View Full Version : X850XT...... :-)
Salve a tutti,
cosa ve ne pare:cool: ?
-Athlon 64 3500+ Newcastle@225x11
-RAM A-Data Vitesta 600 1x512@225 2-2-2-5
-Scheda Video ATI Radeon X850XT@640/590
http://i146.exs.cx/img146/7695/3dmark20034zc.th.jpg (http://img146.exs.cx/my.php?loc=img146&image=3dmark20034zc.jpg)
sofico: :D :cool:
il tutto raffreddato ad aria con dissy stock sia per CPU che per la VGA...Quello che + mi ha impressionato è la VGA che sale con una facilità impressionante:eek:
Commenti?x le RAM attendo l'arrivo delle Geil da poter usare in dual channel...
p.s. x vedere l'immagine cliccate sulla x che non riesco a postare l'immagine;)
Scusate
culosa di core la vga:cool: :p
mio dio che vga... ne ho viste alcune che non si schiodano dai 560 ...
che marca è?
Originariamente inviato da stock
culosa di core la vga:cool: :p
Quoto, ma la sez. giusta è questa http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=70 :D
Originariamente inviato da jan
mio dio che vga... ne ho viste alcune che non si schiodano dai 560 ...
che marca è?
lo presa direttamente alla ATI...:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D
bella vga..ma in single channel non è ke renda molto:D
XXXX87 sono cieco io o la foto nn c'è? :confused:
ma alla fine che razza di cpu hai? in sign..winchester.. poi posti newcastle..
ora vi spiego tutto:
ieri c siamo incontrati io e fabius88 e abbiamo montato una cosa del genere:
amd 3500+ newcastle
adata vistesta 1*512 (gentilmente offerta da fabius88, siccome le mie nn sono ankora arrivate!!!)
ati x850xt BBA
ocz 520W (anke questo offerto da fabius88...il mio c'è ankora il fornitore:cry: :cry: :cry: )
ecco perke ho dovuto benchare in qst condizioni...
per ora sono fermo perkè qui trovare un adattatore per pci-express e cm cercare l'oro!!...
ciao a tutti;)
Originariamente inviato da royal
XXXX87 sono cieco io o la foto nn c'è? :confused:
ma alla fine che razza di cpu hai? in sign..winchester.. poi posti newcastle..
per ora newcastle...:)
ciao;)
Fabius'88
21-03-2005, 10:54
Ciao a tutti...
comunque sta VGA è davvero una bestia...abbiamo lanciato ATI tool cercando il max core ed è arrivata a 672 senza una piega:eek: :eekk:
poi l'abbiamo staccato x non rovinare niente:D
però è davvero una scheda bestiale:sofico:
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Fabius'88
..abbiamo lanciato ATI tool cercando il max core ed è arrivata a 672 senza una piega:eek: :eekk:
Ciao, scusa una cosa....
Non ho mai usato ATiTool, per overcloccare uso rivatuner.
Quel software fa delle prove in auto per stabilire la frequenza massima (raggiungibile) dalla scheda video? Oppure è un normalissimo software per overcloccare ?
Grazie.
Ciao
:)
Fabius'88
21-03-2005, 11:59
Originariamente inviato da feo84
Ciao, scusa una cosa....
Non ho mai usato ATiTool, per overcloccare uso rivatuner.
Quel software fa delle prove in auto per stabilire la frequenza massima (raggiungibile) dalla scheda video? Oppure è un normalissimo software per overcloccare ?
Grazie.
Ciao
:)
Ciao
si praticamente lanciando ATI tool e cliccando su Find Max Core o Find Max Mem il programma apre una finestra in cui fa elaborare alla scheda video un cubo peloso (che stressa parecchio la VGA) e inizia ad aumentare il clock fino a che non compaiono artefatti...
Appena ne compare qualcuno inizia ad abbassare la frequenza fino a trovarne una che non ne produca...
Spero di essermi spiegato bene:D
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
si vabbè adesso nn fidatevi di quel cubo che lascia il tempo che trova :)
Fabius'88
21-03-2005, 12:17
infatti era una prova indicativa;)
abbiamo acceso il pc e ci siamo detti toh lanciamo ATI tool per vedere + o meno fin dove arriva...è logico che non giocherà mai ad Half-Life 2 con la VGA a 672...però secondo me è un programma abbastanza utile perchè dà un idea generale di quanto si possa occare la VGA....ovviamente pareri personali:)
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
oh!
modda quella vga :)
ho qui anche un k5 x ati ..
wolfnyght
21-03-2005, 12:44
ci vuole una tec ed acqua fredda!sopra!maxi v-mod e via!:D
azz sbav sbavissimo!
se si riesce a tener la gpu vicina allo zero anche solo per un 3dmerd
montato sopra qualcosa da panico direi che quì ci scappano i numeri!
logico che con un prommy sopra alla gpu non sò fino a dove potrebbe arrivar quel mostriciattolo!:eek:
Sammy.73
21-03-2005, 13:04
:eek:
V4n{}u|sH
21-03-2005, 14:06
Ottima VGA sul CORE... Le RAM si fermano lì? Come punteggio potresti fare un po' di più... Calcola che li ho fatti anche io col Pentium 4 e la X800PRO VIVO :sofico:
Ottimizza per bene che vedi che sale ;)
P.S. Complimenti comunque :cool:
Fabius'88
21-03-2005, 16:05
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Ottima VGA sul CORE... Le RAM si fermano lì? Come punteggio potresti fare un po' di più... Calcola che li ho fatti anche io col Pentium 4 e la X800PRO VIVO :sofico:
Ottimizza per bene che vedi che sale ;)
P.S. Complimenti comunque :cool:
ti rispondo io xlui....
gli manca mezzo computer;) ieri abbiamo solo fatto un giretto e l'obbiettivo non era certo fare i numeroni però quando abbiamo visto che la VGA saliva da paura abbiamo fatto qualche 3dMark ed è venuto fuori questo....
si tu li hai presi con la X800PRO VIVO ma aspetta che gli arrivi il Winchy 1 bel paio di RAM qualche ventola x raffreddare il tutto (ieri abbiamo usato solo la mia Tornado:cool: ) e vedi che qualche numeretto interessante lo fa uscire....
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
V4n{}u|sH
21-03-2005, 18:55
ti rispondo io xlui....
gli manca mezzo computer;) ieri abbiamo solo fatto un giretto e l'obbiettivo non era certo fare i numeroni però quando abbiamo visto che la VGA saliva da paura abbiamo fatto qualche 3dMark ed è venuto fuori questo....
si tu li hai presi con la X800PRO VIVO ma aspetta che gli arrivi il Winchy 1 bel paio di RAM qualche ventola x raffreddare il tutto (ieri abbiamo usato solo la mia Tornado:cool: ) e vedi che qualche numeretto interessante lo fa uscire....
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Si ho visto... Single Channel e NC... Io quel CORE però spero di riuscire a prenderlo almeno col liquido :sofico:
So che sono 2 VGA diverse... Ma x me tutti quei MHz sarebbero già un bel traguardo :cool:
Quella VGA IMHO e' davvero spettacolare... Le RAM avete provato a tirarle di più? :confused:
cmq nn aspettatevi a chissa cosa col winch e la ram
i 3dmark 03&05 sono tutto VGA
col procio OC da bestia ci guadagni si e no 200 punti. bisogna moddare l'ati IMO
V4n{}u|sH
21-03-2005, 19:38
cmq nn aspettatevi a chissa cosa col winch e la ram
i 3dmark 03&05 sono tutto VGA
col procio OC da bestia ci guadagni si e no 200 punti. bisogna moddare l'ati IMO
Concordo in pieno... Anche a me passando da 3700 a 3850MHz si prendono solo 200 punti... La VGA se la spingo sul CORE si vola invece :sofico:
Fabius'88
21-03-2005, 20:28
la VGA fino ai 650-660 non ci dovrebbero essere probl...x le RAM più di 600 la vedo molto dura anche xchè in quel 3dMark con RAM a 590 abbiamo usato la mia tornado che buttava aria sul dissi delle RAM dietro altrimenti dubito che ce l'avremmo fatta perchè verso la fine dava già lo stesso qualche artefatto:(
x le Vmods non penso che sia d'accordo a farne anche perchè sarebbe la prima che faremmo...magari Royal tu che abiti vicinissimo a lui fai un salto e vedi di convincerlo e magari gli dai pure una mano:D :p
p.s. OT magari uno di sti giorni che ci sono le vacanze c possiamo incontrare x fare due numeri:D :sofico:
cosa ne pensi??
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
V4n{}u|sH
21-03-2005, 20:41
la VGA fino ai 650-660 non ci dovrebbero essere probl...x le RAM più di 600 la vedo molto dura anche xchè in quel 3dMark con RAM a 590 abbiamo usato la mia tornado che buttava aria sul dissi delle RAM dietro altrimenti dubito che ce l'avremmo fatta perchè verso la fine dava già lo stesso qualche artefatto:(
x le Vmods non penso che sia d'accordo a farne anche perchè sarebbe la prima che faremmo...magari Royal tu che abiti vicinissimo a lui fai un salto e vedi di convincerlo e magari gli dai pure una mano:D :p
p.s. OT magari uno di sti giorni che ci sono le vacanze c possiamo incontrare x fare due numeri:D :sofico:
cosa ne pensi??
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Pencil MOD? :confused: ;) :sofico:
Strano che non salgano oltre... Saranno le mie allora che sono aliene :sofico:
DarKilleR
21-03-2005, 20:42
Con un Whincester a 2600 Mhz effettivi e le ram in dual ci prendi + di 800 punti fidati....
La VGA è da Wolrd Record....o comunque alta classifica....
Per i 14 K con una X800 Pro li vedo un po' improbabili anche con un FX55 ad aria....
P.S. te lo dice uno che ha fatto max 12743 con VGA@ 563/591 ad aria e XP-M @ 2645 Mhz, poi mi posso anche sbagliare...ma i 14K ad aria li vedo moooolto duri.
V4n{}u|sH
21-03-2005, 20:45
Originariamente inviato da DarKilleR
Con un Whincester a 2600 Mhz effettivi e le ram in dual ci prendi + di 800 punti fidati....
La VGA è da Wolrd Record....o comunque alta classifica....
Per i 14 K con una X800 Pro li vedo un po' improbabili anche con un FX55 ad aria....
P.S. te lo dice uno che ha fatto max 12743 con VGA@ 563/591 ad aria e XP-M @ 2645 Mhz, poi mi posso anche sbagliare...ma i 14K ad aria li vedo moooolto duri.
Beh sai... Io li ho sfondati con CPU@3700MHz ram in 1:1 2.5-3-3-5 (molti a 14x) e VGA 550/625... Fai un po' te :oink:
Vado x i 15k ormai ;)
Fabius'88
21-03-2005, 21:23
Pencil MOD? :confused: ;) :sofico:
Strano che non salgano oltre... Saranno le mie allora che sono aliene :sofico:
x PENCIL mod intendi quella con la matita x unire i due contattyi???
Io la sto provando proprio satsera sulla mia X800PRO ma non noto miglioramenti...:confused:
domani provo con calma
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
scusate in questi ultimi tempi ho dei gran casini...:O
come ha gia detto fabius era solo un test hardware per vedere se i pezzi ke avevo fungievano...la vga di sikuro:cool: !!!!
appena m arriva tutto m metto al lavoro seriamente!!!
mah...forse dovrei pensare a questa v-mod...per le memorie secondo me si sale ankora, l'altra sera eravamo di fretta...quindi!
ciao e grazie a tutti
x royal: se t va un gg di qst la possiamo mettere sotto k5...se tu sei a disposizione...
V4n{}u|sH
22-03-2005, 13:15
x PENCIL mod intendi quella con la matita x unire i due contattyi???
Io la sto provando proprio satsera sulla mia X800PRO ma non noto miglioramenti...:confused:
domani provo con calma
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Con la Pencil MOD si fa aumentare la conducibilità elettrica della resistenza da quello che ho capito io, infatti si usa la graffite che è leggermente elettroconduttiva e non provoca nessun problema :cool:
Quindi i voltaggi aumentano... E fidati che le prestazioni cambiano... Soprattutto col freddo ;)
Fabius'88
22-03-2005, 14:21
Con la Pencil MOD si fa aumentare la conducibilità elettrica della resistenza da quello che ho capito io, infatti si usa la graffite che è leggermente elettroconduttiva e non provoca nessun problema :cool:
Quindi i voltaggi aumentano... E fidati che le prestazioni cambiano... Soprattutto col freddo ;)
bisogna unire con la grafite due contatti ma non riesco lo stesso a salire col core oltre i 565...non è che mi consiglieresti anche qualche buon bios da OC (magari anche in pvt x non andare troppo OT)....:)
te ne sarei MOLTO grato....
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
V4n{}u|sH
22-03-2005, 14:39
bisogna unire con la grafite due contatti ma non riesco lo stesso a salire col core oltre i 565...non è che mi consiglieresti anche qualche buon bios da OC (magari anche in pvt x non andare troppo OT)....:)
te ne sarei MOLTO grato....
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
OK, hai PVT ;)
Fabius'88
22-03-2005, 14:56
Grazie mille:)
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
emmm, qualcuno sa la stessa modifica con la 800xl ?:D
Dragonx21
23-03-2005, 11:36
Originariamente inviato da XXXX87
scusate in questi ultimi tempi ho dei gran casini...:O
come ha gia detto fabius era solo un test hardware per vedere se i pezzi ke avevo fungievano...la vga di sikuro:cool: !!!!
appena m arriva tutto m metto al lavoro seriamente!!!
mah...forse dovrei pensare a questa v-mod...per le memorie secondo me si sale ankora, l'altra sera eravamo di fretta...quindi!
ciao e grazie a tutti
x royal: se t va un gg di qst la possiamo mettere sotto k5...se tu sei a disposizione...
SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVV
ME LA RIDAI??????:D
spero tu sia soddisfatto della vga.. no?
oddio.. 640 di core ad aria...
davvero ridammenla:sofico:
Originariamente inviato da sacd
emmm, qualcuno sa la stessa modifica con la 800xl ?:D
Originariamente inviato da Dragonx21
SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVV
ME LA RIDAI??????:D
spero tu sia soddisfatto della vga.. no?
oddio.. 640 di core ad aria...
davvero ridammenla:sofico:
cioe scusa.. gli hai venduto una vga senza averla provata?? :eek: :eek: :eek:
sacd : prova.. mal che vada..la mandi in RMA :D
e la prox volta sai che la mod nn funge..
Dragonx21
23-03-2005, 11:58
ehmmmmmmmmmmmmmmm
sì:oink:
Originariamente inviato da Dragonx21
ehmmmmmmmmmmmmmmm
sì:oink:
:muro: :muro:
nonononono!
ma come si fa??
da casa mia nn esce manco un molex senza farlo provato! :sofico:
Dragonx21
23-03-2005, 12:02
:muro: :muro:
nonononono!
ma come si fa??
da casa mia nn esce manco un molex senza farlo provato! :sofico:
non avevo PCI-ex
NN credo nn conosco neanche la mod. per la pro:D
V4n{}u|sH
23-03-2005, 22:15
Originariamente inviato da sacd
NN credo nn conosco neanche la mod. per la pro:D
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.