, non c'è alcun problema con qualsivoglia applicazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.